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Salve a tutti, ho recentemente avuto problemi al mio G3 perché non legge più la microSD, la smonta e la rimonta in continuazione e inoltre il display sfarfalla e si spegne in continuazione. Vorrei portarlo in assistenza, ma siccome non vorrei problemi, mi consigliate di portarlo stock? Attualmente ho la v30j con root, recovery custom, bootloader sbloccato. Come cancello ogni traccia di root o mio intervento software, magari operando esclusivamente tramite PC visto che il display non funzionante non mi permette di operare direttamente dal telefono?
Grazie
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Originariamente inviato da
glab
Salve a tutti, ho recentemente avuto problemi al mio G3 perché non legge più la microSD, la smonta e la rimonta in continuazione e inoltre il display sfarfalla e si spegne in continuazione. Vorrei portarlo in assistenza, ma siccome non vorrei problemi, mi consigliate di portarlo stock? Attualmente ho la v30j con root, recovery custom, bootloader sbloccato. Come cancello ogni traccia di root o mio intervento software, magari operando esclusivamente tramite PC visto che il display non funzionante non mi permette di operare direttamente dal telefono?
Grazie
Devi fare un'installazione .kdz. In questo modo riporti il telefono stock, senza tracce di modiche. Ti consiglio anche di controllare qual'e il firmware ufficiale per il tuo telefono con l'app LG phone from ed installare quello.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
srimlas
Devi fare un'installazione .kdz. In questo modo riporti il telefono stock, senza tracce di modiche. Ti consiglio anche di controllare qual'e il firmware ufficiale per il tuo telefono con l'app LG phone from ed installare quello.
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Siccome non riesco a fare niente sul telefono per via del display malfunzionante e quindi non posso scaricare l'app, in alternativa come mi consigli di controllare qual è il firmware ufficiale per il mio telefono?
Grazie
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Originariamente inviato da
glab
Siccome non riesco a fare niente sul telefono per via del display malfunzionante e quindi non posso scaricare l'app, in alternativa come mi consigli di controllare qual è il firmware ufficiale per il mio telefono?
Grazie
Puoi usare l'app anche da un altro cell, inserendo l'IMEI manualmente.
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Originariamente inviato da
srimlas
Puoi usare l'app anche da un altro cell, inserendo l'IMEI manualmente.
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Ho controllato, l'ultimo è la versione v30N. Quando tornerà dall'assistenza, poi, è possibile rootarlo, sbloccare il bootloader di nuovo, con questa versione?
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Originariamente inviato da
glab
Ho controllato, l'ultimo è la versione v30N. Quando tornerà dall'assistenza, poi, è possibile rootarlo, sbloccare il bootloader di nuovo, con questa versione?
Direi che quando il telefono tornerà dall'assistenza avremo qualche nuova versione :)
Il bootloader del G3 non si può sbloccare. Utilizziamo una serie di procedure "miste" per aggirare il blocco (Bump).
Con la versione 30n Stock non si possono acquisire i permessi di root.
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Originariamente inviato da
motoralbi
Ho mandato una mail al servizio assistenza LG e questa é stata la risposta che ho appena ricevuto.
.....
I dispositivi acquistati invece prima del 1° aprile 2016, a carico dei quali venisse riscontrato lo sblocco del bootloader o che avessero subìto un processo di rooting con installazione di firmware non ufficiali LG, verranno verificati dal nostro Centro di Riparazione Autorizzato e valutati sulla base dei seguenti presupposti:
- Problemi Hardware (microfono, uscita cuffie, lcd, touchscreen, etc) saranno gestiti in Garanzia;
- Problemi Software (blocco, spegnimenti casuali, lentezza, assenza di rete, etc) saranno rigettati e gestiti solo Fuori Garanzia a fronte di accettazione del preventivo di riparazione......
Scrivo prendendo spunto da quanto scritto nel post qui sopra quotato
Ho il problema della minor autonomia della batteria e dei riavii indesiderati quando la carica residua scende sotto una certa soglia (a volte 20% a volte 15% di carica residua).
Ho letto in un'altra discussione relativa alla "batteria e riavii" che spesso LG ha sostituito la scheda madre del G3 risolvendo così il problema e ripristinando l'autonomia che il G3 aveva nei primi mesi di vita.
Per questo motivo vorrei consegnare il G3 al centro di raccolta ufficiale LG della mia città,
affinchè lo spedisca al centro assistenza nazionale per la riparazione in garanzia.
Ho acquistato il mio G3 D855 32Gb ITA no brand il 4/11/2014.
La garanzia scade alle ore 24.00 di Giovedi 3 Novembre 2016, giusto ?
Farà fede la data della spedizione effettuata dal centro di raccolta o la data in cui LG assistenza nazionale riceverà il G3 ?
Inoltre per non avere sorprese e sentirmi dire "lei è fuori copertura della garanzia" mi stavo chiedendo se il software che ho a bordo sia previsto da LG ai fini della garanzia:
Quando avevo Lollipop avevo fatto il root, poi ho flashato un paio di Marshmallow e adesso ho:
versione android : 6.0
versione SW: V30n-EUR-XX
Secondo voi sono regolare ai fini della garanzia ?
Inoltre vorrei chiedere info circa la batteria con cui spedire il G3.
Devo spedirlo con la batteria della fabbrica (ormai esausta) del Novembre 2014 che è arrivata insieme al G3,
oppure posso spedirlo con la seconda batteria che acquistato su amz in estate ?
Questa seconda batteria sembra del tutto identica all'originale LG BL-53YH, solo che ha la serigrafia della data di produzione più recente, cioè 2016.06.23(L).
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Quote:
Originariamente inviato da
oversize33
Scrivo prendendo spunto da quanto scritto nel post qui sopra quotato
Ho il problema della minor autonomia della batteria e dei riavii indesiderati quando la carica residua scende sotto una certa soglia (a volte 20% a volte 15% di carica residua).
Ho letto in un'altra discussione relativa alla "batteria e riavii" che spesso LG ha sostituito la scheda madre del G3 risolvendo così il problema e ripristinando l'autonomia che il G3 aveva nei primi mesi di vita.
Per questo motivo vorrei consegnare il G3 al centro di raccolta ufficiale LG della mia città,
affinchè lo spedisca al centro assistenza nazionale per la riparazione in garanzia.
Ho acquistato il mio G3 D855 32Gb ITA no brand il 4/11/2014.
La garanzia scade alle ore 24.00 di Giovedi 3 Novembre 2016, giusto ?
Farà fede la data della spedizione effettuata dal centro di raccolta o la data in cui LG assistenza nazionale riceverà il G3 ?
Inoltre per non avere sorprese e sentirmi dire "lei è fuori copertura della garanzia" mi stavo chiedendo se il software che ho a bordo sia previsto da LG ai fini della garanzia:
Quando avevo Lollipop avevo fatto il root, poi ho flashato un paio di Marshmallow e adesso ho:
versione android : 6.0
versione SW: V30n-EUR-XX
Secondo voi sono regolare ai fini della garanzia ?
Inoltre vorrei chiedere info circa la batteria con cui spedire il G3.
Devo spedirlo con la batteria della fabbrica (ormai esausta) del Novembre 2014 che è arrivata insieme al G3,
oppure posso spedirlo con la seconda batteria che acquistato su amz in estate ?
Questa seconda batteria sembra del tutto identica all'originale LG BL-53YH, solo che ha la serigrafia della data di produzione più recente, cioè 2016.06.23(L).
Se il telefono non ha root la versione va bene essendo una versione ufficiale LG.
Mandalo con la prima batteria. A me l'hanno sostituita riconoscendo che aveva troppa resistenza interna.
Per la validitá della garanzia non ti so dire,ma penso che loro debbano guardare al giorno in cui tu lo porti da loro,dato che i tempi di spedizione sono poi causa loro.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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Salve sono nuova del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho portato a settembre il mio lg g3 dal venditore che poi lo ha spedito in assistenza (è ancora in garanzia) pechè inutilizzabile a causa di un problema che non mi è stato ancora comunicato. Il problema reale è che io sono ancora oggi senza telefono. Il venditore mi ha comunicato che forse settimana prossima si saprà qualcosa (cosa che ripete da settimane ormai). Non sapendo molto a riguardo volevo sapere quali sono i miei diritti.
Se settimana prossima non riceveró il telefono posso chiedere al venditore di sostituirmelo con uno nuovo ? E in generale cosa potrei fare?
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Quote:
Originariamente inviato da
Ale1511
Salve sono nuova del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho portato a settembre il mio lg g3 dal venditore che poi lo ha spedito in assistenza (è ancora in garanzia) pechè inutilizzabile a causa di un problema che non mi è stato ancora comunicato. Il problema reale è che io sono ancora oggi senza telefono. Il venditore mi ha comunicato che forse settimana prossima si saprà qualcosa (cosa che ripete da settimane ormai). Non sapendo molto a riguardo volevo sapere quali sono i miei diritti.
Se settimana prossima non riceveró il telefono posso chiedere al venditore di sostituirmelo con uno nuovo ? E in generale cosa potrei fare?
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| Ciao Ale1511 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
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La procedura per risparmiare tempo era quella di portare il G3 direttamente ad un centro di raccolta LG, ma anche al venditore va bene.
Diritto di recesso/sostituzione:
Diritto di recesso: ambito oggettivo di applicazione (artt. 45 e 50 D.Lgs. n. 209/2005)
Il diritto di recesso di cui al D.Lgs. n. 206/2005 attiene ai contratti conclusi fuori dei locali commerciali ed ai contratti conclusi a distanza. Restano esclusi, pertanto, i contratti conclusi all'interno dei locali commerciali per i quali, al consumatore, residua la garanzia per i vizi del bene acquistato di cui all'art. 1490 c.c. da esercitarsi nel termine di otto giorni dalla scoperta del vizio.
Quindi no, non te lo può sostituire, cosa che però può fale LG se non riesce a riparartelo. E' tuo diritto conoscere lo stato della riparazione essendo proprietario del bene. Vai dal negoziante o contatta LG.