A che temperature inizia ad avere limiti prestazionali il telefono? Noto che già sopra i 65 gradi non mi fa aumentare la luminosità al 100% vi capita?
Visualizzazione stampabile
A che temperature inizia ad avere limiti prestazionali il telefono? Noto che già sopra i 65 gradi non mi fa aumentare la luminosità al 100% vi capita?
In ogni caso (a meno di operazioni di modding) al terminale ed alla batteria non succede nulla. Si raffredda e funziona come prima. Ovviamente in Estate siamo un po penalizzati.
Ciao a tutti
Premetto che il terminale in questione è stato un regalo per mia moglie.Ho provato questo terminale in sella alla moto sulla borsa del serbatoio usandolo come navigatore tramite google maps,percui linea dati accesa e gps acceso.Tempo 15 minuti si è surriscaldato e di conseguenza si è spento,ho riprovato dopo circa 1h riaccendendo il telefono ma non durava più di 7/8 minuti poi ritornava in blocco e si rispegneva.Premetto che la giornata era calda e il terminale era dentro una "tasca" con pellicola trasparente della borsa sul serbatoio.Infine ho provato con il mio terminale (HTC ONE M7) e la durata era 1h 30min.
Altre prove non le ho fatte poichè è in mano a mia moglie e non si è mai lamentata.
Secondo voi è normale oppure c'è qlc problema? (ho letto di un utente con lo stesso problema con il gps)
Meglio forse istallare un navigatore che non usi la linea dati? (esempio sygic)
Credo che ci sia un problema, io in carica con gta al massimo sono arrivato ad 80 gradi. Prova a cambiare rom, a me successe la cosa e cambiamo rom si risolse da se, sicuramente non dipendeva dalla rom ma da qualcosa che era andato storto nell installazione. Prova anche a vedere i consumi della batteria se qualcosa è fuori norma
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per la batteria (adesso ho nova 4.0) ho notato che dura un pochino meno rispetto alla nova 2.1 che avevo prima, ma non penso che sia questo surriscaldamento a farla durare meno anche perché mi ha sempre scaldato in questa maniera ma non controllavo le temperature. Solo ora che tengo controllato le temperature mi sono accorto che scalda parecchio. Appena ho il tempo per fare il nandroid metto su la cloudy 2.3
Le temperature del mio G3 32Gb
Allegato 145941
Buongiorno a tutti, ieri dopo circa un 20 minuti di video in full hd in un arco temporale di 1 ora con un temperatura esterna di circa 22° e qualche foto le temperature del telefono sono arrivate sopra gli 80° è normale? Lo sentivo bruciare
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...81bc389165.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...b62d3fb388.jpg
Premesso che ho il pad termico quindi ho temperature molto più basse, mi sembrano esagerate le tue. Anche perché a 65 gradi si abbassa la cpu e il telefono si scalda di meno. Controlla i consumi in impostazioni, batteria per vedere se qualche app è rimasta aperta in backgroumd causando consumo anomalo. Hai il root?
Non ho il root? Perché incide se uno ha il dispositivo sbloccato? cmq non vedo nulla di anomalo il surriscaldamento era dovuto semplicemente ai video che facevo ma forse credo sia normale? Che dite in genere nel mio uso la temperatura rimane dai 50 ai 65max
Spoiler:
[QUOTE=piombastick;6936624]No il root non incide ma potevi provare ad usare wakelock detector, comunque credo che sia dovuto al video allora se le temperature rimangono sotto i 65 gradi è normale[/QUOTE
cosa sarebbe wakelock detector? grazie
[QUOTE=domenico086;6937257]Serve a vedere se quando hai il telefono in stand by ti rimangono aperte delle app ( a me successe ed il telefono era arrivato ad 80 gradi ). Tuttavia se la situazione è ritornata normale e non sei esperto di modding ti consiglio di lasciarlo così
[QUOTE=piombastick;6937287]ma esiste qualche app per verificare? di mod un Po esperto ci sono non sono alle prime armi!
cmq adesso con la cloudy 2.4 mentre navigo le temperature sono queste
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...07c4173555.jpg
[QUOTE=domenico086;6938523]Temperature normalissime a mio avviso, io sto 10 gradi sotto i tuoi valori ma per via della hard mod (pad termico sopra la cpu). Per verificare quali app rimangono attive in stand by usa wakelock detector (e greenify per freezarle) e gsam per vedere quali app consumano. Inoltre puoi scaricare coolify, un'app che promette di tenere più bassa la temperatura della batteria
ho installato questa app cpu-z, ma quando vado nella schermata thermal non mi compare nulla, come mai?
Applicare una pellicola in vetro temperato potrebbe influire e sentire di più un possibile surriscaldamento? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da domenico086
Non penso influisca
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
No, il vetro è un conduttore termico quindi il riscaldamento che avevi sul vetro originale passa sul vetro temprato e poi si dissipa.
In realtà ad essere pignoli mettendo una pellicola in plastica fa più da isolante mentre quella in vetro aumenta la dissipazione aumentando il volume del vetro, ma stiamo parlando di spessori e volumi talmente piccoli da essere ininfluenti a mio avviso
Ragazzi in questi giorni di caldo il mio g3 diventa spesso bollentissimo che non si può tenere in mano e i sensori toccano i 100 gradi che devo fare? http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...f8435f0b26.jpg
Ciao a tutti, sono molto deluso del mio g3 16gb per varie cose "quelle solite" ed in particolare il surriscaldamento che con le temperature che ci sono fuori mi danno molto fastidio. Mi potete dare un consiglio su cosa fare per ovviare al problema? A parte cambiare telefono :(
Siamo tutti sulla stessa barca purtroppo!
Non c'è speranza insomma...
Per @pariamit c'é veramente qualcosa che non quadra,100°C sono esagerati!
Per entrambi,scaricatevi dal playstore "emulatore terminale" e poi date il comando
top -m 10 (invio)
E postate uno screenshot di ció che viene fuori(una lista con 10 voci,che si aggiorna ogni 2 secondi circa)
Cosí si può capire cosa fa bollire il telefono
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4HpvL.jpg
prova ad installare la cloudy 2.4 leggermente migliora. in alternativa pad termico[/QUOTE]
Scusami ma cos'è il pad termico
È una modifica hardware che si può fare al G3 per farlo raffreddare con maggiore efficienza. Trovi tutto in modding
Quoto che il problema è risolvibile. Con un Po di pazienza, ma risolvibile.