È quello che provero a fare lunedi...
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È quello che provero a fare lunedi...
riguardo al mio problema , finalmente sono riuscito a prendere una nuova batteria e per fortuna è tutto risolto .
Grazie per i consigli !
Salve ragazzi vi scrivo perchè ho avuto anche io un problema con il mio g3..oltre ai soliti down che con riavvi continui ecc, stamane stavo navigando e da solo mi è apparso uno schermo blu fisso per 4/5 secondi e poi si è spento, da allora non il telefono non da piu segni di vita, neanche in modalità safe si avvia, la batteria era carica era all 80 %..cosa posso fare ? vi ringrazio per l'aiuto anticipatamente
si scusate per il tempo ho provato a riaccenderlo per un po non andava, dopo ore lasciato a riposo si riaccende carica il logo ma poi sempre schermo blu e si riavvia all'infinito o si spegne..oggi lo porto in assistenza , scusate ma visto che il cell soffriva anche dei numerosi riavvi/spegnimenti allo sblocco dello schermo spesso, secondo voi di rimbalzo danno una occhiata anche a quello o mi resta cosi ? e mi ridanno il mio o uno rigenerato ? grazie
Ti cambiano la scheda madre,non si può sapere se la mettano ricondizionata o nuova,l'importante é che alla fine funzioni tutto bene...[emoji6]
Se l'IMEI rimane lo stesso anche dopo la sostituzione allora penso che ci abbiano montato una scheda nuova,se cambia forse la scheda é ricondizionata.
Ciao, stesso problema di continui riavvii, mandato in assistenza, non hanno fatto nulla se non dire che la batteria era guasta.
Ne ho comprata un'altra originale e ora non si è più spento.
Buongiorno a tutti, avrei un problema con un Lg G3.. premetto che ho sempre usato odin e Samsung quindi per approcciarmi al mondo Lg ho dovuto leggere parecchie guide.. ma andiamo a noi. Ho questo G3 che è in continuo bootloop solo se scollegato dalla rete elettrica e scollegato da collegamento pc, se provo a collegarlo si accende tranquillamente ma appena scollego parte il bootloop. ho ripristinato il firmware con LG tools 2014 però ripete sempre gli stessi difetti. Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?
Grazie di tutto
PS. il telefono era ed è completamente stock
Ciao a tutti,
è veramente frustrante leggere di tutti questi problemi causati da questo terminale che odio e amo allo stesso tempo.
Comprato nel settembre 2014, dopo un solo mese di vita l'ho dovuto portare in assistenza per far cambiare la scheda madre (30 gg senza).
A febbraio 2016 ha iniziato a dare segni di squilibrio, riavviandosi continuamente, portato in assistenza mi è stato restituito con un semplice aggiornamento software (30 gg senza).
Il telefono ovviamente ripresentava lo stesso identico problema e dopo numerose lamentele tramite la pagina facebook di LG Italia, sono riuscito a strappare la promessa di un trattamento di favore, puntualmente non rispettata. Comunque a metà marzo l'ho riportato in assistenza (ho fatto anche notare le crepe sui due microfoni) e dopo i soliti 30 gg mi ritrovo una scocca nuova (yahoo) ed una batteria nuova (ri-yahoo). Risultato? lo stesso identico problema di prima, ora proverò ad acquistare una nuova batteria, a quel punto non dovesse funzionare ancora, penso che la pattumiera sarà la sua prossima destinazione, passando (con sommo dispiacere) alla concorrenza.
Un saluto a tutti
Oggi arriva la batteria da amazon... Spero che funzioni a dovere... Gi aggiornerò
Sopratutto se non si riavvia piu il cell
Batterica montata e dopo quasi un giorno di utilizzo non sembra piu riportare riavvii e altri problemi... Grazie ragazzi
Ritiro su questo mio post per chiedere un consiglio su come comportarmi con la LG. La batteria che ho acquistato su amazon, non ha risolto il problema dei riavvii continui. Dopo 2 mesi senza telefono trovo francamente inaccettabile dover rinunciare al terminale per un ulteriore mese. In questi casi, è prevista la sostituzione del telefono da parte della LG? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciao. Aggiornamento.. Dopo aver cambiato batteria senza risolvere portato in assistenza in garanzia. A parte i 15€ che hanno chiesto affermando che è LG a chiederli per la spedizione telefono rotornato dopo 3 settimane con.. Batteria sostituita......... Ovviamente, gia dal primo riavvio, punto e a capo.. Ho scritto a LG vediamo cosa mi dicono adesso..
Allora aggiornamento. LG mi ha richiamato, gentilissimi. Su base imei tratterrano il device a milano anziché mandarlo in polonia come tutti per l'assistenza. Ha aperto un ticket per i tecnici. Questo dovrebbe portare a soluzione e tempi piu brevi. Tra l'altro ha confermato l'anomalia nella sostituzione batteria e che i centri NON devono chiedere nulla perche le spedizioni le rimborsa LG a loro anche per preventivi fuori garanzia!!!
Una nota per tutti. Per i device acquistati dopo il 1 aprile operazioni di root o cambi rom invalidano la garanzia come per tutti gli altri costruttori.
Vi faro sapere la prossima evoluzione.
Ciaooo
la prima volta che lo mandai in assistenza dissero anche a me che avrei avuto un occhio di riguardo. Telefono rientrato sempre dopo un mese
Dopo un'anno e mezzo dall'acquisto, anche il mio G3 è andato a farsi benedire..si è spento improvvisamente e mi è apparsa la schermata blu su tutto il display dopodiché non si è piu acceso nemmeno con caricabatteria in funzione.
portato già in assistenza,mi hanno detto che mi contatteranno tra 15 giorni,(ci credo poco!!) poi naturalmente ho fatto presente anche dei tagli sulla cornice.
Vediamo come andra a finire.
Bene, telefono rientrato. 3 giorni di laboratorio a Milano piu spedizione. Intervento:sostituita scheda logica. Praticamente telefono nuovo! Passato da common europe a italiano, da android 4.4.2 a 6.0, autonomia raddoppiata, fluidita aumentata e nessun segno di problemi! E dall'assistenza risposte concrete in tempi brevi quindi promossi sul secondo giro!!
Buongiorno a tutti e bentrovati! Scrivo qui perchè desidererei avere qualche illuminazione da qualche utente più esperto di me. Da qualche giorno il mio LG G3 si riavvia (sempre!), ma non in modo casuale. Praticamente si riavvia solo quando la percentuale di batteria si avvicina al 50%. Fino a quel momento il telefono funziona perfettamente. Pensando fosse un problema di calibrazione della batteria, l'ho eseguita proprio ieri... ma niente da fare. Ho rimesso anche da zero (quindi con tutti i wipe, anche l'internal storage) la rom che avevo prima (N&N zero), ed anche provando altre rom, sia stock che non, niente da fare. La cosa che mi stranisce è che se utilizzo la twrp (2.7, dove viene anche indicata la percentuale della batteria) il telefono non si riavvia e mi lascia scaricare la batteria fino al 2% circa (metodo che ho utilizzato per la calibrazione, altrimenti impossibile), dopo di che si spegne definitivamente. Da questo deduco che la batteria riuscirebbe tranquillamente a coprire il range 0-100% e non avendo effetto memoria probabilmente è il telefono stesso che non riconosce la percentuale corretta della batteria...grazie in anticipo per gli eventuali consigli
Per eliminare ogni dubbio prima dell'assistenza puoi provare a tornare stock con Up o Flash Tools 2014. Se il problema persiste piccola spesa di 10 euro in negozio di elettronica per l'acquisto di una batteria commerciale. (almeno qui si trovano a quel prezzo) Ovviamente se il problema ancora persiste, assistenza.
Ciao @DreamReaper e grazie per la risposta...ho già provato parecchie strade tra cui stock 4.4, stock 5.0, stock 6.0...sembra che il problema persista. Sicuramente il prossimo tentativo sarà acquistare una batteria nuova anche se il mio dubbio che il problema sia del telefono continua a rimanere. Quello che non capisco è come mai se entro in twrp con batteria a 70% circa riesco ad utilizzare il telefono (per quel poco che si riesce a fare in recovery, infatti riesco a tenere il telefono "acceso" parecchie ore) fino al completo esaurimento della carica. Se la batteria fosse ciucca non dovrebbe riavviarsi o comunque spegnersi anche in recovery?
P.s. durante le varie prove di oggi ho anche brikkato il mio G3 (non entrava più in DL mode, neanche da fastboot), fortunatamente sono riuscito a resuscitarlo con una procedura trovata su Xda. Se può interessare ne possiamo discutere su Androidiani aprendo un thread...
Si, ho già dato un'occhiata ed ho visto che uno dei mod l'ha gia suggerita ad alcuni utenti come ultima spiaggia prima dell'assistenza, qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7440469
Effettivamente è abbastanza semplice ma non chiarissima (per chi conosce poco l'inglese)e gli utenti si scoraggiano, magari qualche pagina in italiano farebbe comodo
Ciao, ho questo g3 di mio figlio, che non parte, se provo ad accenderlo, mandarlo in download o in recovery parte per 5 secondi poi va in loop, lo deduco perchè collegato al pc si sente il dong ciclico e poi dice periferica non riconosciuta.
Il telefono non è mai stato modificato ha su la rom originale, googlando ho visto che alcuni hanno risolto sostituendo la batteria, ne ho comprata una nuova, a loro dire originale, ma fa lo stesso difetto.
Lo metto in carica ed appare il simbolo che manca la batteria, la inserisco e sparisce, credo non carichi, non si accende nessu led, per riprovare a farlo ripartire in recovery o download devo tenere la batteria staccata per una 20na di minuti, poi posso riprovare, ma va sempre in loop.
Sono bloccato così e non sò cosa posso fargli.
Se qualcuno potesse aiutarmi a capire come procedere e che prove posso ancora fare, anche a livello harware.................
Un grazie a prescindere bye
da circa una settimana ho avuto molti riavvi prima sporadici e successivamente sempre più frequenti. Ora il telefono si avvia solo ed esclusivamente sotto carica ma, dopo essersi riavviato, va in loop. Credo anche io che sia la batteria. Il consiglio che ti posso dare è di portarlo in assistenza se il telefono è ancora in garanzia e se non è mai stato rootato. se non puoi portarlo in assistenza allora sarebbe utile avere una foto della batteria nuova da te comprata. Avevo letto che le batterie fatte prima del maggio 2015 hanno dei problemi che si presentano (però dopo mesi) quindi, essendo la batteria nuova, forse sono i contatti? la batteria è lenta o sta ferma al suo posto?
ps:se hai comprato la batteria su internet, il sito era affidabile?
Niente, come già successo a @srimlas, non si avviava neanche collegato all'alimentazione...cambiata batteria e smartphone rinato :-)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per la batteria non posso mettere link per la foto, non mi è permesso
Nell'alloggiamento ci sta benissimo senza lentezza strane, i contatti li ho puliti con la fiber pen, il venditore sta a Roma presa tramite Amazon.
Se si potesse provare l'accenzione con ali da banco sarebbe l'ideale ma non ci sono riuscito, collegando il + e il - non parte, ma gli altri 2 pin a che servono?