Allora è probabile che il lato oscuro del modding ti possa aiutare. Prova a postare la domanda in modding, magari c'è una stringa da modificare in qualche file.
Edit: Ho visto che hai chiesto su xda, ottimo.
Visualizzazione stampabile
Allora è probabile che il lato oscuro del modding ti possa aiutare. Prova a postare la domanda in modding, magari c'è una stringa da modificare in qualche file.
Edit: Ho visto che hai chiesto su xda, ottimo.
Fatto, funziona. Un problema fastidioso è che non mi ha caricato un botto di icone e un pó di app non funzionavano, avró sbagliato qualcosa.. Comunque in 2/3gg ho reinstallato le app compromesse e riconfigurato il tutto. Grazie ancora librari.
Discussione spostata in quella esistente, messaggi con linguaggio non appropriato, eliminati.
Ciao ragazzi, ogni volta che apro la telecamera mi chiede se voglio salvare le foto su SD. Siccome è urtante ogni volta premere si, a qualcun altro è capitato? Come risolvere?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Si capita anche a me, magari non sempre ma spesso, non so a cosa sia dovuto, usi clean master?[/QUOTE]
Assolutamente no
ciao ragazzi volevo chiedervi un info,
quando faccio foto di sera con il mio lg g3 il risultato è sempre lo stesso.....vengono tutte puntinate e sgranate come potete vedere nelle immagini allegate.
ho provato di tutto, a cambiare programma fotocamera, a togliere il flash, .... ma il risultato è lo stesso...foto pessime...
Potete darmi qualche consiglio?Allegato 150203Allegato 150204
saluti
Non hai luce, è normale che i pixel si scaldino e generino tutto questo rumore.
ok .posso rimediare in qualche modo?
vorrei avere delle foto orrende.
consigli?
Vorresti avere delle foto orrende? rotfl
Purtroppo è un problema hardware e si tratta di elettronica, quindi non se ne scappa. Puoi provare a usare app per il controllo manuale e mettere iso bassi alzando i tempi dell'otturatore, ma devi avere mano ferma. E studiati un pochino di basi della fotografia, ti serviranno ;)
soluzione b
comprarsi una macchina fotografica magari una reflex e un buon obiettivo luminoso rotfl
cmq per un telefonino non possiamo pretendere miracoli per fare foto migliori in scarse condizioni di luce bisogna fare sensore più grande per far entrare più luce ed altre cose :)
Ti assicuro che se compri una reflex a quanto hai comprato il telefono hai foto non chissà quanto migliori xD ci sono dei limiti fisici che si risolvono solo con macchine che costano più di 1000 euro, o facendo un confronto impari, con un cavalletto
ciao,grazie a tutti.....si ho dimenticato un non davanti a non vorrei avare foto orrende....:)
Purtroppo al buio totale come hai mostrato tu non ci sono soluzioni, puoi solo provare a fare dei ritocchi successivi, ma il massimo che puoi tirare fuori da uno smartphone è questo all'incirca.
Ma anche con 500€ di reflex già puoi fare tantissimo, la mia Nikon D5200 la trovi a quel prezzo con un buon obiettivo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...2d53c66c50.jpg
non possiamo paragonare io smartphone con una fotocamera che svolge un solo obiettivo cioè fare foto mentre lo smartphone fà molte cose e fare foto e diciamo una cosa offerta in più quindi bisogna accontentarsi
la reflex vince contro lo smartphone
@MarkBass infatti non bisogno puntare ha una reflex di fascia professionale basta una entry con un buon parco obiettivo ;)
concludo la reflex non te la porti tutti i giorni a spasso quindi lo smart trova la sua utilità in questo ;)
Senza dubbio, non stiamo parlando di qualità fotografica ma di pura qualità in low light: per quel prezzo (350 euro) trovi una 1100d con obiettivo 18-55 se va bene stabilizzato altrimenti no, e sono 300-350 euro solo nel comparto foto. Provala nelle stesse condizioni di luce e vedrai la pena che fa, pur tenendo a 18mm e dunque f3.5! Gli iso salgono a 3200/6400 con tempo otturatore 1/50 direi, non è un bel vedere. Anche un cinquantino 1.8, che vuol dire aggiungere 50 euro prendendo preventivamente il solo corpo, non da comunque risultati considerabili buono e al buio ha difficoltà tali che devi mettere a fuoco a mano. E a 1.8 sai che vuol dire ;D
Insomma ci son troppe variabili da considerare, accontentiamoci di com'è e basta xD
Per l'utente, se trovi un'app che faccia foto in raw col g3 puoi lavorarci ottenendo risultati egregi, ovviamente con programmi adatti :)
Perché tu hai puntato una Canon 1100D che fa pagare il fatto di essere una versione "mini" della 100D. Per non parlare del fatto che Canon è carissima, a parità di prezzo prendi una Nikon di livello superiore. Una Nikon D3200 con 18-55 viene 290€, con 18-105 stai sui 400€. Con quella si che annienti qualsiasi smartphone!
Fino a un paio d'anni fa quella carissima era nikon a parità di prestazioni rotfl
Comunque certo, andando già sulla fascia della 600d (mia) e company la questione è diversa, ma non sono più 300 euro [emoji14]
(che bello che anche su androidiani c'è gente che ne capisce di tutto, dovremmo organizzarci in off topic e colonizzare tutte le cariche istituzionali xD)
Spostato nella discussione della fotocamera. -_-
Buongiorno,
volevo chiedere se utilizzando Google Fotocamera l'autofocus rimane laser e se la qualità delle foto ha delle variazioni.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta, spero di aver cercato bene.
certo che l'autofocus rimane laser ;) non può cambiare la modalità di messa a fuoco. riguardo la qualità non ti so dire perchè non l'ho mai provata. Uso quella stock o questa che è davvero buona https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g3.html
Scusate ragazzi ma che fine ha fatto gesture shot sul g3? Sto impazzendo mi sono perso qualcosa?
Forse non ci siamo capiti ho la 20h e non lho fa piu so come funzionava
ciao ragazzi ho un dubbio che riguarda la fotocamera:
è normale che la foto non cambi esposizione cambiando il punto di messa a fuoco??
mi spiego: in questi anni ho avuto due htc e li ( ora non ricordo se funziona cosi anche sui samsung ) la luminosità (tecnicamente penso sia l'esposizione) varia a seconda del punto in cui è messa a fuoco l'immagine.
Ad esempio se punto su un oggetto scuro o all'ombra l'immagine diventa più chiara (anche sovraesposta nei punti luminosi).
La fotocamera lg non si comporta in questo modo purtroppo. E' risolvibile in qualche modo?
Salve, quando faccio video in slow motion, la qualità video cala sensibilmente e le immagini diventano sgranate, perchè?
Aiutatemi a capire....gesture shot esiste ancora o e il mio device che non va? Non lo trovo piu
Usando l'hdr dovresti comunque ottenere un risultato buono, dato il suo principio di funzionamento. Prova (:
In slow motion il telefono acquisisce una elevata quantità di fotogrammi per secondo : vista la limitata (fisiologica) capacità HW, per aumentare i frame deve necessariamente diminuire la rispettiva definizione. E' un limite naturale riguardante il flusso di dati.
Tutto normale.
si ho provato ma non ero pienamente soddisfatto
avevo gia provato XCam ma non avevo notato che si comportasse cosi! (forse perché era più lampante la differenza negli htc). Ad ogni modo è un buon compromesso, Grazie :D
Hey forum :)
Ultimamente(da luglio circa) ho un problema con il mio smartphone: fa foto decisamente pessime.
Non é sempre stato così, ma ultimamente fa foto sfocate in tutti gli ambienti(all aperto, al chiuso...)
Ad esempio, guardate questa foto fatta dal mio G3 e da quello di mio fratello:
Mio:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...01725a2855.jpg
Fratello:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...49a369709c.jpg
Avete idee? Non pretendo una reflex,ma per una 13mp é uno schifo...
Da quello che posso vedere (non sono dal pc) mi sembra che la tua foto sia decisamete zoomata rispetto a quella del g3 di tuo fratello...hai provato a togliere completamente lo zoom? Potrebbe essere quello il motivo..