CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
Discussione:

Problema Fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, nonostante il mio g3 sia stato in assistenza (grazie al cielo è in garanzia fino ad ottobre) e secondo i tecnici sia tornato ben riparato il gps ha ancora problemi, nello specifico la precisione fa schifo, testato su maps, runastic, lg healt e pomemon go risulta che, mentre io sto camminando in linea retta, lui vede come se procedessi a zig zag, spesso con balzi a destra e sinistra di alcuni metri, il telefono è aggiornato alla 6.0 ultima release, brand vodafone, lo hanno resettato in assistenza per cui escludo cause software, qualcuno ha riscontrato problemi simili e ha eventuale soluzione? Vorrei evitare di mandarli nuovamente via in assistenza...

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, mi accodo pure io per il problema NO FIX. Allora ,ho da poco preso un g3 ( ce l aveva un amico). Il mio amico prima di darmelo ha voluto istallare sopra la rom Lineage On che permette al g3 di girare con l'ultimo aggiornamento disponibile e cioè la versione 7.1.2
    ora oggi ho provato google maps (il navigatore), l'ho fatto partire e ho subito notato una cosa strana.. col telefono in verticale, mi dava la posizione in orizzontale, la strada distante e mi segnalava solo la posizione con il pallino. Ho provato a fare un test con gps test ed in fetti non mi da nessuna segnale "no fix".. ma stranamente sulle diverse app (tipo quella del meteo, o magari aprendo solo google maps per la posizione) mi indica la posizione attuale. Ora escludo si tratti di un problema hardware, in quanto se fosse cosi (cioè un malfunzionamento dell'antenna9 non mi avrebbe dovuto dare nemmeno la posizione.. Ho l'impressione che si tratti piu qualcosa che riguardi il software, aggiornamento (?).. il mio amico mi ha detto che l'ha usato raramente il navigatore e l'ultima volta che l'aveva usato era stato prima di istallare la rom attuale... che può essere?
    Ps anzi no, mi voglio corregge, la posizione me la da solamente nel caso in cui sul telefono setto la modalità alta precisione ( che usa i dati mobili) per stabile appunto la posizione.. se setto solo la modalità gps la poszione non me la trova (quini a questo punto potrebbe trattarsi anche di antenna?)
    Ultima modifica di aquiolotto74; 31-08-17 alle 16:32

  4. #43
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi accodo pure io per il problema NO FIX. Allora ,ho da poco preso un g3 ( ce l aveva un amico). Il mio amico prima di darmelo ha voluto istallare sopra la rom Lineage On che permette al g3 di girare con l'ultimo aggiornamento disponibile e cioè la versione 7.1.2
    ora oggi ho provato google maps (il navigatore), l'ho fatto partire e ho subito notato una cosa strana.. col telefono in verticale, mi dava la posizione in orizzontale, la strada distante e mi segnalava solo la posizione con il pallino. Ho provato a fare un test con gps test ed in fetti non mi da nessuna segnale "no fix".. ma stranamente sulle diverse app (tipo quella del meteo, o magari aprendo solo google maps per la posizione) mi indica la posizione attuale. Ora escludo si tratti di un problema hardware, in quanto se fosse cosi (cioè un malfunzionamento dell'antenna9 non mi avrebbe dovuto dare nemmeno la posizione.. Ho l'impressione che si tratti piu qualcosa che riguardi il software, aggiornamento (?).. il mio amico mi ha detto che l'ha usato raramente il navigatore e l'ultima volta che l'aveva usato era stato prima di istallare la rom attuale... che può essere?
    Ps anzi no, mi voglio corregge, la posizione me la da solamente nel caso in cui sul telefono setto la modalità alta precisione ( che usa i dati mobili) per stabile appunto la posizione.. se setto solo la modalità gps la poszione non me la trova (quini a questo punto potrebbe trattarsi anche di antenna?)
    Il fatto che in "solo dispositivo" non si agganci mi fa pensare a un possibile guasto hardware.
    Per scongiurare ciò potresti provare ad installare un'altra ROM...ad esempio io ho la aosp extended, e il GPS funziona. In "solo dispositivo" il fix non é lentissimo e la precisione é a livello stradale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Il fatto che in "solo dispositivo" non si agganci mi fa pensare a un possibile guasto hardware.
    Per scongiurare ciò potresti provare ad installare un'altra ROM...ad esempio io ho la aosp extended, e il GPS funziona. In "solo dispositivo" il fix non é lentissimo e la precisione é a livello stradale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    grazie ma prima di cambiare nuovamente la rom ,perchè sinceramente mi scoccio, vorrei capire se è un problema di fix, se il gps ha tutti i parametri...

  6. #45
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    grazie ma prima di cambiare nuovamente la rom ,perchè sinceramente mi scoccio, vorrei capire se è un problema di fix, se il gps ha tutti i parametri...
    Con un file manager con accesso alla cartella root, vai in system/etc e apri il file GPS.conf.
    Controlla che nelle "capabilities" sia impostato 0X33 e non 0X31, così:
    Spoiler:

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Con un file manager con accesso alla cartella root, vai in system/etc e apri il file GPS.conf.
    Controlla che nelle "capabilities" sia impostato 0X33 e non 0X31, così:
    Spoiler:

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    grazie per la info, mi consigli una app che mi dia accesso alla cartella root? grazie
    allora sono riuscito ad entrare nel root e a seguire le tue informazioni usando root browser file manager e i parametri sono gia impostati su 0x33
    Ultima modifica di motoralbi; 01-09-17 alle 19:48

  8. #47
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    grazie per la info, mi consigli una app che mi dia accesso alla cartella root? grazie
    allora sono riuscito ad entrare nel root e a seguire le tue informazioni usando root browser file manager e i parametri sono gia impostati su 0x33
    Attenzione ai post consecutivi, la prossima volta edita il precedente.
    Comunque ribadisco, mi sembra strano che non ti funzioni, se provassi un'altra ROM anche temporaneamente potresti capire se la cosa é hardware o software.
    Se fai un nandroid dell'attuale ROM puoi ripristinarlo successivamente senza perdere alcun dato.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ..eh il problema è che non l'ho mai fatto.. mi servirebbe una guida che mo lo spiegasse passo passo

  10. #49
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquiolotto74 Visualizza il messaggio
    ..eh il problema è che non l'ho mai fatto.. mi servirebbe una guida che mo lo spiegasse passo passo
    Spostiamoci nel thread di Supporto Modding presente in sezione modding, qua siamo OT

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (01-09-17)

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy