Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
E' sicuramente un problema del tuo smartphone, da come lo racconti è molto drastico, non dipende esclusivamente dalla "bassa ricezione" del G3.
Ma non credo sia un problema Hardware... Di solito un qualcosa di "meccanico" o funziona o non funziona... Qui secondo me è tutto un discorso software: è come se la ricerca del segnale si addormenta una volta perso campo. Sono sincero questo problema lo da in pochissimi luoghi, ma tra questi c'è anche casa mia -.-
-
Quote:
sipemopo92
Ma non credo sia un problema Hardware... Di solito un qualcosa di "meccanico" o funziona o non funziona... Qui secondo me è tutto un discorso software: è come se la ricerca del segnale si addormenta una volta perso campo. Sono sincero questo problema lo da in pochissimi luoghi, ma tra questi c'è anche casa mia -.-
Hai provato a disattivare il fast dormancy come ho suggerito qualche pagina fa?
-
Quote:
Shadow80
Non ho ancora sperimentato, ma l'ho appena disattivato.. grazie per la dritta. Vi farò sapere nei prossimi giorni se avrò risolto il problema.
-
Il problema di fondo non è la ricezione perché in fin dei conti prende più o meno come il g2, (io avevo g2 prima del g3) ma il cambio connessione è lento e fastidioso... Per esempio ho notato che se io esco e vado in un luogo dove il segnale è assente e dopo un pò di tempo ritorno a casa il g3 fa seriamente fatica ad agganciare la rete... Escono le mezze lune che stanno ad indicare la ricerca del segnale... Per risolvere devo riavviare il telefono e non è normale... Con nessun telefono mi è successa una cosa simile nemmeno con il g2... Oltre a questo problema ho anche il problema dello spegnimento improvviso, il telefono muore e non si accende più.. Devo collegarlo al caricabatterie e farlo ricaricare per almeno 15 minuti prima di riaccenderlo... Il problema si è presentato con batteria al 45%, al 68% e al 55%... Ho contattato assistenza visto che il telefono l'ho acquistato nuovo il 3 novembre ed aspetto news... :(
-
Quote:
Lelloz
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo terminale e mi sta dando molte soddisfazioni.
C'è, però, un problema che sembra affliggerlo e devo dire che è molto fastidioso.
Devo premettere che sottoscritto un piano 4G con Vodafone, quindi ho la possibilità di utilizzare la rete LTE.
Ora, devo dire che utilizzare il 4G consuma molta batteria, quindi ho pensato di impostare la voce "GSM/WCDMA auto" sotto la voce Modalità Rete nelle impostazioni, per inibire l'utilizzo del 4G, di cui non ho particolare necessità.
Qui nasce il problema: tenendo impostato come rete preferita GSM/WCDMA il telefono aggancia correttamente le reti 3G/H ma spesso non scambia dati, come se non fosse connesso, nonostante la ricezione sia molto buona.
Se, invece, cambio l'impostazione in GSM/WCDMA/LTE il telefono va una scheggia.
Questo mi costringe a tenere abilitato il 4G a discapito del consumo energetico.
Qualcuno può aiutarmi o darmi delle dritte per capire a cosa fare per poter disattivare il 4G senza avere disservizi?
Grazie mille.
Spostato nel thread "adatto" per maggiore assistenza.
-
Quote:
Shadow80
Allora a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema di cambio frequenza... Ho disattivato il fast domancy.. Stessa storia...
Quote:
cratos85
Il problema di fondo non è la ricezione perché in fin dei conti prende più o meno come il g2, (io avevo g2 prima del g3) ma il cambio connessione è lento e fastidioso... Per esempio ho notato che se io esco e vado in un luogo dove il segnale è assente e dopo un pò di tempo ritorno a casa il g3 fa seriamente fatica ad agganciare la rete... Escono le mezze lune che stanno ad indicare la ricerca del segnale... Per risolvere devo riavviare il telefono e non è normale... Con nessun telefono mi è successa una cosa simile nemmeno con il g2... Oltre a questo problema ho anche il problema dello spegnimento improvviso, il telefono muore e non si accende più.. Devo collegarlo al caricabatterie e farlo ricaricare per almeno 15 minuti prima di riaccenderlo... Il problema si è presentato con batteria al 45%, al 68% e al 55%... Ho contattato assistenza visto che il telefono l'ho acquistato nuovo il 3 novembre ed aspetto news... :(
-
Purtroppo ho anchio le stesse problematiche....che tristezza..
-
Da un certo punto di vista sono rincuorato... Almeno adesso ho la certezza che non è il mio telefono ad essere difettoso, ma è proprio una "caratteristica" del G3... ( comunque la ricerca di segnale pigra è solo un problema software secondo me quindi ci potrebbero essere margini di miglioramento )
-
Quote:
cratos85
Il problema morte è un difetto :/ non è normale...
Il g2 non è famoso per la ricezione xD
-
Quote:
sipemopo92
Allora a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema di cambio frequenza... Ho disattivato il fast domancy.. Stessa storia...
Quote:
stingviola
Purtroppo ho anchio le stesse problematiche....che tristezza..
Quote:
sipemopo92
Da un certo punto di vista sono rincuorato... Almeno adesso ho la certezza che non è il mio telefono ad essere difettoso, ma è proprio una "caratteristica" del G3... ( comunque la ricerca di segnale pigra è solo un problema software secondo me quindi ci potrebbero essere margini di miglioramento )
Con la diffusione di Android 5.0 probabilmente (scrivo probabilmente perchè la mia esperienza personale con il G3 non mi ha mai dato problemi di ricezione) qualcosa è cambiato. Infatti, finalmente, è cambiata la baseBand. Appena verrà diffuso anche in Italia avremo modo di provare se questi cambiamenti hanno realmente influito sulla velocità di switch e sulla commutazione di rete.