La procedura dell hard dove la posso trovare?
Visualizzazione stampabile
La procedura dell hard dove la posso trovare?
Se non hai la recovery TWRP: spegni il cell, riaccendilo tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Vol-. Quando compare il logo LG, rilascia e premi nuovamente i tasti. Nelle schermate che compariranno, vai due volte su "yes" (usa il tasto Vol- per spostarti in giu e power per confermare).
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ho provato a fare il reset e ora mi compare "android is starting" 1 of 62.....
Vediamo se poi si avvia e fa il bravo
Adesso sembra funzionare. bp1bp1
La scheda sd la legge tranquillamente
Non si è ancora riavviato
Non scalda
L unica cosa che mi resta da provare è quella di installare un gioco e farlo girare,ma sono un po pauroso
Dico questo perché la prima volta che è successo stavo giocando a Real Drift, o qualcosa del genere.
Ed è da quel momento che son cominciati i riavvii improvvisi e tutti i problemi.
Occhio ai post consecutivi...
Gli UP si possono fare dopo 24 ore.
Comunque,a mio parere ti conviene testarlo per benino. Almeno sei sicuro che ora il telefono sia affidabile e magari non rincominci a dare problemi sul piú bello.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si infatti è quello che voglio fare, perché definestrare un cell del genere, mi girano parecchio.
Ps. Scusa per l up, non ho fatto modifica
Non avendo il root, come posso fare per salvare il cell nello stato che è ora?
Prima di provare a stressarlo con i game,volevo avere un backup dello stato attuale.Grazie
Incredibile...
Dire che sono----------è poco.
Oggi dal nulla si è spento.
_Provato a riavviare ma niente.
_Provato a fare hard reset,al primo tentativo,dopo i 2 "yes" è comparso il robot steso con sopra una X. Al secondo tentativo si è riavviato mentre stava effettuando il reset. Terzo tentativo dopo il riavvio,rimane fisso il logo Lg .
Veramente ma veramente molto deluso dalla qualità LG...
Se a qualcuno potesse servire,tipo schermo,mi contatti
Di questo cell non ne voglio più sapere.
chiedo perdono ma non posso leggere un 3d di 646 post...
c'è soluzione a questo??
https://drive.google.com/file/d/0B8n...ew?usp=sharing
mi succede in genere (sporadicamente, quindi non sempre) quando disattivo la modalità aereo... alle volte anche quando è in difficoltà di ricezione segnale e quindi switcha da 4g ad H oppure 2g. Dopo quella finestra di messaggio il telefono si riavvia automaticamente dopo 10secondi
lo smartphone è un 32gb comperato usato 2 anni fa, sempre funzionato benissimo a parte questi riavvii irritanti
ad essere sinceri no... potrebbe portare alla soluzione del problema anche se inerente alla scheda sim??
Ciao a tutti ragazzi, sto avendo dei problemi con il mio G3 e suppongo questo sia il topic giusto. Un paio di settimane fa il telefono, pur abbastanza carico, si è riavviato un paio di volte quasi consecutivamente. Non ci ho dato troppo peso, ma adesso la situazione è peggiorata.
Inizialmente ho dato la colpa alla batteria che perdeva la carica, poi al surriscaldamento, ma in questo momento, dopo averlo staccato al 100%, sono andato a fare gli aggiornamenti sul playstore e mi si è riavviato. Batteria all'80% di botto, telefono non caldo.
Se lo lascio "fermo" non mi sembra si riavii, ma se faccio qualche operazione è molto probabile, soprattutto i suddetti aggornamenti del playstore.
Attualmente utilizzo una V30B, quella del topic di gerhonimo1966 insomma. E' un telefono preso con la H3G, e può darsi che sia ancora in garanzia, devo controllare. Eventualmente mi conviene farmelo sostituire o ci sono soluzioni definitive al problema? Dovessi mandarglielo indietro devo riportarlo a firmware stock?
Grazie.
È molto probabile che, sostituendo la batteria risolvi il problema.
Si, a me è arrivata al punto che non si avviava neanche collegato al caricabatterie. Sostituita la batteria, risolto il problema.
Secondo me,se si riavvia anche sotto carica,non è la batteria. Facci sapere
Salve a tutti, risolto il problema dei riavvii, a meno di un anno se ne presenta un altro ben più grave. Il telefono, casualmente, si riavvia, si spegne completamente, resta bloccato sul logo in fase di accensione, unica costante è lo schermo blu prima di ogni evento. ho fatto un hard reset, ho cambiato software scaricando un kdz trovato qua sul forum ma nulla, chi ha idea di cosa possa essere? io ho un sospetto ma aspetto conferme.
Via con un'altra vittima :(
Molto spiacevole direi. Io provenivo da un i9070,figuriamoci il salto.
Poi questa faccenda della scheda madre....no no no scherziamo? Per un cellulare pagato così tanto,top di gamma,ecc?
Da LG non me lo sarei mai aspettato(come non me l aspettavo dalla Sony con l Xperia)
Pian piano elimino tutte le case che mi fan girar le scatole con i loro problemi.Perché se pago una cosa soldoni,è giusto che sia al top con tutto. Se così non è bye bye baby.
Morale della favola, ora sto usando ancora il buon vecchio Samsung i9070
Oggi mi è arrivata la nuova batteria, il problema parrebbe risolto, per ora nessun riavvio si è verificato :)
Il telefono negli ultimi 2gg era inutilizzabile, dopo aver sbloccato il pin si riavviava in continuazione, non potevo fare nulla, neanche collegato alla spina, infatti l'ho tenuto spento.
Se la situazione dovesse precipitare di nuovo lo renderò noto, per ora tutto ok :)
Buongiorno a tutti,
scrivo il mio primo messaggio perché il mio G3 mi sta mandando fuori di testa e prima di cambiarlo volevo un consiglio.
Il primo problema l'ho avuto un anno fa con spegnimenti improvvisi e ho risolto tutto con una nuova batteria. A inizio anno il problema si è presentato di nuovo e ho acquistato un'altra batteria ma il problema è rimasto. Ho disinstallato tutte le app (scaricate esclusivamente da playstore) ma niente, ho tolto l'sd (pensando a un virus) ma niente, ho ripristinato le condizioni di fabbrica ma niente ancora. In poche parole posso usare il G3 per telefonate e sms, se attacco la connessione rischio il riavvio ripetuto e l'unica cosa che posso fare è togliere la batteria.
Leggendo i post mi manca da provare l'hard reset. Avete consigli?
Grazie in anticipo
Matteo
Prova,ma sarà da buttare la scheda madre. Forse per 2 giorni funzionerà, ma poi sarà uguale
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Io di batteria ho preferito acquistare una KW Mobile da Amazon proprio perché quelle marchiate LG sembrano essere non originali. Almeno so cosa ho comprato, invece di ritrovarmi roba forse falsa, forse no. Per ora tutto ok.
Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
Salve, mi aggiungo alla fila :D
il G3 da qualche tempo si riavviava da solo 1 volta ogni 10gg circa, non dando peso alla faccenda sono andato avanti nell'uso quotidiano.
A distanza di 2 mesi circa ha cominciato a scaldarsi tremendamente e da 4gg circa la batteria dopo 3 ore di utilizzo minimo (WA e qualche sito) si azzera di botto.
Pensando alla batteria ne ho prese una ma non è cambiato nulla, anzi... il WIFI non si accende (rimane in "accensione" continua), il BT idem
Fatto ripristino e hard reset ma siamo sempre al punto di partenza
Da oggi addirittura se lo connetto con il cavo USB al PC non mi appare nemmeno più la possibilità di scegliere se fare solo carica o MTP (cosa che fino a ieri andava). Riuscissi a risolvere quest'ultimo proverei a cambiare Kernell o Firmware, o a sbatterlo al muro con una delle guide sul forum... ma cosi mi taglia le braccia!!!
Avete idee?
Ma dai! Adesso pure i G3. Almeno fino al secondo anno hanno goduto di ottima e brillante salute,
@jucca, non ti serve la connessione MTP per cambiare firmware, basta che va in download mode.
Buongiorno a tutti,
LG G3 D855 32GB ITA NO BRAND 30N (se non ricordo male,cmq l'ultimo disponibile)
spiego per bene:
18/02/2016: si spegne mentre lo uso in carica, si riaccende da solo. Mai successo in carica.
20/02/2016: si spegne mentre lo uso e non si riaccende più.
tolgo batteria, metto in carica da spento e inizia a caricare indicando 18% della batteria, ne aveva 70% quando è morto. Provo ad accenderlo lasciandolo in carica, parte ed arriva al logo LG e si spegne; rifaccio e stessa cosa. Dopo due volte non parte più.
Tolgo batteria, sim e Sd e riprovo: due volte uguale e poi defunto.
Tolgo batteria per 5 minuti, rimetto e riprovo: parte, logo LG, musichetta, animazione LG e boom di nuovo morto.
Tolgo batteria per 5 minuti: recovery mode, reset telefono, riparte fino a sistemare tutte le app e muore di nuovo
Sempre stessa operazione: avvio in "download mode", riprovo a flashare e dopo qualche secondo muore di nuovo
Il tempo per morire è random.
Collegato con flashtools (nel tempo in cui sta acceso) mi da errore e non procede. Porta 41 e tutto in ordine.
Hardware o software? Se HW cosa può essere? Ho due batterie ed il problema è uguale con una o con l'altra.
Cosa posso tentare ancora?
Grazie a tutti
Sintomo della batteria andata!! Cambiala con una nuova
Io avrei evitato di fare flash o altro,bastava solo cambiare la batteria e provare
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
credo di aver risolto!!!
in pratica sembra che il surriscaldamento allenti il chip wifi dal suo alloggiamento e crea la continua "Accensione WIFI" e consumo batteria perchè è in continuo on/off assieme al bluethoot.
Non ho fatto altro che smontarlo e mettere uno spessore sul chip in modo che premesse sopra... adesso si connette e la batteria sembra durare
Giusto il tempo di fare qualche prova ed incrociare le dita :D