che intendi per reti ?? io non userò la 4g perchè onestamente non ho voglia di pagare altri soldi oltre l'abbonamento che ho già...inoltre ho la vodafone.
Visualizzazione stampabile
posto la stessa domanda che ho postato in problemi software, dato che nessuno ancora mi ha risposto, magari questa è una discussione più indicata per il mio problema:
ciao,io avrei un problema abbastanza grosso con il mio G3 (già avevo avuto un mese fa il problema con la durata della batteria ma che poi, portandolo in assistenza, hanno detto che non aveva niente, intanto, ci hanno messo esattamente un mese per rispedirmi il cellulare indietro e comunque il mio problema, secondo me persiste , ma vabbe, scriverò nella sezione batteria per questo, per farmi consigliare qualche settaggio), in quanto con la modalità rete GSM/WCDMA/4G automatico, il cell quando individua la rete 4g, si scollega subito, ricomincia a cercare, poi una volta che ha trovato la rete (sempre 4g), si riscollega di nuovo, non dandomi l'opportunità di ne navigare ne chiamare, per farlo devo selezionare la modalità GSM/WCDMA automatica (quindi senza 4g), ora, io ho lollipop 5.0 V20f (istallata da quelli dell'assistenza), ho una microsim vodafone (magari potrebbe essere quella, dato che è il primo cellulare 4g che possiedo, anche se abilitata per il 4g), non so, consigli? non consigliatemi di riportarlo in assistenza perchè veramente sono degli imbecilli, se c'è qualcosa che posso fare io (o in alternativa i cinesi a cui do molta più affidabilità della LG, tanto con loro è come se la garanzia scadesse appena paghi il prodotto) benvenga, altrimenti se non si può fare nulla, spererò che rilascino qualche aggiornamento che risolva il mio problema (ma non penso, dato che già rilasciando lollipop il dispositivo è molto più lento rispetto a quando c'era kitkat), ringrazio nticipatamente chiunque riesca a darmi una mano e ad avere un G3 come ce l'hanno gli altri!
Secondo me è meglio se fai hard reset (cosa da fare sempre quando si passa ad una major release) perderai tutti i dati quindi fai un backup e vedrai che il telefono volerà! A me il g3 ha sempre funzionato benissimo anche con kitkat ma vedrai che migliorerà molto con l'hard reset più aggiornamento (dopo che finisce di aggiornare riavvialo perché il telefono stranamente si rincoglionisce dopo l'aggiornamento a lollipop xD)
quindi dici di ripristinarlo e poi fare l'agiornamento, non il contrario? comunque è molto strano, è come se dicessi che ogni volta che windows 8 fa un aggiornamento bisogna formattare il pc
p.s. l'aggiornamento posso farlo comunque da smartphone senza tirare in ballo lg pc suite e anche l'hard reset posso farlo riportandolo ai dati di fabbrica nelle impostazioni, vero?
quindi dici di ripristinarlo e poi fare l'agiornamento, non il contrario? comunque è molto strano, è come se dicessi che ogni volta che windows 8 fa un aggiornamento bisogna formattare il pc
p.s. l'aggiornamento posso farlo comunque da smartphone senza tirare in ballo lg pc suite e anche l'hard reset posso farlo riportandolo ai dati di fabbrica nelle impostazioni, vero?
1 Spegnete il dispositivo.
2 Aspettate 10 secondi.
3 Tenete premuto il tasto del Volume Basso ed il Tasto di accensione.
4 Quando appare il logo LG rilasciate solo il Tasto di accensione e premetelo nuovamente.
5 Rilasciate entrambi i tasti non appena compare la schermata del reset.
6 Dalla schermata del reset ai dati di fabbrica utilizzate il Tasto di accensione per selezionare "Sì".
Ecco questo è un modo per resettarlo senza passare dal pc suit di lg anche se io lo farei da li così fa hard reset e aggiorna subito alla v20h in automatico xD
ok fatto, comunque non ho risolto gran che, dopo esser riuscito a scaricare le app in 4g ,anche se spesso si disconnetteva, ora è tornato come prima, non so più che fare! ho mandato un email a lg sperando rispondano domattina scrivendogli che non ho intenzione di riportarlo in assistenza, è stranissimo, perchè è come se non ci fosse la sim, nel senso che dopo un pò di riconnessioni di rete e disconnessioni, la sim si disattiva e non c'è modo di riattivarla se non riavviando il dispositivo e metterla in WCDMA/GSM (senza 4G quindi), altre prove che si potrebbero fare? :-(
un altra sim al momento no, perchè ho un altra sim wind (in un G2) che però dove sono io non prende il 4g, però ho provato a mettere la mia vodafone nel G2 e il 4g va senza problemi, quindi escludo a priori che il problema sia la sim, vedo che mi dice LG quando mi risponderà!
Buonasera. Come sapete già leggo tutti i thread ma intervengo raramente. Prima di affrontare il percorso dell'assistenza, ovvero rimanere un mese senza telefono, sarebbe opportuno fare un altro paio di tentativi. Si tratta di modding, se lo ritieni opportuno procediamo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Quoto. Non dimentichiamo, come pollopopo ha fatto giustamente notare, che tutte le compagnie telefoniche stanno investendo sulle reti veloci sacrificando un pochino le vecchie connessioni piu lente. Comunque, divagazioni a parte, il G3 con una scheda in 4g deve funzionare in 4g. Se non lo fa c'è un evidente problema (mi auguro) software.
non neccessariamente, anche per la batteria secondo te c'era un problema ma facendo i test quelli dell'assistenza non hanno rilevato alcun problema, comunque, con la batteria piu o meno ho 6 ore e mezza di autonomia con 2 ore e mezza di schermo acceso, anche se questa non so se è esatta, dato che il dispositivo mi misura solo il tempo in cui è acceso, comunque per me va bene procedere, l'importante è non brickare il cellulare, che poi se la garanzia si invalidi o meno, francamente adesso me ne sbatto, dato che la garanzia praticamente si è invalidata al momento dell'acquisto, se ha qualcosa a livello hardware, lo farò aggiustare dai cinesi, rapido ed economico! comunque tu dimmi quello che si deve fare, intanto aspetto la chiamata/email da LG e veiamo cosa mi dicono!
Buongiorno. Vai qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html , segui la guida al primo post ed installa la versione 10o. Per le info sull'installazione chiedi pure nella guida.
Salve a tutti.
Sono in procinto di comprare questo terminale e per l'occasione mi sono letto e visto molte recensioni.
Il device mi convince ma non sono riuscito a capire una cosa (per me fondamentale), per questo spero che
voi possiate aiutarmi.
Non ho capito se è vero che risulta essere molto lento nel riagganciare il segnale gsm quando si va in posti con scarsa copertura.
Ho letto in vari post che alcuni utenti hanno problemi quando vanno in posti con campo scarso,
nel riagganciare il segnale risulterebbe molto lento e in alcuni casi addirittura ci vogliono diversi minuti prima
che agganci nuovamente alla cella telefonica.
Mi sapete dire se voi avete riscontrato queste problematiche?
Grazie.
Ciao piacere Davide, si l'unico grande fastidio del terminale è proprio questo sopprattutto se hai la 3 il passaggio da 2g a 3g o viceversa può essere o veloce tipo in 2 secondi ma anche molto lento ma mai mai mai oltre i 30 secondi non esiste minuti può stare per Max 30 secondi che sta a fare lo swich e quindi non prende, se hai la Wind stessa cosa, oltre che la Potenza del segnale non è altissima, avevo un Huawei p6 e l' g3 prende un pelo peggio, con tim o Vodafone invece nessun problema alto segnale e swich veloce, ciao.
niente da fare, come prima, anzi, appena istallato kitkat mi dava come scelta WCDMA/GSM/4G automatico, ora mi dice solo GSM/WCDMA automatico,cosa che con lollipop non mi faceva, nel senso che si, si selezionava l'opzione 3g dopo un pò di tentativi, ma la voce rimaneva, che dovrei fare a sto punto? credo non sia un problema software, ma non voglio mandaro in assistenza!!! :'( e dire che glielo avevo fatto notare quando gliel'ho portato per la batteria, all'addetto del centro, che la connessione andava e veniva troppo spesso ma lui mi ha detto che era perchè dovevo chiudere bene la back cover del telefono, e credo che il problema della batteria sia stato proprio questo, in quanto la batteria con il 3g attivo mi dura (credo) normalmente,ad esempio oggi, con utilizzo normale, mi è arrivato al 50% in 8 ore. quindi, LG offre centro raccolta e servizio riparazioni scadenti, altre soluzioni da provare? potrei mandarlo dai cinesi o è troppo rischioso per la garanzia? (il cell ha soltanto 1 mese e non vorrei che magari sbuchi un altro difetto che non dipende da me e poi non me lo riparino perchè si accorgono che non ha montati pezzi LG o altro)
comunque adesso, come faccio per ritornare a lollipop? non mi fa agiornare da dispositivo!
Certamente. La procedura è identica. Devi scaricare dal play store l'applicazione LG iPhone from, la installi e dopo averla avviata ti darà il link di download della tua rom specifica. Scarichi e segui la stessa procedura che hai usato prima.
Dream, ma che errore mi fai... Dai non si può nominare nel forum Androidiani :)
@americanpie LG Phone From
Mi dispiace ma non ho proprio idea di cosa potrebbe essere, se hai fatto la reinstallazione e l'hard reset, non so cosa pensare... Hai provato con un'altra sim?
Direi che l'ultima cosa da fare é utilizzare la procedura indicata qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5807723
da circa una settimana mi sto documentando su questo lg...oggi leggevo che già con la versione 10g del software...i problemi di ricezione e non solo...erano stati sistemati...però leggendo un pò nei forum..mi sembra di capire che comunque non è proprio cosi e che invece ci stanno anche lotti difettosi...qualcuno sa dirmi qualcosa???? inoltre vorrei capire se lcd è visualizzabile sotto al sole...ho visto foto e video e test e onestamente non sembra molto luminoso...mi basterebbe comunque che si veda...non dica mica che deve brillare sotto al sole...
Se leggi le recensioni di HDBlog, ogni prodotto LG fa schifo... il G3 è il terminale dell'anno del 2014, ci sarà un motivo? Vai tranquillo sia con la ricezione, la batteria e la luminosità dello schermo.
Altri terminali magari saranno poco più luminosi (inutilmente, perché sfido chiunque a tenere un telefono a 100% non automatica) o avranno un autonomia poco più lunga, ma il G3 è il più bilanciato di tutti.
Ricordate che siamo in no modding.
Ho il G3 (stock NOMOD) da una settimana e l'ho aggiornato a Lollipop ultima versione. Ho TIM ed al lavoro ho dei muri spessi che a volta la ricezione scende di molto fino ad arrivare all'assenza di segnale se scendo nel sotterraneo. Ieri mi è capitato che sono sceso nel sotterraneo e quando sono risalito il G3 per una buona mezz'ora era in ricerca rete e non agganciava niente. E' stato sufficiente un riavvio per far tornare tutto alla normalità. Devo dire anche per correttezza di informazioni che in quesi 7 giorni in mio possesso sarà sceso decine di volte ed ha ripreso il segnale tranquillamente. Cosa può essere stato? Un blocco occasionale oppure mi devo preoccupare?
Grazie
oggi ho chiesto ai cinesi e quasi sicuramente mi hanno detto che è un problema di scheda madre e che loro non possono riparare,ma solo l'assistenza LG, oggi ho provato a cercare la rete e impostare solamente la LTE, e mi esce scritto: Pultroppo,il processo com.android.phone si è interrotto.
comunque la cosa è strana, dato che,quasi subito dopo che sono uscito dal negozio dei cinesi, il 4G si è messo, come per miracolo, a funzionare per circa 3-4 minuti, vi prego, se c'è un modo per evitare l'assistenza, ditemelo!!! non credo sia un problema hardware, dato il fatto che uscito dal negozio il 4g funzionava alla stragrande :o HELP ME!!!!!!
In extremis metti il TOT della 10a in boardDl. Se non funziona cosi ... Non funziona piu.
Quindi dovrei usare questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ck.htmlInoltre ho notato che la 10a non c'é, da dove la posso recuperare?Quote:
Originariamente inviato da DreamInviato dal mio LG-D855 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp
Penso che qualunque altro firmware vada bene lo stesso, il problema secondo me non è hardware ma software. Con la procedura è come se formattassi e installassi da zero un sistema operativo.
Buongiorno. Qui ---> Listing of Europe_NoBrand_16GB oppure qui ---> Listing of Europe_NoBrand_32GB . Non ricordo se il tuo terminale era 16 o 32.
Ti ho consigliato la 10a (il software con cui è stato commercializzato il G3) per fugare ogni ragionevole dubbio sul fatto che sia un problema software o hardware.
niente da fare, credo sia proprio da portare in assistenza ancora una volta :'(:'(:'(:'(:'(:'( però a me sembra strano, vi giuro che l'altro ieri quando sono uscito dal negozio di cinesi il 4G ha funzionato per 5 minuti, eppure non hanno fatto niente, anzi, loro mi hanno detto che probabilmente è la scheda madre. c'è un qualche controllo che magari posso fare allo slot della sim? perchè veramente è stranissimo che l'altro giorno ha funzionato e anche prima, una volta, mi è successo che è andato per pochi minuti, e credo che se la scheda madre abbia problemi ce li abbia sempre, non è che si sveglia per poco e quando vuole lei, no?
vi prego, non fatemelo mandare in assistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!