Una volta chiamai il servizio clienti 3,mi dissero che la connessione avviene in 3g e solo nei momenti in cui c'è effettivo scambio dati allora passa in H o H+ per poi tornare a 3g per liberare banda. In effetti avrebbe un senso,.
Visualizzazione stampabile
Una volta chiamai il servizio clienti 3,mi dissero che la connessione avviene in 3g e solo nei momenti in cui c'è effettivo scambio dati allora passa in H o H+ per poi tornare a 3g per liberare banda. In effetti avrebbe un senso,.
Grazie mille, effettivamente torna in 3G appena smetto di scambiare dati, però penso che la cosa abbia un impatto negativo sulla batteria...
Infatti io sto sempre in 4G, mi interessa che il terminale arrivi a sera con tranquillità e senza dover prendere precauzioni e in questo il G3 basta e avanza!
Da me 4g solo in città, in provincia h+... In questa situazione di cambi di rete e roaming dal grilletto facile do sempre un occhio alla connettività per evitare di essere irreperibile.
Ora sono passato in TIM da 3 ma il problema persiste. È veramente pigro nello switch delle reti. In movimento ha davvero difficoltà serie di ricezione. Dove magari io sto in 3G uno con iPhone vicino a me con TIM prende 4G. Dove io sto cercando segnale quello vicino a me sta tranquillamente connesso in 3G. Cose dell'altro mondo. Le tacche di segnale poi non ne parliamo, gestione scandalosa. Per non parlare di quando vado nelle impostazioni a vedere il livello in dbm di segnale. Poco fa a Roma mi stava in EDGE all'aperto con -107dbm. Non è assolutamente normale. Se lo si usa in un posto, senza muoversi, va benissimo, ma se lo usi in movimento... Io me lo sono comprato perché col G3 tanti nelle recensioni avevano detto che i problemi di ricezione del G2 non c'erano sul G3. Se questo G3 ha questi problemi, chi ha il G2 fa prima a mettere modalità aereo allora no?
Ciao io ho un G3 16 GB acquistato con la tre a luglio dell'anno scorso e ho i medesimi tuoi problemi che non oserei definire problemi ma insiti nell'hardware del telefono. Chi dice che invece prende benissimo sempre è perché olive in città dove il segnale è stabile e potente oppure non gira molto. Potrebbe anche essere ed è una cosa da non sottovalutare che siano uscite revisioni dell'hardware successive che a parità di modello hanno risolto in parte il problema di ricezione
Non è il G3 ad essere difettoso e proprio un limite dell'hardware del G3 lento nello switch tra le reti e con una bassa ricezione dirò di più penso sia proprio un problema delle antenne in quanto anche la parte wifi prende meno rispetto ad altri smartphone che ho in casa. È palese leggendo nei forum che sono molte le persone che si accorgono di questa cosa che per altri modelli di telefoni non è così marcata
Quindi l'unica soluzione sarebbe cambiare telefono? Ma prima di mettere sul mercato uno smartphone con queste lacune allucinanti, lo provano? Era successo già col G2, proprio per questo motivo dovevano testare la ricezione per evitare ennesimo flop e invece.. Per il resto mi trovo benissimo, ma un telefono così ti fa venire la voglia di venderlo all'istante.
guarda samsung s 5 che ho in casa prende mediamente una tacca in più, iPhone 5 pure. Sinceramente il G3 lo ritengo un ottimo telefono e valutando tutte le sue componenti pregi e difetti il migliore, però ci sono delle cose che effettivamente danno molto fastidio tipo questa della ricezione
Ciao a tutti, spero di non sbagliare postando questa domanda perchè non ho trovato niente nel forum:
ho un G3 32gb stock V20h e da un paio di settimane circa mi si disattiva il wifi da solo.
Premessa: avevo installato Smart wifi toggler per gestire l'accensione e lo spegnimento del wifi ma dopo circa 2 mesi di utilizzo, 3gg fa l'ho disinstallato.
Avevo notato che a volte, anche sotto copertura e connessione con wifi, me lo disattivava.
Pensavo fosse un problema dell'app (da quí la disinstallazione) ma ho visto che forse non è cosí perchè continua a farmelo anche ora, random.
Lo fa anche con tel carico o sotto carica e con schermo acceso mentre lo uso, compare un banner azzurro con scritto che wifi è off.
Cosa può essere?
È un pó antipatica la cosa perchè giusto stamattina a casa pensavo fosse collegato a wifi (ieri sera lo era) e ho fatto vedere un pó di filmati da youtube a mio figlio, risultato? 1gb di traffico bruciato ed ora traffico dati esaurito.
Grazie per le eventuali risposte.
Darko
Usi qualche gestore della batteria tipo battery guru? Perché a me era quello, altrimenti bel reset e si dovrebbe sistemare
Ciao Save, no nessun gestore batteria
Il fatto che ti esca un banner mi fa pensare che ci sia qualche app che lo gestisca. Levami una curiosità, quando hai disinstallato l'app di gestione del WiFi, non l'hai disattivata prima vero? Prova a reinstallarla, disattivala e poi la disinstalli
Provo, intanto grazie!
Ho trovato cos'era, CM security;!! C'è yn'opzione che gestisce il wifi, stasera me l'ha disattivato con batteria al 97%..ho bloccato l'opzione, grazie a tutti e in particolare a Save per le risposte.
salve a tutti ragazzi..
provo a essere quanto piu veloce possibile
allora vivo in inghilterra ho un lg g3 comprato da poco,ho un'abbonamento alla 3 con internet illimato e usavo prima di comprare lg g3 un samsung s4 che usavo come hotspot e collegavo il computer,viaggiando a una velocita di 35 mbps,non potevate capire quanto era comodo usando solo l'hotspot,da quando ho l'lg g3 ho il seguente problema la velocita con l'hotspot si e ridotta a 0.40 mbps,va lentissimo,la connessione diretta sul telefono invece continua ad andare veloce sempre con la stessa velocita,come se qualcosa andasse storto con l'hotspot,ps ho provato a mettere la sim in un samsung s3 e pure va benissimo,come posso fare? consigli? problema del telefono?
ringrazio anticipatamente chi provera ad aiutarmi.
ps per guardare lo streaming ho ordinato su internet un cavo slimport cosi da collegarci la tv,sperando funzioni
ps stranamente nella notte va meglio....io non posso accettare la teoria del troppa gente che sta collegata nello stesso momento perche a)non è possibile che poi la connessione sul telefono va velocissima durante la giornata e b)l'hotspot del samsung funziona bene anche durante il giorno
Dai raga, ho scritto molte volte su sto forum ma mai nessuno che mi ha aiutato e si è interessato seriamente al mio problema che riscontro da quando ho preso il G3 (gennaio di quest'anno). Il mio dispositivo non aggancia il 4G da qualsiasi operatore tranne 3 (che a quanto ho capito è l'unica ad avere bande diverse, poiche Wind,Vodafone e Tim viaggiano su 800 MHZ mentre 3 su 1200), qualcuno riesce a trovare una soluzione che non sia portarlo al centro assistenza LG? Cavolo eppure mi sembrate seri, ma siccome nessuno ha il mio problema e voi non riuscite a risolverlo sto seriamente pensando che il mio dispositivo sia maledetto o altro.
P.S. il mio è garanzia Italia, se volete vi do l'IMEI tramite e mail (confermato anche da LG) quindi non cominciate a dire che il mio è cinese, americano o tarocco!
Hai provato ad eliminare il file lte.config?Quote:
Originariamente inviato da "americanpie" post=7022452
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Certamente, anche ripartendo da zero ma non è cambiato assolutamente niente ��
No, se mi spieghi come si fa e non porta problemi alla connessione in futuro, provo, però non ho root e la ROM è quella originale LG 20h
Oggi sono a Formia dove purtroppo la Wind prende mediamente poco. Ho con me anche un altro top gamma del 2014, uno di quelli che viene considerato privo di problemi di ricezione, Wind come il G3 e addirittura stesso piano tariffario. La situazione è questa: se col G3 prendo 4G, l'altro è fermo in H, se il G3 è in H, l'altro è senza dati. Prima ero in E mentre l'altro era in H, ma io riuscivo a chattare su WhatsApp mentre l'altro non caricava nulla.
Mia conclusione: a mio avviso il G3 è considerato scarso in ricezione per il fatto che fa spesso su e giù con le tacche, forse perché segue l'andamento del segnale in maniera molto accurata. Oppure a volte mostra un livello di segnale inferiore ad altri terminali, come quando il G3 era in E e l'altro in H, ma aveva comunque ragione il G3.
Salve a tutti!! :D ultimamente sul mio smartphone (Lg G3 32 Gb) quando sblocco lo schermo compare un avviso "connessione rete fallita"... Come posso risolvere?? premetto che posseggo rom stock e che wifii e dati sono spenti al momento dell'avviso..
Grazie!! ;)
la butto li.. hai qualche app che prova a sincronizzarsi con la rete e non trovandola perche' tutto spento ti manda l'avviso?
non credo... le ultime app istallate sono state photolab pro e ivms-4500 (per le telecamere)..
ragazzi oggi il mio telefono con la rete di casa mia mi scrive in wify quando cerco di collegarlo evitata connessione internet debole . ho cercato online mi dice di svuotare delle cartelle. /data/misc/dhcp .. l'ho fatto ma non cambia nulla da lo stesso errore?eppure con altri telefono e portatili affianco va.. ho la rom android now hd ma è la prima volta dopo mesi che me lo fa perchè?
Direi di fare un bel wipe data e vedere se si risolve, di solito non c'è nulla che non possa risolvere rotfl Prima di questo però, oltre a fare i vari backup del caso, "dimentica" e reinserisci la rete e fai un bel reset alle impostazioni di fabbrica al modem/router
Hai provato a cambiare modem?Quote:
Originariamente inviato da "MATTEW1" post=7046121
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ricordo nuovamente che siamo nella sezione no modding.
Ciao a tutti anche io ho un lg g3 e da quando l ho comprato (maggio) ho notato come non prende mai premetto che ho wind e che nella zona in cui sto arriva al massimo in h+ il problema è che a differenza di molti di voi a me il segnale sparisce proprio a volte anche in casa passo da 3g a nessun segnale..qualcuno sa come aiutarmi?
Ho la 20p prima avevo la 20h ed era ancora peggio poi ho installato la 20p che è comunque una rom stok ed è leggermente migliorata ho provato con una simile Vodafone e va tranquillamente con 4g fisso il problema è che molti miei amici hanno wind come me con altri terminali e a loro dove io non ho nemmeno segnale hanno almeno la E o la rete telefonica..sto iniziando a pensare addirittura di camaiale il telefono ma mi scoccia perché è nuovo..