cosa sarebbe?? scusa l'ignoranza ma non sono molto ferrato in materia
Visualizzazione stampabile
http://www.chimerarevo.com/smartphon...-guida-171371/
Segui questa guida e magari scarica però il tuo stesso firmware o successivo cerca un po
E probabilmente la parte modem spero sia quella sw mettendo questo dkz dovresti riparare il problema a me no che non sia rotto a livello hw.
I rischi sono bassi vai tranquillo l'ho fatto mille volte
Il problema e che sicuramente dovrai mandarlo in assistenza, perché potrebbe essersi danneggiata l'antenna e quindi puoi ripristinare e cambiare tutte le rom che vuoi ma non cambierebbe nulla
Magari no Silver come siamo drastici
Non voglio essere drastico, però già altre volte ho visto situazioni simili, per problemi all'antenna, allo slot della micro sim, alla piastra madre, aggiornamento fallato del firmware.....insomma quasi sempre il problema alla fine era di natura hardware e quasi mai software, ma tentare non nuoce[emoji6]
Salve scusate volevo chiedervi una cosa....nel mio g3 versione 32gb con rom novastock 5.5 2a , riscontro che quando monto la cover in silicone ( da 0, 3 mm),ho un notevole calo di ricezione ed anche quando copro con la mano l'angolo superiore dove è posizionato il flash Della fotocamera ..... È normale???
Addirittura mi sto accorgendo che quando lo capovolgo per guardare un film a schermo intero le tacche da 3\4 passano a zero e anzi mi segna nessuna rete... Non so se è da mandare in assistenza ... Consigli.
Con wind.... Ora ho flashato il modem della 21a stock e prende leggermente meglio ma il ploblema di caduta significativa di segnale si presenta sempre
Salve, anche io ho preso un g3 usato da pochi giorni e l'ho aggiornato a lollipop ultima versione attualmente disponibile.
Purtroppo anche io confermo la pessima qualità di ricezione. Io sono con wind e nella mia zone dove prima con il galaxy nexus prendevo il massimo, con questo il segnale è molto altalenante passando da 0-1 tacca a picchi di 3 e poi scende. Ho visto nelle impostazioni del segnale e fatto il confronto con un altro smartphone di quelli di fascia bassa sempre wind e il valore in decibel e asu sul g3 è sempre inferiore. Certo, riesco a navigare senza problemi in h+, per ora, ma devo provarlo in zone dove con il nexus avevo difficoltà di ricezione, per vedere se effettivamente la ricezione è negativa o è soltanto una cosa a livello di tacche.
Eventualmente con qualche rom moddata si risolve qualcosa?
Salve, tranquillo io ho riscontrato solo il problema che se ruoto lo schermo e lo "avvolgo" con le mani perde tanto segnale non so perche'........ comunque posso assicurarti che anche se le tacche sono altalenanti reputo la ricezione ottima .... dove s5 di mia moglie prende 3 tacche anche h+ con wind non riesce a telefonare ed io con 1 o 0 tacche sempre con wind telefono e navigo anche .... quindi che dire: tutti su internet mi sconsigliavano l'acquisto, ma io lo reputo un telefono ottimo anche come batteria (dopo 20 ore di utilizzo pero' in wifii e poco 3g , youtube,wathapp,telefonate ecc... faccio 6 ore di schermo con ancora il 15 percento residuo), unica pecca secondo me display con luminosita' massima inferiore ai competitor.
Per quanto riguarda la ricezione con altre rom , secondo me , non ho notato tanda differenza , forse con la fulmics prende leggermente meglio ma proprio leggermente.
ps. io monto la novastock 5.5 final e mi trovo una favola con fluidita eccellente.
Grazie mille. Alla fine sono soltanto due giorni che ce l'ho. Probabilmente è soltanto una cosa di grafica delle tacchette, abituato ad un altro cell. Continuerò a provarlo a fondo e vediamo.
Io invece confermo che con l'ultimo aggiornamento ho perso moltissimo in ricezione, non è questione di grafica perchè dove prima prendeva ora non ho proprio segnale (sono due settimane ormai).
Non c'è modo di tornare alla precedente versione software senza troppe complicazioni?
Puoi riflashare una versione precededente in formato kdz tramite Lg Flash tools.Qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6280287
Perdonate l'ignoranza ma questo comporta root o roba del genere che mi farebbero decadere la garanzia?
No nulla del genere. Semplicemente vai a flashare la versione originale lg del software.
Confermo che il fatto della ricezione è più una cosa visiva che altro. Il cellulare funziona sempre, ho sempre rete. Anzi, devo dire che dove prima avevo poca ricezione e soltanto campo 2g ora mi prende anche il 3g, quindi ottimo.
Ragazzi, dopo qualche settimana di utilizzo posso dire che la ricezione è effettivamente più un fatto software che hardware. Dopo aver provato diverse rom e diverse baseband posso dire che, nonostante alcune rom avessero delle tacchette più stabili di altre, anche con una o addirittura zero tacche, si riesce a parlare e navigare senza problemi.
Occhio però alle cover. Qualche giorno fa ho montato una cover di quelle di gomma, che coprono completamente tutti i lati del telefono, a differenza di quelle di plastica, che invece lasciano scoperta la parte inferiore e la parte superiore dove c'è l'antenna.
Bè, vi posso dire che il segnale perde tantissimo. In posti dove avevo bassa copertura, non capivo perché il segnale andasse e tornasse in continuazione, e avevo notato un anomalo consumo di batteria. Pensavo inizialmente alla baseband e ho provato a flashare versioni più nuove, ma i miglioramenti erano veramente risicati.
Alla fine mi è venuto in mente di togliere la cover, ed era proprio quella.
Quindi, se prendete una cover, assicuratevi che lasci scoperta la parte superiore del cellulare.
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho acquistato un lg g3 però ho notato che non becca mai il 4g a differenza del mio precedente smartphone con il quale avevo almeno una tacca in 4g (sony xperia m2). Inoltre dove prima andavo in H+ ora spesso va in edge. Come operatore ho tim.
Sicuro che il 4g sia attivato?
A che versione di software sei?
Prova a spegnere ed estrarre fisicamente la SIM, puliscila la con un pannetto per gli occhiali e poi rimetti a posto, vedi se risolvi
Ragazzi, ho visto che hanno pubblicato un update da qualche giorno, versione 21c, e hanno aggiornato anche la baseband. Sapete se hanno migliorato la gestione della ricezione?
Ciao, a breve vorrei comprare questo G3 da 16gb, però mi spaventate per il discorso ricezione, voglio che si senta bene e che gli altri mi sentano bene, inoltre la ricezione deve essere stabile.
È uscito qualche aggiornamento o meglio puntare su altri tel a questo punto?
Un ottimo telefono. Per quanto riguarda la ricezione, innanzitutto devi vedere anche che operatore e che copertura c'è nella zona. Tutto sommato comunque quella della ricezione è un problema software, che però è stato nettamente migliorato con gli ultimi aggiornamenti. In ogni caso si sente sempre bene e mi sentono bene. Quindi vai tranquillo.
A breve poi vi sarà anche l'aggiornamento ufficiale a marshmallow, che penso migliorerá ancora le cose.
La questione era (o è) più complessa. Ci sono molti esemplari (per fortuna la maggioranza) che prendono benissimo. Una stretta minoranza invece ha problemi. C'è comunque da dire che, mano a mano che gli aggiornamenti progredivano, il numero dei terminali affetti da problemi di ricezione, diminuiva. In risposta alla tua domanda, acquisterei tranquillamente.
Dalla mia esperienza di ben 1 anno e mezzo non ho mai avuto significativi problemi di ricezione anche in zone in cui non era proprio il massimo.
2g/3g nella norma,tacche ballerine ma nel complesso naviga e prende bene.
4g eccezionale,stabilissimo,mai un problema. Switch fra 4g e 3g per le chiamate istantaneo,switch fra 2g e 3g un po' lento.
Grazie mille!
Per il discorso che alcuni Hanno il terminale privi di questo difetto, avete riscontrato se in particolare sono quelli "made in posto specifico" ad avere quei problemi?
Avete un aggiornamento in particolare da raccomandare così da essere sicuri sia stabile,ecc...,idem discorso stabilità?
Perdonate l'ot, ora come ora il G3 16gb considerato che si trova a poco meno di 300€ vale la pena comprarlo se si cerca uno smartphone affidabile,fluido, ricezione valida idem per l'audio e con buona autonomia ?
(Calcolare che non sono modder o che :D )
Ps: mi auguro che prestazionalmente parlando come smartphone non decada già dopo circa 1 anno come è successo con LG L9 di mia sorella.. diversi hard reset ma senza risolvere nulla :(
Premesso che non uso più rom stock, quando ce l'avevo, ho trovato migliore in assoluto la 21a, anche e soprattutto a livello di ricezione. La 21c invece l'ho trovata di nuovo peggiorativa.
Ora sta uscendo la 30b, basata su marshmallow, e si spera migliori ulteriormente questo cellulare già ottimo.
Io non sono uno smanettone e lascerei il tutto stock, forse ci abbinerei giusto Nova Launcher :)
Come faccio ad installare proprio la 21a senza passare all'attuale versione in maniera semplice?
Sai dirmi quando sarà prevista la 30B?