Visualizzazione stampabile
-
Io ho da 5 anni un contratto con la tre, da 6 mesi ho un G3; dopo i problemi iniziali, con l'aggionamento del software lo smartphone è migliorato molto dal punto di vista della ricezione anche dove, ed è il mio caso, il segnale non è dei migliori (riesco a navigare e chiamare tranquillamente dentro casa con una tacca di segnale).
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max83
Ciao, ho letto dei molti problemi di switch reti del G3...
la mia domanda è: avendo io la 3... che quindi non ha il 2G, e non avendo il 4G attivato nel contratto, avrei gli stessi problemi di switch???
Grazie in anticipo
Quote:
paevan
Io ho da 5 anni un contratto con la tre, da 6 mesi ho un G3; dopo i problemi iniziali, con l'aggionamento del software lo smartphone è migliorato molto dal punto di vista della ricezione anche dove, ed è il mio caso, il segnale non è dei migliori (riesco a navigare e chiamare tranquillamente dentro casa con una tacca di segnale).
Ciao
Spostato nel thread idoneo.
-
Oggi ho notato che col 4g,se chiamo,oltre a disattivarsi la connessione mi passa ISTANTANEAMENTE in 2g. Potreste provare anche voi? Io ho notato il 2g perché qua prende 5 tacche(il 3/4g solo 2/3) e si sente l'interferenza,che oltretutto ho scoperto proveniente non dalla capsula,bensí da "più in basso".
Inoltre lo switch 4g--->2g é istantaneo,cosí come quello 2g--->4g al termine della chiamata(quindi penso Lg possa anche risolvere il problema degli switch pigri da 3g a 2g)
-
Confermo quanto postato. Solamente che a me passa in 3g. Il 2g non c'è. Passaggio istantaneo. Poi , a termine chiamata, ripassa in 4g (un paio di secondi per lo switch)
-
Quote:
DreamReaper
Confermo quanto postato. Solamente che a me passa in 3g. Il 2g non c'è. Passaggio istantaneo. Poi , a termine chiamata, ripassa in 4g (un paio di secondi per lo switch)
Ho riprovato in un'altra zona e mi switcha in 3g...forse sceglie il 2g o 3g in base al segnaks?
-
LG G3 con Fastweb
Salve a tutti, mi scuso sin da ora se questa non è la sezione giusta. Io avrei bisogno di una mano per un problema che mi sta facendo impazzire: ho acquistato un cellulare G3 usato e ci ho installato la mia SIM Fastweb dopo aver fatto il reset di fabbrica.
Il cellulare va benone, ma ogni volta che prende poco o nulla si sposta in roaming e la rimane. Non si schioda. Io vorrei evitare di andare in roaming, non semplicemente escludendo il roaming dati (già fatto), o perlomeno fare in modo da tornare subito alla rete Fastweb (che dovrebbe essere la 3).
Potreste aiutarmi? Un sincero grazie
-
che amdroid hai? questo problema era con kk
-
Ho il 5.0, dovrebbe essere il Lollipop
-
Quote:
LionFox
Ho il 5.0, dovrebbe essere il Lollipop
Vai su Impostazioni -> thetering e Reti-> Reti Mobili -> operatori di rete
da qui fai una selezione manuale dell'operatore.
Così facendo se non prende la rete Fastweb non si aggancerà ad altri operatori.
-
Quote:
choby
Vai su Impostazioni -> thetering e Reti-> Reti Mobili -> operatori di rete
da qui fai una selezione manuale dell'operatore.
Così facendo se non prende la rete Fastweb non si aggancerà ad altri operatori.
Già fatto: il cellulare si riaggancia agli altri operatori. Ho provato anche a fare un hard reset ma niente. La cosa più irritante è che una volta che torna il campo quello rimane in roaming. In questo modo non posso pià usare WhatsApp, nè scaricare nulla senza perdere dieci minuti per cercare di ripristinare l'operatore corretto. Ho anche cercato di modificare il modo in cui si connette mettendo solo WDCMA, sperando che fosse un problema del 4G, ma non cambia un tubo.