Usando wap.tim dovrebbe andare in roaming.... l'apn della tre e (appunto) tre.it
Visualizzazione stampabile
No tranquillo, é che sto aspettando il cambio gestore e momentaneamente sono tim. Durante la prima chiamata ho sentito un piccolo gracchiare/ronzio ad altezza orecchio/fotocamera. Appena faccio qualche altra chiamata vedo di confermare o smentire l'impressione
Ecco la risposta a tutti i problemi di ricezione, altro che software... è questione di hardware!
Vi chiedo inoltre di fare delle prove perchè secondo me questo G3 soffre molto dell'effetto mano!!! Passa da 2 a 0 tacche solo cambiando l'impugnatura mantenendolo nella stessa posizione!
https://www.youtube.com/watch?v=PB7adObZCpI
confermo il video.... lo spaccherei sto telefono di m.....
con il verso giusto prende 0 tacche, impugnandolo al contrario prende da 2 a 3 tacche stabili, anche se si muove il telefono.
inizio a preparare la diffida e la denuncia verso LG.... fatevi sentire anche voi!
da quando ho venduto l's2 sto passando le pene dell'inferno! Non riesco a trovare un telefono che sia completo sotto tutti i punti di vista e che mi dia soddisfazioni come me le dava l's2!
Sono passato per Xiaomi mi3, oppo find 7a, oneplus one, s3, s4 e g3......Per un acino di sale Xiaomi non ha creato il telefono perfetto ossia punti deboli fotocamera e audio!
Oppo find 7a.... poco supporto della community e rom colorOS sempre lasciata a metà! oneplus one... dead pixel, assistenza pessima, troppo grande e mancanza di stabilizzatore, s3 e s4 immondi oggetti utili per tavoli traballanti e alla fine con g3 credevo davvero di essermi sistemato (fino a qualche settimana fa) ed invece LG ha toppato ancora una volta sulla ricezione (g2 docet) e sul blocco di un terminale che è il primo come vendite al mondo! Ma perchè allora siamo 4 gatti che siamo sul forum oppure che ci lamentiamo del bootloader, ricezione ecc?
Io mi ricordo che con l's2 eravamo migliaia di utenti smanettoni incalliti! Qui il deserto!
Ho buttato l'occhio sul Meizu mx4 ma appena ho visto mediatek ho chiuso la pagina!
Nel frattempo ho messo in vendita il G3 (italiano) a 460€ comprese 2 cover della ringke e vetro temperato della ultimate shield!
Mi guardo in giro e non so cosa fare! Forse torno da oneplus...
Naturalmente, visto che siamo in democrazia, ognuno è libero di fare quello che più ritiene giusto e in piena libertà.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di muoverti con i piedi di piombo. Vorrei mai che la diffida e denuncia, verso LG, si trasformasse in un boomerang.
Ovviamente è una questione hardware,ne abbiamo la conferma dopo 7-8 release del firmware LG il problema rimane...
Fai bene a venderlo,questo anche per me è il peggior device che io abbia mai avuto!
Come potrebbe trasformarsi in boomerang?
Argomenta questa affermazione per favore perché sono in molti che lamentano difetti di ogni tipo a questo device.
E ce ne sono anche altri che non ne lamentano. Ne ho visti di altri device e dire che il G3 è uno dei peggiori mi pare una cosa falsa. E' innegabile che LG ancora sia lontana dagli standard di costruzione di altre due aziende (perché ce ne sono solo due che li fanno bene a livello hardware), come tutti le altre "aziende Android", io stesso ho la crepa sul microfono. Ho fatto il test mostrato nel video e il telefono non ha perso o preso nemmeno una tacca cambiando posizione in mano.
Vorrei sapere da quelli che lamentano problemi di ricezione.... Avete una cover per proteggere il cell ??? Magari incide anche quella. E che gestore telefonico avete?
Vodafone e senza cover... L'effetto mano non l'ho...
È proprio scarso il segnale, ballerino e lo perde facilmente... Ovviamente dove c'è linea no... Dove la linea è scarsa sto cell batte la fiacca: /
Boh,ognuno giustamente fa quello che vuole... Ma cosa ti aspetti? Che LG ti restituisca i soldi? Che richiami 10 milioni di G3 e sostituisca la mainboard? Sinceramente non noto difetti particolari in questo terminale e a livello di ricezione va meglio del mio precedente sammy
Raga io ieri ho aggiornato il mio con brand3 dalla v10g alla v10j. Premetto che il mio g3 non ha mai sofferto di riavvii spontanei. Come difetti aveva un po di lag, la ricezione ballerina e che nell'uso intenso si scalda. Ora con l'aggiornamento non ha più quei fastidiosi microlag, la ricezione é migliorata tanto sia nella velocitá di ricerca della rete e dove fino a ieri non avevo nessuna ricezione ora ho un paio di tacche. Come difetti ho ancora un po di surriscaldamento nelluso più intenso e la crepa sul foro del microfono.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
@rexandrex, anche per te vale, come per tutti, la raccomdazione di evitare post doppi. Grazie.
Quello sopra, anzichè postare una seguenza di ..................., bastava entrare in modifica messaggio e usare il tasto elimina oppure modificare quanto postato.
Con l'ultimo aggiornamento vi capita di perdere il segnale e non riagganciarlo per diverso tempo? Addirittura da richiedere il riavvio del terminale?
Comunque sia... L'effetto mano ecc... Non credo siano problemi hardware...
Quando vuole va meglio del mio vecchio cell.. Poi gli piglia lo sgiribizzo e va peggio.........
@polloxxxxx, precisa meglio cosa intendi per ultimo aggiornamento, ultimo Kernel, ultimo *.kdz postato..???
Purtroppo sono costretto a segnalare anch'io il problema della scarsa ricezione. Ho un G3 32Gb garanzia Italia e mi sta facendo davvero penare. Parlo a ragion veduta in quanto ho cambiato diversi terminali (iPhone 3gs,4,4s,5,5s,S3,S4,S5,G2,onex+) e quello che mi sta succedendo con il G3 mi era successo, guarda caso, solo con G2. Vengo dall'S5, e dove con questo prendevo bene e riuscivo a telefonare, con G3 non chiamo. Ho 3 come operatore e purtroppo vivo in una zona non molto ben coperta. Però tutti i problemi che sto avendo non li ho mai avuti con altri telefoni. Va fuori servizio e riprende segnale dopo una vita, va spesso in roaming, fermi il tel in un punto dove prende bene e se ti arriva una telefonata e vai a rispondere d'improvviso non prende più e cade la linea. Il segnale è moooolto labile. Spicca di continuo quando non sono ben coperto e ti ritrovi praticamente che non prende nè 2g nè 3g. È un vero disastro. Ieri sera con degli amici in una pizzeria loro parlavano e navigavano tranquillamente con i loro iPhone (operatore 3) e io ho passato le pene dell'inferno con un calo di batteria pauroso. Questo G3 sotto il punto di vista della ricezione per me è un disastro!
Volevo scrivere Switcha
@paolo, il problema della ricezione è conosciuto e purtroppo affligge un pò tutti i G3, magra consolazione.
Altra cosa, evita i post doppi. Nel tuo caso bastava che entrassi in modifica del messaggio precedente ed effettuavi la correzione/precisazione.
Chiedo venia ma non sono stato in grado di farlo... :D
Sto notando addirittura che appena termino una conversazione, mi succede spesso che il telefono di botto va fuori servizio. Così. Senza un apparente motivo. E ci mette del tempo per riprendere la rete. Bah. Roba da pazzi.
Buongiorno,ieri ho fatto una prova più approfondita in una zona poco coperta.effettivamente il segnale è molto instabile,il livello cambia in continuazione.però ho notato che riesco a telefonare anche con zero tacche e pure Internet funziona anche se più lentamente. Ma se non è un problema hardware,e credo non lo sia,possibile che LG non riesca a fare un aggiornamento della sezione radio che risolva definitivamente la questione? Non capisco perché sputtanarsi in questo modo con un telefono ormai quasi perfetto.boh...
Diciamo che il problema del segnale è piuttosto strano. Ovviamente non credo che i laboratori di ricerca e sviluppo di LG siano in una favela. C'è qualcosa che ci sfugge.... e sfugge anche a loro.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
La mia esperienza è questa:
Le tacche sono ballerine, eppure telefono anche a zero senza problemi. Il segnale non è eccelso (abito in zona di colline e gallerie) sotto m8 o s5 sicuramente. Però non così terribile come altri hanno riscontrato.
Quello che è davvero lento (e imho credo possa essere risolto lato software) è lo switch tra le reti.
Non ho effetto mano.
Credo sia un problema di hardware,antenna difettosa .se lo capovolgo realmente acquista due tacche in più
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
...i misteri del g3... Io aspetterei un futuro aggiornamento... Se non risolvono lo mando in assistenza... Tanto dove lo porto in 3 giorni me lo ridanno :)
Ma sei sicuro che lo faccia sempre? Io ho notato che il G3 è ballerino sulle tacche, appena lo muovi o ti sposti quelle salgono/scendono ma all'atto pratico sei comunque connesso. Prova a rigirarlo di nuovo e aspettare, se dopo qualche secondo tornano allo stesso numero di tacche di quando lo tenevi dritto allora non c'è nessun effetto mano
Non noti differenze ma gli asu cambiano... Ti basterebbe fare uno speedtest e vedresti differenze...
Certo, basta prendere in mano un telefono, posarlo sul tavolo, cambiare stanza, uscire du casa.
Magari resti sempre 4 o 5 tacche ma gli asu cambiano.
Il telefono viaggia? Sì.
Bene? Sì.
Fine. Mi importa poco di speedtest e menate varie.
S4 mi prendeva sempre h e h+ ma si sentiva sempre disturbato, per fare un esempio. Con g3 anche al minimo sento bene. Questo mi importa.
Io parlo di ex possesore di nexus e s3... In generale sono più stabili e cercano di tenere l'h...
Le chiamate se su l's4 andavano male non lo so... Ma io su nexus e s3 andavano bene e la ricezione era meno ballerina...
Se dovessi usare un g3 solo per chiamare prenderei un nokia 3310... Un cell come un g3 deve andare bene su internet (oltre che fare molto altro) e per andar bene deve avere una rete stabile e una buona ricezione sulla linea h... Cose che date le lamentele non ha...
Io ti ripeto che n9n ho questi problemi.
Navigo e chiamo. Tranquillamente.
E me ne fo**o delle tacche. :)
Io penso che ci sia qualcosa nel software relativo alla ricezione dati che dia fastidio al terminale. Forse il telefono sta sempre a fare un check della linea, cambiando in continuazione le tacche mostrate. Anche se non ho mai avuto problemi a chiamare e navigare, sto notando solo ora che rimanendo connesso sempre al wi-fi l'autonomia del telefono cambia radicalmente, dovrei riuscire ad arrivare a 6 ore di schermo con 40 di utilizzo!
Be sicuramente l'autonomia se stai sotto wifi o h pieno è molto elevata... Quasi 40 ore acceso e 4 ore passate di monitor... E mancava ancora un pochino...