Salve, come mai non riesco a cancellare delle foto che ho sulla Micro SD dall'APP Quickpic ???
Mi da un messaggio che dice "impossibile scrivere su micro sd da app di terze parti"
Soluzioni???
Grazie.
Salve, come mai non riesco a cancellare delle foto che ho sulla Micro SD dall'APP Quickpic ???
Mi da un messaggio che dice "impossibile scrivere su micro sd da app di terze parti"
Soluzioni???
Grazie.
È una modifica introdotta da Google.
Se vuoi scrivere su sd con app devi rootare e installate un app sdFix da Google play.
Ciao!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
LG Optimus Dual RIP 24/6/14
LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17
Welcome Blackview P2 Bu!!
Il root non invalida la garanzia nei telefoni LG e non è una cosa permanente, nel senso che flashando un'altra ROM o facendo un aggiornamento da pc suite sparisce...
A quanto so l'unico modo di risolvere questo problema è il metodo che ti ho detto...
Decidi tu...
Ultima modifica di ivanic; 25-09-14 alle 14:06
È difficile fare il root?
Mi linki ad una guida semplice?
Grazie.
io ho fatto il root, installato l'app sdFix .. dopodiché, sistemato il problema della scrittura su microsd, ho tolto il root (tutto ok ... non ho alcun problema anche nell'uso di skygo); ovviamente la possibilità di scrivere sulla microsd è rimasta, essendo una modifica permanente non vincolata dal root.
Per effettuare il root io ho usato PurpleDrake-Lite .. il root l'ho poi tolto direttamente con l'app superSU.
Strano... Che io sappia il root si può togliere solo con il ripristino del terminale.. Root Checker cosa ti da come risultato?
Cmq sono contento che tu abbia risolto...
Ciao!
root checker mi dice semplicemente che il device è privo di root e la prova del nove me la da skygo. Anche tutte le app che richiedono il root ora non vanno più.
Anch'io, leggendo, pensavo di dover mettere mano alla rom .... invece l' unroot con superSu è stato di una banalità disarmante.