e se faccio un normale hard reset non potrebbe andare bene?
Visualizzazione stampabile
Per la cronaca, il mio G3 32gb bianco non sta riscontrando alcun problema di segnale, anzi.... rispetto all's2 che possedevo ho più ASU passando ai 9 ai 12 del g3 con -85dB
al momento a bordo ho la v10l stock
Spostato qui per maggiore assistenza.[/QUOTE]
Alla fine ho deciso di comprarmi comunque un router AC (300+450mbs) e mi sono "autotestato": a chi interessasse il G3 in AC si connette al massimo a 433mbps per cui sconsiglio di comprare un router più performante visto che risulterebbe inutilizzato (a meno che non lo usiate con altri diapositivi più veloci) ;)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve a tutti.. Ho da poco fatto il passaggio da wind a tim.. La scheda tim mi è arrivata già da un paio di giorni ( quelli utili per l'attivazione) e stamane la scheda wind non mi prendeva più, riavviando il telefono compariva sempre 'IMSI-UNKONOWN_IN_HLR'.. Così ho immaginato fosse giunto il momento di cambiare scheda... Inizialmente la tim funzionava regolarmente, con un numero provvisorio, dopo un po però mi da lo stesso problema.. Riavviandolo, provando con la wind e nuovamente con la tim compare sempre 'IMSI-UNKONOWN_IN_HLR'... Sono quasi certo sia un problema relativo al passaggio, vorrei sapere se è cosi e quanto devo aspettare in caso ( sono completamente senza connessione e senza rete)... Se è così però mi sembra strano che all'inizio la tim funzionasse..<br/>
ti conviene chiamare il 190 di tim da una scheda funzionante
Si il problema è che non rispondono più che sono passate le 21
Salve a tutti, preso il g3 con l offertona Vodafone a mo di regalo :) vorrei spezzare una lancia a favore della ricezione del telefono. ho posseduto vari Samsung htc sony, e la ricezione è bene o male come tutti gli altri. Ogni tanto i vuoti di segnale capitano, ma a questo come a tutti gli altri. La differenza è che qui si vede l icona cercare il segnale, il Samsung ti mette due tacche e ti dice "solo chiamate emergenza" . Aggiornato subito a Lollipop, non saprei se puo influire un miglioramento. bye
Anche secondo me il g3 ha una ricezione fantastica, a differenza di quanto leggo in giro e sento nelle recensioni, lo dico perchè, da possessore anche di z3 compact, che a sua volta ha una buonissima ricezione, in casa dei miei suoceri, lo z3c fa fatica a navigare in 3g,e perde spesso il segnale, mentre il g3 naviga che è una meraviglia, ovviamente stesso operatore. il g3 ha solo dei bug sull'icona del segnale, cioè le tacche spesso sono ballerine, tarate male e molto sensibili, ma in realtà la ricezione è molto buona.
In quanto a ricezione il mio g3 è ok. Unica pecca nel passaggio da Wi-Fi a dati a volte attiva solo l'upload e la freccia del download nn va quindi nn naviga...stacco i dati poi riaggancio e si risolve...aggiornato a Lollipop...nessun cambiamento...qualcuno sa cosa gli succede?
Facendo una ricerca su Internet vedo che il problema riguarda molti utenti tim con diversi cell anche Samsung o HTC...che dire aspettiamo notizie migliori.
Infatti é un problema dell'operatore e non dello smartphone.
Quoto gatsuu. Altrove, ci sono interminabili (e scusate l'antipatia) e altrettanto inutili discussioni di centinaia di post su questo problema, per altro mai avuto. Nel caso di Tim, sta aggiornando la rete ad LTE Advanced. Basta aspettare un pochino e il problema si auto/risolve.
Per sfatare tutti i miti...basta cambiare le impostazioni della ricerca automatica rete...per zone in cui il 4g nn é ancora arrivato impostare la ricerca automatica in g3...provare per credere...a me ha funzionato...cmq fatevelo dire...sto forum é na figata
Dopo un utilizzo non intenso di applicazioni o aggiornamento delle medesime da play store (diciamo 15 - 20 minuti di accensione continua del display) se chiamo un numero non sento dallo speaker i suoni di chiamata ne tanto meno la voce di risposta. Idem se è un altro a chiamare me (sento lo squillo ma se rispondo non sento la voce dell'interlocutore) Gli interlocutori sentono benissimo la mia voce. Se attivo il vivavoce (del telefono naturalmente) l'audio è perfetto in entrata e in uscita. Dopo mezz'ora di riposo uttto ritorna normale. Qualcuno sa darmi consigli utili a risolvere il fastidioso problema?
sicuramente ancora da testare a fondo ma i miei problemi di ricezione erano dovuti alla wind... prima ero costretto a tenerlo in 2g fisso perchè la 3g la prendeva a malapena ed era una ricerca continua di segnale che andava e tornava adesso con tim prendo 3/4 tacche di 4g.
ciao a tutti ragazzi
ho acquistato lg g3 da circa 2 mesi aggiornato alla versione 5 lollipop ed ho problemi di "ghost call", cioè mi chiamano e squilla libero ma sul mio cell nessuna traccia di chiamate e rimani in stand by.. qualcuno ha a vuto lo stesso problema? ho cercato sul forum ma non mi sebra... ho contattato lg e mi ha detto di fare un ripristino dei dati di fabbrica ovviamente prima facendo un backup ma il prolema si ripresenta che devo fare???? come operatore ho vodafone
grazie a tutti
Se può essere di aiuto anche io ho avuto di questi problemi con vodafone e google lg nexus 5. A chi dare la colpa non saprei.
Ma sei riuscito a risolvere in qualche maniera?
Grazie proverò a fare questa cosa 😊😊😊
Io penso che ci sia stato qualche problema sul repititore di vodafone oppure le mie rom di lollipop hanno perso qualche colpo. Se non è sporadico contatta vodafone e ti fai resettare la.linea
Maiox ma quindi a te dopo un Po è tornato tutto normale ?senza aver fatto niente ?
Spostato qui per maggiore assistenza
Ricontatta da lg dopo aver scritto una mail in cui il problema persiste...mi ha detto di portarlo in assistenza
Salve a tutti,
Vivo in irlanda e per lavoro mi sposto spesso in uk. Come operatore ho la 3 irlandese che mi permette di usare il mio piano dati in roaming ovunque ci sia 3. Il mio. è che per usare i dati inroaming devo mettere la spunta su: usa dati in roaming, ma se non c'è campo il cell si sposta su un altro operatore facendo pagare. Vorreisapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per mantenere la rete bloccata su un determinato operatore o se esiste qualche app.
Grazie[emoji3]
raga ho un problema o non..cioè mi capita a volte quando chiamo o mi chiamano di sentire bassissima la voce dell'altra persona anche se il volume è al max ..sapete dirmi perchè?
Ciao a tutti, il mio Lg G3 una volta entrato in standby disconnette il traffico dati, riattivando il telefono il traffico risulta sempre disattivato!!
Provato a riavviare più volte, effettuato il ripristino ma il problema persiste ancora.
sono passato da tim a vodafone ma la ricezione fa sempre schifo quindi non è questione di operatore ma di telefono. ieri mia moglie che ha l'S4 anche lei con vodafone aveva il massimo della ricezione ed io non avevo linea........ho dovuto telefonare col suo.......peccato perchè x tutto il resto lo trovo fantastico.