Ma è possibile impostare una banda evitando lo switch?
Visualizzazione stampabile
Ovviamente si. Dalle impostazioni puoi farlo. Ma, a mio avviso è un Po limitante.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao Dream,
cosa intendi per "pigrizia nello switch delle reti"? Il cellulare è in offerta a 329 € ma non vorrei trovarmi in mano un telefono che appena mi allontano un po' dalla città, non prende. (come succedeva col vecchio HTC One S).
cosa mi sai dire della ricezione allo stato odierno delle cose?
grazie in anicipo
Sí concordo,alla fine tutta sta pigrizia non c'é. Diciamo che se Lg volesse impegnarsi un pochino di più,dovrebbe azzerare il tempo di switch da 3g a 2g...(non credo ci voglia molto...anche il mio galaxy pocket switcha istantaneamente)
Oppure forse torna il discorso di sempre,cioé che il G3 rispecchia l'andamento della ricezione in modo realistico,mentre gli altri telefoni spesso e volentieri non si connettono benché mostrino presenza di segnale. Chi lo sa?[emoji30]
Personalmente non ho problemi di 3g/h,il 3g lo vedo raramente nella mia zona,anche dove prende pochissimo mi rimane fisso su H...
leggevo di persone che lo hanno rivenduto a causa della ricezione.
il punto è questo: sono indeciso se prendere Huawei p8 (389 euro solo oggi da unieuro) oppure LG G3 (329 da stockisti).
Sarebbe tutto a favore di G3 se non fosse per alcune cose: RICEZIONE (che da più parti ho letto essere molto sotto la media dei concorrenti), camera 2Mpx frotale, consumo batteria (dovuto alla ricezione e con conseguente surriscaldamento) e mancanza di Modalità ad una mano (risolvibile con xposed)
Il P8 manca però di slowmotion ed uscita TV e mi costa 50 euro in più. Che fare? Il P8 vanta la ricezione migliore in circolazione. Lg G3 pare di no.. quello è ciò che mi blocca dal prendere G3.
Boh ma io non vedo tutti sti problemi di ricezione...alla fine se hai un operatore che prende decentemente,il g3 si connette tranquillamente. Dove non prende il G3 non prendono neanche gli altri eh...
E poi pare che sia uscita una nuova versione software,per i G3 spagnoli(ma installabile sui nostri con Lg Flashtools),e molti dicono che la ricezione é migliorata!
P.S: per i confronti c'é l'apposita sezione "consigli e confronti fra terminali"
Grazie davvero! :d
Parla della V20P appena rilasciata. La trovi in sezione modding, .kdz e Bump'd.
Io in camera mia, dove sto solitamente, ho gravi problemi di ricezione e ho Wind come operatore. Ti posso dire che tra 2g e 3g/h c'è 1 asu di differenza (un niente) e devo dire che la ricezione del G3 è buona perchè sulla scrivania (uno dei pochi punti dove c'è segnale) riesco a navigare in internet tranquillamente con 0 tacche equivalenti a 1/2/3 asu (adesso lo uso sempre in 3g fisso), cosa che prima col telefono vecchio e vodafone non riuscivo a fare ed ero costretto a usare il 2g (che con vodafone prendeva meglio). Io sono soddisfatto della ricezione... Forse è meglio precisare che ho la baseband della 20h con sw Lollipop (20p). Con lollipop la ricezione è buona.
salve, sto valutando l'acquisto di lg g3 vorrei un consiglio, siccome ho la fobia del cell. che deve avere sempre la linea vorrei sapere se i problemi di ricezione riguardano solo la rete dati o anche il segnale per telefonare?
sono innamorato della camera di lg ma se i problemi di ricezione sono gravi preferisco prendere un s5 anche se non mi piace.
grazie a tutti.
Io ce l ho da una settimana. Il telefono prende bene sia in 3g che in 4g, switch tra le due linee non istantaneo ma non è istantaneo neanche sull s5.
Forse aveva problemi di linea con android 4, ma adesso con lollipop credo abbiano risolto perche funziona veramente nella media dei telefoni di alta fascia.
Forse lo huawei p8 col nuovo sistema signal+ fa un po meglio ma è troppo presto per dirlo. Il telefono è uscito da poco e bisogna aspettare un po di feedback (oltre al fatto che costa un bel po in più)
Quoto e aggiungo che continua a migliorare con gli aggiornamenti software.
Dopo un mese di utilizzo e 2 gestori telefonici provati devo ammettere che questi problemi non si notano molto. Poi in 4g ha un audio favoloso
Mi sa che solo Vodafone lo supporta e ancora in poche città
Ho anche il dubbio che il nostro terminale non lo supporti.
Ciao, ho letto dei molti problemi di switch reti del G3...
la mia domanda è: avendo io la 3... che quindi non ha il 2G, e non avendo il 4G attivato nel contratto, avrei gli stessi problemi di switch???
Grazie in anticipo
Io ho da 5 anni un contratto con la tre, da 6 mesi ho un G3; dopo i problemi iniziali, con l'aggionamento del software lo smartphone è migliorato molto dal punto di vista della ricezione anche dove, ed è il mio caso, il segnale non è dei migliori (riesco a navigare e chiamare tranquillamente dentro casa con una tacca di segnale).
Ciao
Oggi ho notato che col 4g,se chiamo,oltre a disattivarsi la connessione mi passa ISTANTANEAMENTE in 2g. Potreste provare anche voi? Io ho notato il 2g perché qua prende 5 tacche(il 3/4g solo 2/3) e si sente l'interferenza,che oltretutto ho scoperto proveniente non dalla capsula,bensí da "più in basso".
Inoltre lo switch 4g--->2g é istantaneo,cosí come quello 2g--->4g al termine della chiamata(quindi penso Lg possa anche risolvere il problema degli switch pigri da 3g a 2g)
Confermo quanto postato. Solamente che a me passa in 3g. Il 2g non c'è. Passaggio istantaneo. Poi , a termine chiamata, ripassa in 4g (un paio di secondi per lo switch)
Salve a tutti, mi scuso sin da ora se questa non è la sezione giusta. Io avrei bisogno di una mano per un problema che mi sta facendo impazzire: ho acquistato un cellulare G3 usato e ci ho installato la mia SIM Fastweb dopo aver fatto il reset di fabbrica.
Il cellulare va benone, ma ogni volta che prende poco o nulla si sposta in roaming e la rimane. Non si schioda. Io vorrei evitare di andare in roaming, non semplicemente escludendo il roaming dati (già fatto), o perlomeno fare in modo da tornare subito alla rete Fastweb (che dovrebbe essere la 3).
Potreste aiutarmi? Un sincero grazie
che amdroid hai? questo problema era con kk
Ho il 5.0, dovrebbe essere il Lollipop
Già fatto: il cellulare si riaggancia agli altri operatori. Ho provato anche a fare un hard reset ma niente. La cosa più irritante è che una volta che torna il campo quello rimane in roaming. In questo modo non posso pià usare WhatsApp, nè scaricare nulla senza perdere dieci minuti per cercare di ripristinare l'operatore corretto. Ho anche cercato di modificare il modo in cui si connette mettendo solo WDCMA, sperando che fosse un problema del 4G, ma non cambia un tubo.
Giudizi sparati a caso e definizioni da hater qui non hanno posto. Rispetto le opinioni di tutti.
Se scrivete che il G3 fa schifo mi sta anche bene. Ma all'affermazione dovete aggiungere anche il commento tecnico.
Post eliminati.
Il commento tecnico è stato messo da me mesi fa, confermo solo ciò che dissi in passato, più altri problemi che non ho neanche voglia di elencare, è giusto ciò che dici, non è giusto che il post sia stato eliminato. Ho scritto solo perché mi dispiace che magari altri soldi guadagnati con fatica vengano buttati in questo telefono.
Questo messaggio va più che bene. Da non benestante (per acquistare il G3 ho dovuto fare molti sacrifici) capisco il tuo punto di vista. Quello che mi lascia sorpreso però è il fatto che sembra che parliamo di 2 telefoni diversi. Senza parlare di sfortuna o fortuna, ti assicuro (non sono esattamente al primo telefono) che il G3 (pur non essendo un campione in ricezione) funziona bene anche in condizioni di rete "disagiata". Abito in campagna in una zona servita poco e, a parte la lentezza nello switch, il terminale anche con poco segnale, naviga e riceve bene.
Spostato qui per maggiore assistenza.
Ragazzi uso Fastweb Mobile e ogni santa volta che va in Roaming ( Disabilitato ) mi esce questa notifica sullo schermo http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...7e9f162bab.jpg
E devo per forza premere Ok x andare in questa altra schermatahttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...12989bb896.jpg
C'è un modo x disabilitarla ? Almeno che non esca a centro schermo per dover fare OK riaprire e dopo tornare indietro ?
Grazie
No, non c'è. Rassegnati. O cambia operatore.
il problema non è l'operatore , ma di Android Lollipo che si perde in queste cretinate ! Gli altri telefoni con KitKat non funziona cosi
Per cortesia, edita il tuo post come il mio quote. Grazie.Quote:
Originariamente inviato da "eldivino69" post=6935507