Speriamo...
Non è che lg con gli aggiornamenti sia stata lenta...anzi...peró il problema ricezione e switch rete lento è comune a molti ed è un dato di fatto
Visualizzazione stampabile
Speriamo...
Non è che lg con gli aggiornamenti sia stata lenta...anzi...peró il problema ricezione e switch rete lento è comune a molti ed è un dato di fatto
Buongiorno gente,
io ho acquistato il g3 32gb da una settimana circa e devo dire sono soddisfatissimo, telefono bello, bella interfaccia e veloce...
Però se sono qui un motivo cè :( anche a me capita che (ho la tim senza attivato opzione 4g) attivo la connessione dati, per 1/2min vado in internet facebook ecc normalmente...e poi si blocca! Rimane l'icona di collegamento dati ma sembra non scambi i dati con la rete!
Non vorrei mandarlo in assitenza anche perchè la assistenza LG è pietosa!
Ma quindi dite che è un problema comune?
ho appena aerto una richiesta alla assistenza LG..vediamo che mi risponde...
Guarda io ho letto su un sito concorre re di questa problematica che riguarda chi ha tim, indipendentemente dall cellulare.Detto con 2 parole tim ti assegnerebbe una priorita bassa che non ti consentirebbe di navigare.Hai provato con un altro operatore ?
Io questo problema non lo ho
Dici che sia una cosa del genere? e per quale motivo tim dovrebbe darmi una "priorità bassa"?
cioè fino a sett scorsa usavo un S3 ed andava una meraviglia....
magari provo a sentire tim che mi dice stasera....
Su FB ho letto anche di un altro utente con il mio stesso problema...lui dice aver provato a cambiare anche sim ed anche varie rom sul cell ma non ha risolto...
Il perchè non lo so, però molti utenti hanno risolto cambiando operatore, proprio perchè tim gli aveva assegnato una priorità bassa.Problema che scompariva utilizzando un piano LTE che da una priorità alta in 3g se non vado errato.Fai una prova con altro operatore se puoi, oppure attiva un piano LTE (da sito tim "Sulla rete LTE non sono attualmente previsti meccanismi di priorità. Tuttavia questa offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2,").
Potrebbe essere una coincidenza quello del cambio cellulare, il g3 di norma non da questo tipo di problema.Io ho sentito anche di s5 e tim.
Hanno rovinato un telefono con questi problemi di ricezione, appena l ho visto me ne sono innamorato, poi sono saltati fuori un problema dietro l altro(lag,batteria). Ora mi chiedo ma e cosi vistosa questa lentezza in ricezione? Rende il terminale inutilizzabile? Procedero all acquisto se con lollipop cambia almeno un po la situazione ma la vedo dura. Mi rincuorata :) ahahaha
Incuriosito da quello che hai scritto( anche io in effetti sono Tim ) ho attivato oggi stesso un piano LTE sulla mia sim, tanto era da tempo che volevo farlo, ho trovato così la scusa giusta. Vi terrò informati se questo problema si dovesse risolvere oppure se è una questione legata alla ricerca di segnale penosa del G3.
Mah, io non credo sia un problema della TIM.
Vi illustro la mia esperienza: avevo TIM e un Galaxy S2 (con Cyanogenmod 11 ma non credo sia rilevante) e la connessione dati funzionava a meraviglia, a parte qualche problema sporadico con Whatsapp e i servizi Google (Play Store, Maps, ecc.. ). Sono passato a Vodafone, con un piano abilitato al 4G, sempre con S2 (quindi non abilitato al 4G) e ancora zero problemi con connessione dati.
Ora ho comprato un G3 e, ovviamente, riesco a navigare in 4G: una scheggia! Ma misteriosamente se disabilito il 4G dalle impostazioni di rete, il telefono aggancia le reti 3G/H ma per lunghi periodi non scambia dati. Riattivando il 4G torna ad essere velocissimo (anche in caso di aggancio a reti 3G/H).
Io non so quale sia il problema ma sembra come se il telefono quando è in grado di connettersi ad una rete 4G (zona coperta, SIM abilitata, paino dati abilitato), tenti di agganciarla anche quando gli viene impedito dall'impostazione sulla rete preferita, col risultato che, pur essendo connesso al 3G/H non scambia dati.
Tutto questo per dire che non credo sia un problema di operatore (a me succede lo stesso con Vodafone), quanto di telefono.
Salve ragazzi, premetto che ho lollipop con il root e TIM!
Ora dopo che ho aggiornato a lollipop la ricezione é migliorata moltissimo e sino ad oggi non avevo più problemi. Stamane stavo lavorando in una zona con poca copertura, (2 tacche Edge), tapatalk mi diceva che non riusciva a connettersi al server, dovevo cercare dei manuali urgenti per lavoro, ma il browser non apriva neanche la pagina di goggle. Me li sono fatti mandare per mail, ma g mail non scaricava. Spento cellulare, svuotato tutte cache possibili ma niente. Dopo vari rosari mi é venuto in mente una cosetta. Ho cambiato il protocollo APN, eliminato il 4g e sono passato ai DNS di Google. Il telefono ora carica le pagine internet anche con una tacca! :mad:
Se qualcuno vuole provare, per cambiare gli APN basta andare su: impostazioni/tethering & reti/reti mobili/nomi punti accesso, cliccare su ogni APN e modificare il protocollo APN su ipv4/ipv6. Per cambiare i DNS occorre avere il root e scaricare ******, non é più presente sullo store, lo trovate cercando su google