Visualizzazione stampabile
-
Fermo restando che inibire il roaming voce non ha senso, in quanto puoi avere copertura TIM dove non prende la 3... In ogni caso puoi inibire il roaming dati in modo che fuori copertura 3 non acceda alla connessione dati da scheda e non ti applichi costi aggiuntivi...
-
si ma il mio problema è un altro.
Uso molto spesso gente di tre che mi fa chiamare gratis solo se sto sotto copertura tre. Visto che prima di ogni chiamata non posso mettermi a guardare se sto in roaming o meno, preferisco agganciarmi alla tre e basta.. questo si puo fare con g3?
col mio vecchio nexus 4 era possibile
-
Ho 3 anch'io, e pur non avendo mai provato a fare quello che dici posso solo disti che puoi selezionare la modalità "ultilizza solo reti 3G" in modo che non vada in roaming Tim (visto che TIM la prende in 2G). Per quanto riguarda il tuo "problema" nel G3 c'è una bellissima "R" che compare accanto all'icona del segnale quando vai in roaming, perciò è un attimo a vedere se sei in 3 o in TIM...
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
Fermo restando che inibire il roaming voce non ha senso, in quanto puoi avere copertura TIM dove non prende la 3... In ogni caso puoi inibire il roaming dati in modo che fuori copertura 3 non acceda alla connessione dati da scheda e non ti applichi costi aggiuntivi...
Ciao :-) ... siccome interessa anche a me questa cosa del roaming ( purtroppo g3 mi perde spesso la linea) , hai modo di dirmi se agganciandosi a tim vengono addebitati costi? Io ho disattivato la voce roaming dalle impostazioni reti e quando perde la linea ci mette un po' a riprenderla :( ... potrei chiamare il 133 ma a volte è un impresa titanica parlare con un operatore :-) grazie e spero di non essere ot :-)
-
Buongiorno @lucystar74, con al linea voce non viene addebitato alcun costo quando sei sotto roaming TIM, segue sempre il tuo profilo H3G, diversa la situazione con la rete dati che per la 3 è disponibile solo sotto copertura H3G e quindi se vai in roaming dati TIM ti verranno addebitati costi aggiuntivi. Puoi eliminare il rischio semplicemente disabilitando l'opzione "Roaming dati" da impostazioni>Reti>teathering e reti>Reti mobili.
-
Quote:
woodberry
Domanda sulla ricezione (premesso che ho solo ordinato il g3 ancora non mi arriva).
Poichè utilizzo l'operatore tre, mi chiedo, è possibile inibire il roaming? cioè imposto come rete preferita la tre e mi prende solo quella? senza andare mai in roaming?
Certamente, c'è una spunta in thetering e Reti.
-
Non se se sia o meno un problema software o hardware,lo posto qui:
-Quando passa da H a E va in ricerca rete per circa 5-6 secondi,ergo per quei secondi sono irraggiungibile.Fa eccezione quando sono o in chiamata o in wifi,in quel caso lo switch da H a E avviene in maniera istantanea.Per quanto riguarda,invece, lo switch da E a H non ho problemi,avviene istantaneamente.
-Il telefono soffre di effetto mano,anche con la cover.Diciamo che perde circa 2-3 tacche quando avvolgo con la mano la parte inferiore del telefono.
Ora io mi chiedo 2 cose:
-Il mio è un caso isolato ?
-Gli aggiornamenti risolveranno almeno il primo difetto?
-Dipende dal mio operatore (TIM)?
grazie
-
Quote:
riccardo859
-Quando passa da H a E va in ricerca rete per circa 5-6 secondi,ergo per quei secondi sono irraggiungibile.Fa eccezione quando sono o in chiamata o in wifi,in quel caso lo switch da H a E avviene in maniera istantanea.Per quanto riguarda,invece, lo switch da E a H non ho problemi,avviene istantaneamente.
-Il telefono soffre di effetto mano,anche con la cover.Diciamo che perde circa 3 tacche quando avvolgo con la mano la parte inferiore del telefono.
Ora io mi chiedo 2 cose:
-Lo devo portare in assistenza ?
grazie
Spostato qui per maggiore assistenza.
-
Quote:
riccardo859
-Il telefono soffre di effetto mano,anche con la cover.Diciamo che perde circa 2-3 tacche quando avvolgo con la mano la parte inferiore del telefono.
Ora io mi chiedo 2 cose:
-Dipende dal mio operatore (TIM)?
grazie
Io ho solo il problema di switch da H a Edge,va in ricerca reti senza motivo,memtre da E a H passa istantaneamente...
-
Domanda very important!!!! :'(
Scusate...ma il G3...se lo si imposta in maniera fissa su 2g ha dei problemi nella ricezione??? o solo quando fa lo switch tra le varie reti??? Vi chiedo questo perchè abito in un paese dove avrei solo 2g...e solo se mi sposto andando in città riesco poi ad avere anche 3g!! Se imposto fisso 2g...ho comunque problemi come ricezione??? GRAZIE. Sono indeciso se acquistarlo...solo per questo problema della ricezione!!! Ah ho tim...quindi non mi serve lo switch della 3 etc. Grazias