stranissimo problema di funzionamento (connessione dati in 4g si in 3g no)
Salve a tutti, so già che questo rimarrà uno dei soliti quesiti senza risposta ma spero sempre che (non si sa mai) qualcuno abbia riscontrato lo stesso problema e abbia risolto...
Terminale: G3 d855 extra ue (quindi senza garanzia) in condizioni pari al nuovo
DIAGNOSI: in 2g-3g-4g la parte telefonica (chiamate e sms) funziona perfettamente, in 2g-3g la connessione dati sebbene abbia linea piena non va, in 4g funziona tutto anche la connessione dati...da premettere che per i primi 8 mesi di vita ha funzionato perfettamente
Prove fatte:
1)provati svariati firmware sia stock che non, non risolto...per cui escludo almeno sulla carta problemi software
2)provata sostituzione completa di tutte le parti interne ed esterne (display, antenne/scocche)....non risolto
3)effettuato controllo completo delle tensioni di riferimento sui datasheet lg...si trovano tutte!
4)effettuato controllo completo al microscopio per escludere presenza di eventuali corti o interruzioni visibili sulla scheda...zero, escludo anche presenza di qualsiasi tipo di forma di ossido
Arrivati a questo punto se non funzionasse neanche in 4g avrei già sostituito il chip dati ma visto che in 4g funziona mi riesce difficile credere che sia "parzialmente rotto" e non mi va di perdere un'altra mezza giornata inutilmente...non mi resta altro che supporre un problema di calibrazione contatti antenne... avete notizie in merito?