Visualizzazione stampabile
-
scusa era riferito a qui:Premesso che al 99% non dipende dalla quick circle, ma che te lo dobbiamo dire noi di fare una prova senza e vedere come reagisce il telefono (così ti togli il dubbio)? Suvvia...
mi sembra che il tono alto lo abbia usato questo utente....io ho solo detto una risposta ad una persona... e lui mi ha attaccato come fossi un imbranato.possibile, visto che se no non ero qui a chiedere aiuto a questo forum....penso che sia questo lo spirito di questi forummm.comunque va bene cerchero di avere toni piu pacati,,,quello che mi fa rabbia e che tante persone,non si degnano di leggere tutti post fatti e rispondono cosi a casaccio tanto per dare una risposta,la quale non mi serviva propio niente.ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
tapana
scusa era riferito a qui:Premesso che al 99% non dipende dalla quick circle, ma che te lo dobbiamo dire noi di fare una prova senza e vedere come reagisce il telefono (così ti togli il dubbio)? Suvvia...
mi sembra che il tono alto lo abbia usato questo utente....io ho solo detto una risposta ad una persona... e lui mi ha attaccato come fossi un imbranato.possibile, visto che se no non ero qui a chiedere aiuto a questo forum....penso che sia questo lo spirito di questi forummm.comunque va bene cerchero di avere toni piu pacati,,,quello che mi fa rabbia e che tante persone,non si degnano di leggere tutti post fatti e rispondono cosi a casaccio tanto per dare una risposta,la quale non mi serviva propio niente.ciao
Ciao tapana, ti ringrazio della risposta. Un forum è frequentato da molta gente con diversi caratteri. Proprio per questo motivo dobbiamo (me compreso) contare fino a 10, meglio fino a 5) prima di rispondere ad un post che magari abbiamo interpretato come offensivo. Magari (visto che sta li apposta) usiamo il tasto "segnala". Un membro dello staff provvederà immediatamente (è una specie di campanello) ad esaminare la situazione.
-
traffico dati eccessivo
Salve a tutti
premetto per essere più preciso nel motivare le mie frasi che vengo da 4 anni di Iphone.
sono passato ad android ed ho preso LG G3.
Ho il telefono da 10giorni e ho finito 2GB di traffico dati.. :-[:-[ non mi era mai successo prima e l'uso e le app scaricate sono le stesse da me usate sul precedente sistema operativo. E' uno dei problemi di Lollipop ??? Oppure qualche settaggio di default che va calibrato meglio ???
-
Se vai in impostazioni-dati mobili..... Puoi vedere tutte le applicazioni che hanno usato il traffico dati ed il relativo volume... Lollipop non ha nessun problema... Inoltre nel caso un'applicazione consumi in modo smisurato dati in un determinato lasso di tempo ti avvisa...
-
Quote:
macos85
Salve a tutti
premetto per essere più preciso nel motivare le mie frasi che vengo da 4 anni di Iphone.
sono passato ad android ed ho preso LG G3.
Ho il telefono da 10giorni e ho finito 2GB di traffico dati.. :-[:-[ non mi era mai successo prima e l'uso e le app scaricate sono le stesse da me usate sul precedente sistema operativo. E' uno dei problemi di Lollipop ??? Oppure qualche settaggio di default che va calibrato meglio ???
Quote:
vismo
Se vai in impostazioni-dati mobili..... Puoi vedere tutte le applicazioni che hanno usato il traffico dati ed il relativo volume... Lollipop non ha nessun problema... Inoltre nel caso un'applicazione consumi in modo smisurato dati in un determinato lasso di tempo ti avvisa...
Spostato qui. Quoto vismo, devi controllare cosa ti consuma di più come traffico dati.
-
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un lg g3 16gb Francese.
ho notato più volte che quando entro in alcuni edifici come centri commerciali o negozi il mio g3 perde il 3g e passa in edge. Il mio operatore è Tim
il mio amico possessore del g2 nello stesso punto in un edificio al chiuso lui prendeva h+ tacche piene con Vodafone e io a malapena 3g con una tacca.
sono l'unico a cui succede?
-
Quote:
Renzo1441
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un lg g3 16gb Francese.
ho notato più volte che quando entro in alcuni edifici come centri commerciali o negozi il mio g3 perde il 3g e passa in edge. Il mio operatore è Tim
il mio amico possessore del g2 nello stesso punto in un edificio al chiuso lui prendeva h+ tacche piene con Vodafone e io a malapena 3g con una tacca.
sono l'unico a cui succede?
È difficile risponderti xké paragoni due diversi device e soprattutto due diversi operatori telefonici.
Scrivi: "nello stesso punto in un edificio al chiuso lui prendeva h+ tacche piene con Vodafone e io a malapena 3g con una tacca." ....dici a malapena 3g??? Io al tuo posto sarei contento!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
La prova dovresti farla con una sim dello stesso operatore altrimenti non ha senso
-
Avete ragione.. ma la questione a cui voglio arrivare è appunto se questo è dovuto a dei problemi di ricezione con tim..
perché la differenza era abissale..
preciso che il G3 continuava a fare passaggi da una tacca 3g ad edge..
So che parliamo di device diversi e di operatori diversi.. ma è possibile una tale differenza?
-
Ripeto i confronti devi farli con device e operatori uguali. Detto ciò il g3 è nato con una ricezione un po' ballerina. Con i vari aggiornamenti da KK a lollipop è andata migliorando. Quello ke ho notato io è ke se prima dell'ultimo aggiornamento alla 20h. nel posto di lavoro, il mio g3, aveva una ricezione altalenante da h+ a 3g, ora è sempre in 4g. Pertanto sono soddisfatto.
-
Quote:
Freccianera74
Ripeto i confronti devi farli con device e operatori uguali. Detto ciò il g3 è nato con una ricezione un po' ballerina. Con i vari aggiornamenti da KK a lollipop è andata migliorando. Quello ke ho notato io è ke se prima dell'ultimo aggiornamento alla 20h. nel posto di lavoro, il mio g3, aveva una ricezione altalenante da h+ a 3g, ora è sempre in 4g. Pertanto sono soddisfatto.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Buonasera Freccianera74. Sfortunatamente per te sono un pochino rompiscatole e ti esorto a scrivere senza abbreviazioni stile sms (ke=che).
Per i vecchi problemi di switch e ricezione quoto che si sono ormai risolti con i più recenti aggiornamenti. Sia KitKat che Lollipop.
-
buonasera ragazzi , preso lg g3 da 3 giorni con versio e 20h ed ho cmq problemi di rete riscontrati da altri clie ti, prima avevo s3 normale (non Neo) e la differenza si vede, operatore tim. Con s3 avevo a casa 1-2 tacche in h, con g3 1 sola ma in switch ogni minuto facendomi perdere la co. Essio e, lo uso come router e la situazione e abbastanza fastidiosa, a casa della mia ragazza invece s3 prendeva h massimo, g3 3tacche (ovviamente l ultima situazione e "passabile" ma e x far capire la differenza. Che consigliate?? Comunque per il resto nulla da dire telefono ottimo, batteria che dura e risoluzione mostruosa, peccato davvero per la ricezione.
-
Quote:
carminuccio1992
buonasera ragazzi , preso lg g3 da 3 giorni con versio e 20h ed ho cmq problemi di rete riscontrati da altri clie ti, prima avevo s3 normale (non Neo) e la differenza si vede, operatore tim. Con s3 avevo a casa 1-2 tacche in h, con g3 1 sola ma in switch ogni minuto facendomi perdere la co. Essio e, lo uso come router e la situazione e abbastanza fastidiosa, a casa della mia ragazza invece s3 prendeva h massimo, g3 3tacche (ovviamente l ultima situazione e "passabile" ma e x far capire la differenza. Che consigliate?? Comunque per il resto nulla da dire telefono ottimo, batteria che dura e risoluzione mostruosa, peccato davvero per la ricezione.
Io con altri terminali Samsung constatai che pure se questi ultimi davano più tacche, alla fine la connessione non era reale. Mi capitò di stare in una zona dove Wind non prende e il mio G3 era senza linea, mentre tutti i miei amici (sempre con Wind) aveva sui loro Samsung switch tra 3G e 4G, però poi tutto ciò che provavano a inviare/caricare dava errore, perciò alla fine erano i loro terminali a dare un'indicazione del segnale errata.
-
Quote:
Freccianera74
Androidiani App
scusate,a me come segnale prende con lollypop il problema è che anche se sono fermo nello stesso punto,passa senza nessun motivo da 5 tacche a 1 ,in modo continuativo,ma da cosa dipende?
-
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
scusate,a me come segnale prende con lollypop il problema è che anche se sono fermo nello stesso punto,passa senza nessun motivo da 5 tacche a 1 ,in modo continuativo,ma da cosa dipende?[/QUOTE]
Succede anche a me..è il firmware 20h!! Ho cambiato rom e non lo fa più...
-
Quote:
electric87
Androidiani App
scusate,a me come segnale prende con lollypop il problema è che anche se sono fermo nello stesso punto,passa senza nessun motivo da 5 tacche a 1 ,in modo continuativo,ma da cosa dipende?
Succede anche a me..è il firmware 20h!! Ho cambiato rom e non lo fa più...
Androidiani App
io ho il 20 a,tuto originale,che rom monti?hai i permessi di root?perchè io no
-
Ho aggiornato ieri a 20h. A me pare che la ricezione sia migliorata ancora. Mi trovo in un seminterrato dove non ha mai preso, ora ho zero tacche in H+ eppure navigo tranquillamente
-
Quote:
rexandrex
Ho aggiornato ieri a 20h. A me pare che la ricezione sia migliorata ancora. Mi trovo in un seminterrato dove non ha mai preso, ora ho zero tacche in H+ eppure navigo tranquillamente
Il fatto e che io mettendo solo Wcdma il cell mi va in continuo switch tra 3g e h e non regge 5 minuti di fila devo poi attivare anche gsm e usare router anche con edge >_< , ma secondo voi se attivassi il 4g con tim, e su modalità rete impostassi anche il 4g, migliorerebbe???
Ah cmq a me 20h e partito dal primo giorno
-
Quote:
carminuccio1992
Il fatto e che io mettendo solo Wcdma il cell mi va in continuo switch tra 3g e h e non regge 5 minuti di fila devo poi attivare anche gsm e usare router anche con edge >_< , ma secondo voi se attivassi il 4g con tim, e su modalità rete impostassi anche il 4g, migliorerebbe???
Ah cmq a me 20h e partito dal primo giorno
Bloccandolo in E o abilitando il 4G la ricezione rimane costante, il problema è proprio il 3G/H che fa switch continui e secondo me è un problema software.
-
Ragazzi un modo per migliorare leggermente la ricezione del tel quando lo si tiene in tasca ? Non so se con l'abbassarsi della copertura cominci a ricercare la rete migliore visto che è in automatico su tutte le reti perchè quando lo tolgo dalla tasca trovo la voce cellulare in standby che aumenta fino anche al 25% con Tempo senza segnale sopra il 10% . Il telefono è un G3 16 Gb No brand Ita con V20h stock . Grazie a tutti !
-
Questa sera ho avuto l'ennesima conferma che molti si fanno suggestionare dalle tacche mostrate dal telefono. Io col mio G3 bloccato in E che riuscivo a messaggiare su WhatsApp mandando e ricevendo foto, altri terminali Samsung che mostravano di prendere H+ e in realtà non riuscivano a inviare o ricevere messaggi. Tutti con operatore Wind naturalmente.
-
Quote:
Markbass91
Bloccandolo in E o abilitando il 4G la ricezione rimane costante, il problema è proprio il 3G/H che fa switch continui e secondo me è un problema software.
Quindi secondo te col 4g abilitato dalla tim prima, e sul device dopo, potrebbe migliorare la situazione??
-
Quote:
Markbass91
Questa sera ho avuto l'ennesima conferma che molti si fanno suggestionare dalle tacche mostrate dal telefono. Io col mio G3 bloccato in E che riuscivo a messaggiare su WhatsApp mandando e ricevendo foto, altri terminali Samsung che mostravano di prendere H+ e in realtà non riuscivano a inviare o ricevere messaggi. Tutti con operatore Wind naturalmente.
Io i miei rilievi li ho fatto direttamente dala navigazione dal pc, guardavo solo tra 3g ed h non guardavo le tacche, xké dipende dal simbolo, a me tipo con 5 erge il pc va in mod lumaca XD, con una h+ invece schizza, perciò confermo quello che dici tu, non mi resta che provare col 4g, grazie a tutti ;)
-
Problema Wi-Fi
Buongiorno,
In ufficio ho un access point D-Link DAP-1160, praticamente tutte le periferiche si connettono senza problemi mentre il mio G3 si connette ma dice "internet non disponibile".
Lo fa SOLO con questa perchè ho anche un Wi-Fi a casa, tramite router e non Access Point, e funziona senza problemi.
Idee?
-
Quote:
Enigmisth
Buongiorno,
In ufficio ho un access point D-Link DAP-1160, praticamente tutte le periferiche si connettono senza problemi mentre il mio G3 si connette ma dice "internet non disponibile".
Lo fa SOLO con questa perchè ho anche un Wi-Fi a casa, tramite router e non Access Point, e funziona senza problemi.
Idee?
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Ho avuto in questi giorni dei grossi problemi con il mio g3 kitkat XerkanROM v1.0 .Il cellulare pur avendo segnale ottimo non riceveva le chiamate ,oltretutto non mi segnalava neanche la chiamata persa , potevo chiamare ma non ero raggiugibile .Gli sms me li dava inviati ma in reltà no visto che i destinatari non li hanno ricevuti.La modalità di rete era (adesso per sicurezza sono in 2g) gsm/wcdma/4g .
Ho letto ma non riesco a ritrovalo che si può bloccare la ricezione in LTE evitando i vuoti di segnale,non so se è quello il problema ma se qualcuno che sa come fare e/o avuto questi problemi mi aiuta lo ringrazio ad libitum
-
Ciao
Da quello che leggo hai installato una custom rom quindi dovresti rivolgerti Thread di riferimento. Magari è un problema proprio della rom o di un'errata installazione. Fatti i vari wipe?
-
Si fatto il full wipe la rom non mi aveva dato problemi fino ad adesso, sono almeno 3 settimane che ce l'ho.Ho scritto qui perchè primo non credo sia la rom ,in pratica è una stock,secondo non saprei dove postare visto che il thread di questa rom non esiste
-
scusate ma nei primi post leggevo di aggiornamenti, di 10 etc etc io leggo versione SW V10I-EUR-XX vi riferite a quella? Ma sono aggiornato? scusate per i dubbi
cmq ho ancora la 4.4.2 855 32 giga repubblica ceca
grazie
-
-
Quote:
geneshys
L'ultima è la 20H.
ma è corretto verificarla in VERSIONE SW ? nel senso che è quella V10I che leggo io?
stasera cmq collego a LG e mi dicono dovrei aggiornare alla 5... ma pensavo che l'aggio lo desse anche via OTA..............
-
Tu hai ancora la versione KK e non la Lollipop.
Se nella sezione versione software hai la 10I sei ancora con KK.
Il tuo è brand o no brand?
-
Quote:
geneshys
Tu hai ancora la versione KK e non la Lollipop.
Se nella sezione versione software hai la 10I sei ancora con KK.
Il tuo è brand o no brand?
ciao, si si come detto sono ancora a KK, ho la 4.4 mi pare.
è no brand - europa - repubblica ceca
stasera vedo se da PC mi da update a lollipop, ma come detto pensavo che via OTA me lo desse invece mi dice che è AGGIORNATO ad ultima versione
-
Si dal pc mediante il programma LG vedrai che avrai l'aggiornamento a Lollipop!
Anche a me mediante ota non risultava l'aggiornamento, poi Lg pc suite mi indicava l'aggiornamento!
-
piccola esperienza di ieri;
ero al cinema dove la ricezione in 3g era scarsa con l'operatore TRE, il telefono indicava 1 o addirittura zero tacche ma era sempre agganciato alla rete 3g. Notavo che altri telefoni indicavano due o tre tacche, ma io riuscivo a navigare perfettamente con la connessione dati e fare pure chiamate e gli altri invece capitava che addirittura davano non raggiungibile (ricevevano l'sms che avevo provato a chiamarli).
Morale anche se alla fine avevo poche tacche non avevo alcun problema di ricezione, ma solo un'indicazione bassa del segnale indicato sulla tool bar
-
Dopo qualche mese di utilizzo posso dire serenamente che il riaggancio alla rete 4g dopo una chiamata è praticamente istantaneo.Con kitkat dovevo aspettare diversi minuti.
-
Quote:
gianni1879
piccola esperienza di ieri;
ero al cinema dove la ricezione in 3g era scarsa con l'operatore TRE, il telefono indicava 1 o addirittura zero tacche ma era sempre agganciato alla rete 3g. Notavo che altri telefoni indicavano due o tre tacche, ma io riuscivo a navigare perfettamente con la connessione dati e fare pure chiamate e gli altri invece capitava che addirittura davano non raggiungibile (ricevevano l'sms che avevo provato a chiamarli).
Morale anche se alla fine avevo poche tacche non avevo alcun problema di ricezione, ma solo un'indicazione bassa del segnale indicato sulla tool bar
La stessa cosa l'ho sempre detta anche io, è inutile guardare le tacche perché ci sono altri terminali (specialmente quelli di un'altra marca...) che mostrano di prendere più tacche ma all'atto pratico non riescono nemmeno a inviare messaggi su WhatsApp.
-
Problema connessione H+
Ciao ragazzi possiedo un LG G3 da un paio di settimane e ho subito notato una cosa strana: a casa mia con altri telefoni ho sempre avuto H+, invece da quando ho il G3 ho sempre H, mai avuto H+. Premetto che ho provato sia l'ultima rom lollipop (20h) che l'ultima kitkat, ma senza successo. Anche in altre zone della mia città dove ho sempre avuto H+ il G3 mi segna solo H. Qualcun altro ha avuto questo problema?
-
Sul g3 di default non esiste l'icona h+ anche se si è connessi a tale velocità. Se ricordo bene, col modding c'è qualcosa per risolvere
-
Quote:
Patybello
Sul g3 di default non esiste l'icona h+ anche se si è connessi a tale velocità. Se ricordo bene, col modding c'è qualcosa per risolvere
Su altri G3 europei ho visto proprio l'icona H+, ed erano recensori quindi con ROM stock