Anche senza root io ho disattivato mcafee e i miglioramenti ci sono stati sia per riscaldamento che durata della batteria.
Poi chiaro con il root puoi fare molte più cose per risolvere il problema
Visualizzazione stampabile
Vorrei farvi sapere che oggi sono stata contattata dal venditore il quale mi ha detto che il problema del surriscaldamento era causato dall'antenna del GPS che non funzionava. Hanno quindi riconosciuto il difetto e rimborsato quanto pagato.
Beh! Il telefono mi piaceva ma adesso ho il dubbio se ricomprare nuovamente lo stesso o cambiare... Ma con cosa????
Non so che budget hai ma sui 300 euro è comunque un ottimo telefono, alla fine il riscaldamento diventa un problema solo se si superano i 65 gradi ed il telefono va in thermal throttling (abbassa le prestazioni) e personalmente difficilmente capita lasciando tutto stock anche con questo caldo
premesso che lo uso da 2 giorni , ma noto anche io un surriscaldamento esagerato . Fatto il root ed eliminato qualche app ( tipo l'antivirus ).
Sull'Huwaei di serie c'è l'opzione di abbassare la risoluzione dell'LCD da FullHD a HD , con un notevole risparmio anche di batteria , per il G3 non c'è qualcosa
di simile ? Anche con un App ?
Buongiorno a tutti, anche sul mio telefono nuovo di zecca ho notato un riscaldamento eccessivo quando sono connesso specialmente in Wi-Fi! Cosa consigliate? Ho già disattivato l antivirus ho la versione v20i! Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_k0x9b.jpg
Personalmente ti dico che vai bene così, finche non superi i 65 gradi il telefono mantiene le prestazioni al massimo, tieni conto che fa caldo questi giorni ed il telefono ne risente parecchio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Personalmente ti dico che vai bene così, finche non superi i 65 gradi il telefono mantiene le prestazioni al massimo, tieni conto che fa caldo questi giorni ed il telefono ne risente parecchio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
E allora ad agosto non lo potrò tenere in mano? Cmq credo che ne risente anche la batteria cala veloce
Adesso ho queste temperature e sinceramente mi da fastidio https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7yQuW.jpg
Lo mando in assistenza? O non risolvo nulla? Grazie
Salve,le temperature potrebbero essere più basse.
Innanzitutto...da te che temperatura c'é? Come scritto prima il telefono risente del caldo estivo,considera che anche la batteria rimane piùcalda con conseguente riduzione della sua autonomia.(certo che quelli in Norvegia sono avantaggiati...rotfl)
Comunque,sarebbe utile sapere anche le apps che hai in background,puoi vederle dalle impostazioni-applicazioni passando nel tab "in esecuzione".
Sinceramente mi sembra tutto assurdo cmq ecco le app https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HHMYi.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_fsPpG.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_slkpR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_3oSte.jpg
Fatto! Ma non credo sia quello il problema
salve
oggi dopo aver effettuto il root con il metodo dello script,ho cancellato mcafee ma non ho notato miglioramenti,poi ho installato coolify e mi da una temperatura di 35 gradi mentre cpu temp di 55 su quale devo basarmi perchè il telefono si sente chiaramente che è caldo.vorrei provare ad installare kit kat perchè il telefono quando l'ho acquistato aveva già lollipop e non ho provato se con kit kat sussisteva il problema secondo voi mi conviene?
grazie
ho provato ad aggiornare alla v20p ma il problema persiste, adesso vediamo se con qualche ciclo di ricarica le temperature si strabilizzano. cma vanno dai 50° ai 65 max 8magari per voi che usate una cover o siete abituati nemmeno lo sentite) ma sinceramente un po di fastidio lo dà
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema anche sul G3s?
Dopo qualche giorno di utilizzo ecco le mie temperature uso normale e uso intenso. http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...01a08033b4.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...29fea3c204.jpg
Che ne pensate?lo mando in sostituzione? Consigli? Grazie mille
Che intendi per altro? Problemi di prestazioni non ne da è sempre veloce! ho dovuto disabilitare alcune app come l antivirus e gli aggiornamenti automatici perché le prime volte non mi faceva aumentare la luminosità al 100% adesso non ho problemi del genere! L unica cosa mi sono preoccupato essendo che non ho mai avuto telefoni che riscaldano così! Prima avevo il G2 e non avevo questi problemi con il mio uso! cmq ripeto unico neo che con uso intenso raggiunge quelle temperature e se lo tocco dietro i tasti volume un Po da fastidio essendo caldo!( non vorrei scoppiasse) ah ah :) mandarlo indietro agli stokisti non è detto che lo sostituisco e in alternativa mi rimandano il mio( a questo punto non la vedo una buona idea) quindi se mi dite che tutto ciò è normale per i G3 allora o lo tengo oppure chiedo un rimborso! che dite?
Mio malgrado devo fare il mio lavoro.
Domenico, ti invito a non postare le stesse cose in più discussioni. Partecipe del tuo problema, la prossima volta dovrò prendere provvedimenti.
Se desideri prendere un altro terminale o tenere il G3 è una scelta tua. Il telefono in determinate situazioni scalda. Non si rompe, non gli succede niente, ma scalda. Se per te questo è un problema serio, fatti rimborsare e acquista un nuovo terminale.
Ciao a tutti, che ne dite di postare le temperature di cpu-z del nostro uso quotidiano così da Porter fare una media raccogliere info e carpire in quale situazioni particolari si riscalda principalmente? Grazie
domenico086, se leggi tutto il thread sicuramente troverai dei riferimenti utili. Le tue temperature anche secondo me sono nel range di accettabilità di un G3, se posso.... non te ne fare troppo un problema, cerca di goderti il telefono :)
ah,ma quindi anche gli aggiornamenti automatici causano il surriscaldamento?poi una cosa che mi è venuta in mente,in questi giorni,può essere che per es. alcune pellicole vetro non aiutano a dissipare bene il calore nell' area del display e rimane nella parte dei tasti volume provocandone il surriscaldamento?
Mha ........sinceramente il mio Iphone 6 scaldava di più del mio nuovo G3
ciao, si magari potrebbero essere temperature accettabili ma essendo abituato a telefoni precedenti(come il mo ex G2) che nonostante l'uso medio intenso non surriscaldavano cosi!per questo sono sorti dei dubbi ed un confronto con il forum è sembrato opportuno, per chiarire le idee e capire se vale la pena effettuare la sostituzione o il reso visto che il mio telefono ha solo pochi giorni.
grazie
Io l'ho restituito perchè il mio diventava bollente subito anche senza internet... infatti ho avuto il rimborso perchè il terminale era difettoso.
Ho ricomprato lo stesso modello e scalda dopo un uso intenso ma non più di altri modelli di marche più "quotate" di questo :)
lg g3 d855 acquistato su ebay il primo e su amazon (venduto e spedito da amazon) il secondo. Non so la temperatura sul vecchio ma il venditore ha verificato il difetto e il problema era creato dall'antenna del gps. Premetto che adesso sto sempre collegata col wifi, ieri, sotto carica e guardando un video mentre scaricavo delle app, CPU-Z segnava un picco massimo di 68 gradi. Ti assicuro che era meno caldo del primo..!!! Ce l'ho da una settimana e fin'ora non ho riscontrato nessun problema. Speriamo bene!!!
Allora non mi dovrei preoccupare?ecco il mio piccohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...eca66477d5.jpg
Le temperature che vedo postate sono nella norma, per risolvere al meglio l unica cosa da fare è mettere il pad termico sulla cpu, come descritto da un utente qui su androidiani. Io facendo cosi difficilmente supero i 60 gradi con utilizzo normale, massimo 65 quando fa molto caldo e sono al sole
Io noto molti surriscaldamenti quando è attaccato al caricabatterie (ok, è normale che si surriscaldi usandolo) secondo me troppo esagerati. Giocando a Clash of clans sono arrivato anche a 97°/98 massimi fino ad ora (sto monitorando con cpu temp). Sono normali dei picchi così elevati? 15°/20 in più rispetto allo steso uso ma staccato dal caricabatterie.
Piccolo OT: se necessario mi sposto in modding, con degli undervolt si può risolvere/diminuire il problema?
usarlo sotto carica credo sia controproducente per la batteria. prova a cambiare e mettere una cloudyG3.
io pure nel mio noto temperature alte ma non ho mai superato i 70° immagino che a 98° nemmeno lo riesci a tenere in mano?
cmq anche io volevo sapere se esiste una soluzione a livello software, appena posso faccio qualche tentativo cambiando rom
Io sono arrivato al massimo a 82 gradi di cpu in carica,con GTA San Andreas. Il telefono era difficilmente utilizzabile.
Un'altra volta li ho raggiunti con androidiani app sotto carica...
E la batteria in entrambi i casi era a 47 gradi,quindi non mi immagino a che temperatura fosse con più di 90 di cpu.
Rimedi ce ne sono,ma si passa in sezione modding.