Originariamente inviato da
IlGuru77
Ciao a tutti, mi unisco a questo forum anche se purtroppo non avrò il tempo di frequentarlo molto ,ma voglio condividere la mia esperienza su LG G3.
Tutto è iniziato quando Vodafone mi ha """"regalato"""" questo telefono, bello, un sacco di funzioni, un display da capogiro, e un grande difetto come già detto : non sa fare il telefono!!!!
Mi rivolgo soprattutto a chi vuole acquistarlo e usarlo in zone con segnale scarso, NON FATELO, BUTTERESTE I VOSTRI SOLDI!!! Ho aspettato qualche mese prima di scrivere qui perché volevo dare la possibilità alla ditta produttrice di controllare il device in modo da sapere che non era un eventuale difetto del mio. Infatti , è stato in assistenza per ben due volte nell'arco di tre mesi ( mi sarebbe piaciuto iscrivermi qui dicendovi : portatelo in assistenza e risolverete il problema, invece no...) ed ogni volta che lo ho ritirato era sempre uguale : non prendeva, anzi non prende, dove gli altri miei telefoni prendono (male ,ma sono sempre raggiungibile) ; purtroppo ciò succede, ditemi se è poco, proprio dove abito, quindi la cosa mi da non poca noia.
Il confronto è stato fatto inserendo la stessa sim in un iPhone 4s (il mio precedente cellulare), iPhone 6, Nokia 5800 Xpress music, i quali prendono tutti. Lui, il G3, prende solo in "zone strategiche"della mia abitazione, complice anche il pessimo segnale Vodafone. Infatti, avessi abitato in un luogo dove il segnale è più forte non mi sarei accorto di nulla.
La prima volta che contattai il servizio clienti LG, peraltro molto gentili e disponibili, dissi che avevo letto in un forum (anche se non lo ho specificato a loro, era qui che avevo letto) che il problema era noto già ad altri utenti e loro mi risposero di non dar retta a ciò che leggevo sui forum....ma io dentro di me già sapevo che avevate , anzi permettetemi di dirlo, AVEVAMO RAGIONE !
Quando è ritornato l'ultima volta dall'assistenza ad accompagnarlo c'era un foglio che attestava l'esito positivo dei test che gli sono stati fatti, quindi ho ricontattato il servizio clienti chiedendogli di confermare che il cellulare in mio possesso era al top delle sue performance e loro mi hanno detto che se un tecnico ha giudicato che è a posto, il telefono è a posto. Al che ho chiesto : e quindi cosa devo fare? me lo tengo così? Mi rispondono che una soluzione ci sarebbe, portarlo un altra volta in assistenza !!! Quindi dico alla gentile donna che non lo avrei portato di certo in assistenza per averlo esattamente come prima ( e lei mi ha dato ragione ), che mi sarei messo l'anima in pace e lo avrei tenuto così, e così è stato, anche se è V E R G O G N O S O che un telefono di questa fascia e di questo prezzo non sappia compiere il suo lavoro almeno al pari di altri. Forza LG, scoprite dove sta il problema e lavorate sul software, ammesso che la limitazione stia lì.
Chiedo scusa per la lungaggine ma ho voluto mettere il mio contributo affinché altre persone che vivono in luoghi con scarsa copertura NON FACCIANO L'ERRORE DI ACQUISTARE LG G3!!!
Ciao ciao dal Guru