bene grazie, peccato perchè in generale il cell va molto bene ma questa pecca non ci sta proprio.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
bene grazie, peccato perchè in generale il cell va molto bene ma questa pecca non ci sta proprio.
Se ricevo risposta vi aggiorno qui.
Anche io ho rari problemi di blocco Home, sopratutto in chiusura di Whatsapp, e dopo lo sblocco display.
Quando si blocca la Home, a volte si blocca anche "Mobile Go for Android", un programma per la gestione/archviazione APP e Dati.
Oggi ho anche inviato una mail al supporto molto dettagliata. Attendo risposta.
grazie a nome di tutti, vediamo gli esiti anche se penso che sarà cosa lunga, immagino che siano informati di questa problematica e mi auguro che ci stiano lavorando ... (ricordo ancora l'orribile esperienza che ebbi con il "Dual")
Ricevuta risposta da LG che vi copio:In riferimento alla Sua richiesta La invito ,al fine di effettuare le verifiche del caso e segnalare quanto indicato alla divisione competente a fornirci alcuni codici IMEI degli apparecchi interessati e la versione software installata e ricavabile nel menu Impostazioni-Informazioni sul software.
Ho appena ricevuto risposta: In riferimento alla Sua richiesta La invito ,al fine di effettuare le verifiche del caso e segnalare quanto indicato alla divisione competente a fornirci alcuni codici IMEI degli apparecchi interessati e la versione software installata e ricavabile nel menu Impostazioni-Informazioni sul software.
io posso mandarti uno screenshot se ti va... che ne dici ? sarebbe utile che lo facessimo tutti, no ?
Se volete contattatemi in privato, ci organizziamo e il prima possibile mando nuova mail a LG.
Mi aggrego anchio :cool:
Ok se vuoi puoi contattarmi anche tu in privato, ci scambiamo mail e mi fornisci IMEI e versione Se del tuo dispositivo. Domani sera mando nuova mail a LG che giro a tutti i partecipanti.
riassumendo chi ha problemi di blocco mandi msg in privato ad Axelfoley che, gentilmente, raccoglie e gira le informazioni ad LG in maniera ufficiale, serve IMEI e versione del software. Diamoci da fare, l'unione fa la forza.
Axelfoley ti ho mandato un MP con i dati richiesti!
Fammi sapere ciao ciao
Ho ricevuto da tutti i voi i dati richiesti, abbiamo tutti il modello da 32gb con la stessa versione software, non credo sia un caso. Domani sera invio mail a LG, vi terrò aggiornato su tutte le novità riportando qui la mail di risposta che riceverò, sperando di caverne qualcosa!
sospettavo fosse un problema software e non di installazione dello stesso, non vedo soluzioni rapiade all'orizzonte ma sicuramente il fatto di mandare una mail collettiva ha piú forza del singolo, stiamo a vedere, grazie
Salve a tutti...ho problemi con il blocco della Home pure io. Ho provato di tutto...flash di tutte le ROM possibili e immaginabili, ritorno a stock tra una ROM ed l'altra ogni volta con CSE flash...tutto insomma. Il blocco della Home persisteva all'uscita di WhatsApp!
Cercando e ricercando ho scoperto l'arcano: è un bug di Lollipop sul nostro G3...praticamente se accede all'applicazione dalla lockscreen (tappando sulla notifica) si hanno, una volta ogni tanto, questi blocchi.
Soluzione: non aprire l'applicazione direttamente dalla notifica ma mettere un collegamento nella lockscreen o, in alternativa, prima sbloccare e poi lanciare l'app...provare per credere! ;)
ti credo ed ora che ci penso succede anche a me in questa situazione ma Lg deve risolvere perchè non è accettabile in un top di gamma (in piú abbiamo quasi tutti il 32gb 3ram) suggerisco di inviare i dati richiesti ad axelfoley che si sta occupando di contattare Lg direttamente.
Buongiorno a tutti, ho appena inviato mail a LG, con 5 indirizzi IMEI, credo che non sia male. Abbiamo tutti il 32GB e stessa versione software. Vi ringrazio x la collaborazione e vi terrò informati su tutti gli aggiornamenti, ma soprattutto spero in una soluzione.
... e pensare che comprai il 32 per non avere rallentamenti ...
Appena ricevuto risposta da LG che vi rimando in maniera integrale:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla sua richiesta La informo che ho provveduto ad inoltrare la sua segnalazione alla divisione competente e sarà mia premura ricontattarla non appena avute indicazioni a riguardo.
Le riporto di seguito il numero di pratica aperto a Suo nome : CNE150422939032
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
quindi mi pare di capire che dicano : se raccogli altre segnalazioni dettagliate (imei/vers software) faccelo sapere
No la parte finale é standard in tutte le segnalazioni che invii. Piuttosto dobbiamo attendere, e nel caso tra un pochino sollecitare.
se raccogliamo altre segnalazioni sollecitiamo ed alleghiamo, si dovrebbero preoccupare della soddisfazione dei clienti (se vogliono continuare a vendere)
Ragazzi non voglio darvi false speranze, ma stamattina ho ricevuto aggiornamento di Android System WebWiev, che in Teoria non dovrebbe azzeccato una cippa, e non si sta piú bloccando la home. Sto facendo tutte le operazioni possibili x farlo bloccare, ma ad ora niente. Non so se é solo un caso. Provate anche voi.
grazie ma come si fa ?
È un aggiornamento automatico. Magari puoi aprire l'appuntamento direttamente da Play Store e aggiornare l'app
L'avevo installato anche io e devo dire che (pensandoci bene) recentemente non ho avuto blocchi !!!
Mi correggo, continuo ad avere blocchi.
Non vorrei sbagliarmi ma hanno reinviato l'aggiornamento "Android System WebView".......io l'ho reinstallato!
La Home è da molto che NON si blocca.
-----------Aggiornamento--------------
La home non si bloccava perchè ho attivato il knock code : prima sblocco il tel, poi vedo il messaggio e così tutto OK. Ma se apro il messaggio prima dello sblocco, la home si arresta......
Quindi.....nulla di fatto!!!
inutile illudersi, sarebbe bello ma non si risolve cosí questo problema. Mi da idea che sia piú grave di quello che pensiamo.
Udite udite, mi ha appena chiamato LG Italia, prima mi dicono che i dispositivi non sono aggiornati a Lollipop, la controbattere e mi dice di attendere, rientra e mo dice che il mio telefono non é garanzia Italia, le do la MIA IMEI e mi dice ok il tuo é Italiano ma una delle altre IMEI no. Per finire mi chiede se ho modificato il software, e le dico di no. Le propongo di inviarle uno screenshot della pagina stato del telefono con versione software. Stasera o domani le mando la mail. In pratica non sanno una cippa, ma almeno hanno preso in gestione il problema è stanno almeno provando a fare qualcosa.
il mio è europa (penso) ma che c'entra ?!? niente, quindi se puoi aggiungi che : ero già incazzato nero per la brutta esperienza del LG Dual e dopo anni mi sono riavvicnato, ora ne abbiamo due di G3 ma se mi fanno incaxxare con queste banalità li vendo al volo e passo ad altro definitivamente. Garanzia Italia, pahh, che c'entra col software, pahh
Sotto questo aspetto hanno ragione, questa é la differenza tra un garanzia Italia e uno Europa. Detto questo, dopo pochi minuti mi hanno richiamato, in pratica pensavo fossero G2, sebbene nella segnalazione era chiaro. Mi hanno detto che rimandano subito la segnalazione al reparto tecnico e attendo risposta. Non possiamo dire che, nonostante tutto, non si stiano impegnando.
sul software che non funziona per tutti ? garanzia europa ?
Credimi su questo sono d'accordo con loro, garantiscono l'assistenza diretta a chi a garanzia Italia. Perché io avrei dovuto pagare un cellulare di piú rispetto ad un garanzia Europa. Xché ti danno questo tipo di assistenza diretta.
ok capisco, d'accordo, tuttavia il difetto va riconosciuto... ok (ad ogni modo manco so se è Europa o no, l'ho preso in internet, questo si)
Che c'entra ragazzi. Il mio chenhai mandato l imei è garanzia europa ma ha i stessi blocchi del tuo. Se hanno difetti sul software che centra ita o eur?
Ragazzi spero di spiegarmi, io non lavoro x LG e mi sono x primo mobilitato x risolvere il problema x me è x tutti, ma un telefono con garanzia Italia ha dei "diritti" maggiori rispetto a un garanzia Europa. Non dico che non hanno garanzia ma hanno dei canali diversi. Se io compro un telefono garanzia Italia perché lo pago di piú? Perché posso usare i canali di Assistenza Italia, tipo la chat, Facebook, o la mail diretta. Se invece John un telefono garanzia Europa o contatto LG casa madre, sul sito internazionale e devo scrivi Inglese, oppure lo porto in un centro assistenza e loro lo spediscono. Il diritto all'assistenza c'é sempre ma con canali diversi. Questo lo accettiamo quando acquistiamo un garanzia Europa ed é indicato nei termini contrattuali della garanzia.
Ho capito il tuo discorso ma detto ciò LG risolve il nostro problema indipendentemente dalla provenienza del telefono senno avremmo software diversi