No nulla del genere. Semplicemente vai a flashare la versione originale lg del software.
Visualizzazione stampabile
No nulla del genere. Semplicemente vai a flashare la versione originale lg del software.
Confermo che il fatto della ricezione è più una cosa visiva che altro. Il cellulare funziona sempre, ho sempre rete. Anzi, devo dire che dove prima avevo poca ricezione e soltanto campo 2g ora mi prende anche il 3g, quindi ottimo.
Ragazzi, dopo qualche settimana di utilizzo posso dire che la ricezione è effettivamente più un fatto software che hardware. Dopo aver provato diverse rom e diverse baseband posso dire che, nonostante alcune rom avessero delle tacchette più stabili di altre, anche con una o addirittura zero tacche, si riesce a parlare e navigare senza problemi.
Occhio però alle cover. Qualche giorno fa ho montato una cover di quelle di gomma, che coprono completamente tutti i lati del telefono, a differenza di quelle di plastica, che invece lasciano scoperta la parte inferiore e la parte superiore dove c'è l'antenna.
Bè, vi posso dire che il segnale perde tantissimo. In posti dove avevo bassa copertura, non capivo perché il segnale andasse e tornasse in continuazione, e avevo notato un anomalo consumo di batteria. Pensavo inizialmente alla baseband e ho provato a flashare versioni più nuove, ma i miglioramenti erano veramente risicati.
Alla fine mi è venuto in mente di togliere la cover, ed era proprio quella.
Quindi, se prendete una cover, assicuratevi che lasci scoperta la parte superiore del cellulare.
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho acquistato un lg g3 però ho notato che non becca mai il 4g a differenza del mio precedente smartphone con il quale avevo almeno una tacca in 4g (sony xperia m2). Inoltre dove prima andavo in H+ ora spesso va in edge. Come operatore ho tim.
Sicuro che il 4g sia attivato?
A che versione di software sei?
Prova a spegnere ed estrarre fisicamente la SIM, puliscila la con un pannetto per gli occhiali e poi rimetti a posto, vedi se risolvi