Salve a tutti
Ho acquistato l'altro ieri lg g3 32gb.Il terminale e' eccezionale ma ho notato una cosa.Appena acceso collego il terminale alla mia linea di case tramite wi fi.Il telefono si connette tranquillamente ma quando provo a inserire l'account google mi dice che non e' presente nessuna connessione ad internet.A questo punto decido si usare il 3g e riesco a ripristinare il backup.Dopo il completamento delle operazioni di primo avvio torno a riattivare il wifi ed in automatico il device inizia a ripristinare le applicazioni..NUlla da fare.Per scaricare un app da 5 mega piu di 8 minuti ed inoltre ho notato che tutti gli altri dispositivi connessi alla rete wi fi hanno cominciato ad avere lo stesso problema mentre il pc connesso in ethernet non aveva problemi.A questo punto disconnetto il wi fi del g3 e noto che la connessione ad internet torna stabile su tutti gli altri dispositivi.Riavvio lg g3 e tutto sempre essersi risolto ma oggi provando a collegarmi ad una rete wi fi diversa(casa della mia ragazza),il dispositivo si connette ma non fa aprire nessuna pagina e mi appare il messaggio "nessuna connessione ad internet" cosa senza senso visto che il portatile andava perfettamente.INoltre inizialmente anche da lei il portatile ha fatto difficolta a connettersi fino a quando era connesso alla rete anche il mio g3.
Ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili e di app ce n'è veramente poche e nessuna che potrebbe creare problemi al wifi.Qualcuno ha avuto qualche problema?Che prova posso fare per escludere un eventuale problema hardware del wifi?Ho ancora 5 giorni di tempo per chiedere la sostituzione del prodotto quindi spero di riuscire a risolvere il problema o trovare il difetto entro questi 5 giorni.
Ps:ho notato anche che al momento dell'accezione impiega parecchio tempo(20 secondi dopo essersi avviato e mostra la schermata home) a trovare la rete gsm e 3g.Succede pure a voi
Grazie a tutti per le risposte.