Non so a chi ti riferisci dando del gufo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non so a chi ti riferisci dando del gufo
Salve. Ho acquisyato un lg g3 dagli stokisti, proveniente dalla francia e quindi garanzia europa. Ho una scheda vodafone e fino a ora con il vecchio g2 funzionava hdspa e segnava anche hdspa +. Ora il piu nn appare, va solo in h.
Mi chiedo:
- e un problema x via del fatto che e francese?
- e un problema del g3 ?
Grazie
La versione L (ultimo aggiornamento) ragazzi ha apportato qualche miglioria alla ricezione? :)
Non l'ho nemmeno installata perché ho il root e non ho voglia di ripristinare tutto il cell e poi le app :/
Gli aggiornamenti, in quanto tali, vengono effettuati per apportare migliorie sul software e sulle prestazioni del telefono. Quindi ti consiglio di prendere coraggio, fare un backup e aggiornare alla 10L.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ciao a tutti.o LG G3 da circa una settimana ho notato subito i problemi di ricezione rispetto al mio vecchio Samsung Galaxy S3. ho aggiornato di ieri alla 10 L, ma i problemi non sono stati risolti addirittura oggi ho perso due chiamate mentre avevo il cellulare in tasca appena l'ho tirato fuori mi è arrivato il messaggio della Vodafone a pagamento che mi faceva presente che qualcuno mi aveva chiamato.
Salve a tutti... ho aggiornato alla v10l quattro giorni fa. Pensavo che migliorasse il segnale ma niente. .. ho anche s 5 e con quest'ultimo non ho mai visto la R di roaming. Ckn g3 invece anche troppe . Ovviamente faccio il confronto nei luoghi che frequento e soprattutto in casa. Anche il wifi ha scarsa ricezione . I due terminali li metto uno affianco all'altro e c'e una nktevole differenza di segnale. Ovviamnte con stesso operatore . Accetto che scalda un po', accetto che ha la crepa sul microfono inferiore, accetto anche la scarsa ricezio e wifi, ma lo scarso segnale telefonico è assurdo su un terminale di questa portata.Oggi al supermercato mi ha perso il segnale , è andato in R e per rjagganciarlo ci ha messo due minuti di orologio. La cosa mi infastidisce parecchio .... possibile che non ci sia una soluzione ? O ho il telefono sfortunato? :-) grazie mille
anche io sono molto amareggiato, io uso il telefono anche per lavoro e non posso permettermi che non prenda!!
in ogni caso non sono soddisfatto nemmeno dei microlag da cui è affetto.. o delay.. chiamatelo come vi pare!
il mio s3 con cyano 11 era più veloce, non scherzo! con rom originale invece faceva pena..
dite che la soluzione per g3 sia root+rom+radio nuova?
Domanda sulla ricezione (premesso che ho solo ordinato il g3 ancora non mi arriva).
Poichè utilizzo l'operatore tre, mi chiedo, è possibile inibire il roaming? cioè imposto come rete preferita la tre e mi prende solo quella? senza andare mai in roaming?
Fermo restando che inibire il roaming voce non ha senso, in quanto puoi avere copertura TIM dove non prende la 3... In ogni caso puoi inibire il roaming dati in modo che fuori copertura 3 non acceda alla connessione dati da scheda e non ti applichi costi aggiuntivi...
si ma il mio problema è un altro.
Uso molto spesso gente di tre che mi fa chiamare gratis solo se sto sotto copertura tre. Visto che prima di ogni chiamata non posso mettermi a guardare se sto in roaming o meno, preferisco agganciarmi alla tre e basta.. questo si puo fare con g3?
col mio vecchio nexus 4 era possibile
Ho 3 anch'io, e pur non avendo mai provato a fare quello che dici posso solo disti che puoi selezionare la modalità "ultilizza solo reti 3G" in modo che non vada in roaming Tim (visto che TIM la prende in 2G). Per quanto riguarda il tuo "problema" nel G3 c'è una bellissima "R" che compare accanto all'icona del segnale quando vai in roaming, perciò è un attimo a vedere se sei in 3 o in TIM...
Ciao :-) ... siccome interessa anche a me questa cosa del roaming ( purtroppo g3 mi perde spesso la linea) , hai modo di dirmi se agganciandosi a tim vengono addebitati costi? Io ho disattivato la voce roaming dalle impostazioni reti e quando perde la linea ci mette un po' a riprenderla :( ... potrei chiamare il 133 ma a volte è un impresa titanica parlare con un operatore :-) grazie e spero di non essere ot :-)
Buongiorno @lucystar74, con al linea voce non viene addebitato alcun costo quando sei sotto roaming TIM, segue sempre il tuo profilo H3G, diversa la situazione con la rete dati che per la 3 è disponibile solo sotto copertura H3G e quindi se vai in roaming dati TIM ti verranno addebitati costi aggiuntivi. Puoi eliminare il rischio semplicemente disabilitando l'opzione "Roaming dati" da impostazioni>Reti>teathering e reti>Reti mobili.
Non se se sia o meno un problema software o hardware,lo posto qui:
-Quando passa da H a E va in ricerca rete per circa 5-6 secondi,ergo per quei secondi sono irraggiungibile.Fa eccezione quando sono o in chiamata o in wifi,in quel caso lo switch da H a E avviene in maniera istantanea.Per quanto riguarda,invece, lo switch da E a H non ho problemi,avviene istantaneamente.
-Il telefono soffre di effetto mano,anche con la cover.Diciamo che perde circa 2-3 tacche quando avvolgo con la mano la parte inferiore del telefono.
Ora io mi chiedo 2 cose:
-Il mio è un caso isolato ?
-Gli aggiornamenti risolveranno almeno il primo difetto?
-Dipende dal mio operatore (TIM)?
grazie
Domanda very important!!!! :'(
Scusate...ma il G3...se lo si imposta in maniera fissa su 2g ha dei problemi nella ricezione??? o solo quando fa lo switch tra le varie reti??? Vi chiedo questo perchè abito in un paese dove avrei solo 2g...e solo se mi sposto andando in città riesco poi ad avere anche 3g!! Se imposto fisso 2g...ho comunque problemi come ricezione??? GRAZIE. Sono indeciso se acquistarlo...solo per questo problema della ricezione!!! Ah ho tim...quindi non mi serve lo switch della 3 etc. Grazias
Sto a Roma,non centro ma dentro il raccordo anulare.Guarda ha circa la stessa ricezione del moto e,con un switch al momento più problematico nei casi da me sopra descritti.Se stai per strada questo difficoltà non le vedi, fatica un pò nei casi di poco campo.Sulla ricezione al momento, speriamo nei prossimi aggiornamenti, non è il massimo sul mercato, ci sono cellulari migliori.Tuttavia si fa amare per tutto il resto.Se sei il tipo che non tollera un tel parco di tacche ti consiglio altro.
ma in realtà il problema è lo switch più che il 3g o il 2g.Se tu lo fissi in 2g non hai problemi di sorta, cosi come non li avresti se dovessi rimanere solo in 3g.Per quanto riguarda lo switch tra 3g e lte non ho idea di come si comporti,magari se qualcuno che ha quel piano tariffario intervenisse ci potrebbe dare la sua esperienza.Che poi il problema dello switch consiste in pratica in una ricerca del campo per qualche secondo.
Io ho notato che il problema non è l'assenza di segnale, non mi sono mai trovato senza poter navigare a parte una giornata a Formia, ma lì tutta la comitiva non aveva segnale. Il problema è che cambia spesso tra H e 3G e viceversa, andando a consumare molta batteria.
Oggi mi hanno attivato il 4G (Tim social LTE),sto usando il mio g3 a Roma da mezza giornata e sono rimasto sconcertato quanto prenda e come vada.Per prima cosa voglio dire che ho attraversato 2 quadranti non centrali quali quartiere africano e nuovo salario (circa 6-7 chilometri dal centro storico) e mi è arrivata al minimo a 2 tacche in 4g con punte di 4 tacche in 4g.Vado a parcheggiare la macchina in garage e già mi immaginavo switch drammatico dato che fino al giorno prima in garage andava a 3 di Edge.Morale della storia in garage stavo a 2 tacche di 4g.Salgo su casa dove la rete era sempre in bilico tra tra E e H con switch continui.Ora sto in camera mia con 4 tacche di 4g.Non sò se sia merito del 4g o del comparto LTE del telefono ma sono rimasto senza parole.Massima stabilità della linea,0 effetto mano.
Ciao a tutti, ho un problema col mio g3 che a quanto pare hanno anche altri. In pratica durante una qualsiasi chiamata si se sono in 2g e sia in solo wcdma, sento male l'interlocutore, sento dei ronzii, dei disturbi, dei creptii. Ovviamente ho anche fatto la prova ad abbassare il volume ma il problema rimane. Preciso che la prova l'ho fatta in 3 città diverse e con segnale sempre al massimo, inoltre volevo dire che ho una sim tim nuova e nn tagliata. Ho aggiornato alla v10l tramite flash tool 2014 con metodo full wipe.
A me continuano a chiamarmi e continua a non prendere nonostante abbia 2 tacche, provo a chiamarmi guardo il telefono con due tacche e sempre tim la persona da lei cercata è irraggiungibile... Ma che devo fare? Portarlo in assistenza?
stesso problema e non è una cosa da poco!!!! Ho sentito diversi utenti con questo problema!!!!
in pratica uno dei servizi basilari di uno smartphone (telefonare) non funziona bene!!!!! roba da non credere!!!!!
si sempre da quando l'ho acquistato ma non ci ho fatto molto caso perchè pensavo che dipendesse dal luogo dove mi trovavo (la linea scarsa) ma adesso ho fatto appositamente delle prove in paesi dove la linea prende al massimo e il problema si presenta sempre, cosa che non succede assolutamente con htc one.
Stesso problema con il mio 32GB ITA. Sento il disturbo nella capsula auricolare anche semplicemente accendendo lo schermo del telefono e senza scheda telefonica. Me ne sono accorto alla prima telefonata. Chiamando l'assistenza mi hanno risposto che non sapevano di questo inconveniente. Sto attendendo la sostituzione del tel dal rivenditore. Oltre questo il tel non ha alcun problema.
ma essendo passati più dei normali 10 giorni da quando l'ho acquistato, la effettuano lo stesso la sostituzione o va in riparazione?
Non si può avere un top di gamma che non riceve se lo si ha in mano o appoggiato sulla scocca posteriore, per far si che prenda devo metterlo a schermo in giu, non è normale spero risolvano al più presto.
Preso da Euronics. Mi dicono che sostituiscono se il tel non ha più di 15 min tra chiamate fatte e ricevute ...
addirittura, io no purtroppo ho più di 15 min. io l'ho preso dagli stockisti, qualcuno ha avuto esperienza con la loro assistenza?
Questo avviene in 3g, in 4G è perfetto, questo perche il G3 dovrebbe avere 3 antenne LTE.In 3g ,infatti, il mio ha un chiaro effetto mano, questo perchè l' antenna è posta alla base del terminale.Al contrario quelle LTE dovrebbero essere tre,2 delle quali poste in alto,una a destra e una a sinistra.In 4g non ho alcun effetto mano, linea iperstabile e velocissima.Se sei servito dal 4G io ti consiglio di provarlo,tanto attualmente i prezzi si sono abbassati parecchio,io pago 1 euro in più al mese per avere una linea che è 10 volte più potente.
Edit: volevo quotare il post di triplete