Visualizzazione stampabile
-
Si LG ha preso in carico il problema, ma solo perché nella segnalazione ci sono delle IMEI di telefoni garanzia Italia, ed é x questo che ha accettato la segnalazione. In teoria lo risolve su quello Italia e di riflesso si dovrebbe risolvere anche su quello Europa. Tanto parliamo di un aggiornamento software.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Mi piacerebbe andare a leggermi i vari forum stranieri, penso che questo problema sia generale e non solo della traduzione in Italiano di questa versione di software... per quanto riguarda la garanzia ha ragione axel, Lg Italia non si prende in carico la rogna se non per i telefoni venduti dal suo canale diretto, giustamente.
-
Ora mi domando una cosa : facciamo che la rogna non la sistemano e ci teniamo il telefono fallato per mesi... secondo voi ci rimborsano ? no. Peró ci sarebbe parecchio da discutere ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magnitudine
Salve ragazzi,
un mese fa circa ho sostituito il mio ottimo LG G2 32gb con il G3 32gb,
mi trovo molto bene con il telefono e sinceramente non trovo che la batteria duri meno dell'altro, anzi a mio parere l'autonomia è migliore.
per il resto delle caratteristiche lo trovo eccellente in tutte le situazioni MA :
quando l'ho acquistato ha scaricato, una per una gli aggiornamenti del software e li ha installati, se non ricordo male ne ha fatti almeno 4 di seguito, ogni volta con la solita routine (donwload installazione riaccensione etc etc)
ora il problema è che a volte si impalla quando esco da qualche applicazione, mi viene lo schermo grigio e mi esce una finestra che dice "la home si è bloccata" (o qualcosa del genere) si impalla per qualche secondo e poi riparte alla grande...
non è un grosso problema ma a volte mi scoccia perché magari ci sto lavorando col telefono
vorrei avere qualche consiglio e suggerimento da parte vostra per risolvere la situazione, grazie in anticipo ;-)
La batteria dura più di g2??? Come è possibile? Ne parlano tutti male.. e l unica cosa che mi frena nell acquistarlo
-
mah ... frenava anche a me, infatti prima cambiai S3 di mia moglie con un G3 poi quando vidi i risultati e le comparazioni dirette con il mio G2 feci il passo e mi presi anche io il G3. Non ho idea del perchè ne parlino male e mi viene il dubbio che 1 il telefono ce l'hanno nei sogni o 2 non facciano dei paragoni scientifici. Questa mattina(sono in vacanza) ci ho giocato per 3 ore di fila per arrivare al 15%. Tengo a precisare che normalmente lo scarico quasi alla fine prima di ricaricarlo.
-
Nessun miglioramento ed immagino nessuna novità da LG
-
Quote:
Magnitudine
Nessun miglioramento ed immagino nessuna novità da LG
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Per ora non sono stati annunciati ulteriori aggiornamenti. In effetti, rispetto al solito, hanno un po rallentato. Presumibilmente (ma è solo un ipotesi) stanno lavorando su un aggiornamento importante.
-
Attendiamo fiduciosi (per ora)
-
Ultimamente crasha continuamente la home. È molto fastidioso.
-
Certamente. Più' che fastidioso direi molto irritante. Hai provato ovviamente il solito hard reset?
-
Quote:
DreamReaper
Certamente. Più' che fastidioso direi molto irritante. Hai provato ovviamente il solito hard reset?
Androidiani App
No, però ce l'ho da nemmeno un mese e era già aggiornato a lollipop. Mi sà che mi tocca.
-
Hanno provato tanti con l'hard reset eppure il problema è rimasto… faccio notare che anche il 16 di mia moglie oggi ha iniziato a fare i capricci con la home.
-
Ok. Prova e vedi cosa succede. Se non si risolve tentiamo altre soluzioni.
-
Quote:
DreamReaper
Ok. Prova e vedi cosa succede. Se non si risolve tentiamo altre soluzioni.
Androidiani App
Ok. Appena ho un pò di tempo. Grazie.
Update: Ho cancellato la cache della home e, per ora, non ho avuto alcun crash da stamattina. Spero duri.
-
Sembra che io abbia risolto veramente. Due giorni senza alcun crash.
-
Come hai fatto ?
-
Pulendo la cache della home in applicazioni dalle impostazioni di sistema.
-
Scusa, impostazioni, applicazioni… e poi ?
-
Quote:
Magnitudine
Scusa, impostazioni, applicazioni… e poi ?
Androidiani App
Impostazioni>applicazioni>vai sulla scheda "tutte" e cerca lg home e fai cancella cache.
-
Buonasera,
nel mio cell non c'è LG HOME, ma solo Home. E' la stessa cosa ???
Grazie.
Clà.
-
Quote:
ClaudioSM
Buonasera,
nel mio cell non c'è LG HOME, ma solo Home. E' la stessa cosa ???
Grazie.
Clà.
Si scusa si chiama home. Comunque mi è crashata di nuovo poco fa... Meno frequentemente almeno, per ora...
-
E' crashata anche a me......non c'è nulla da fare, per ora.
-
Quote:
ClaudioSM
E' crashata anche a me......non c'è nulla da fare, per ora.
Finche crasha ogni tanto mi va bene... Ma prima 10 volte al giorno minimo.
-
Confermo crash sempre quando entri tramite notifica e poi esci, ma se installiamo un launcher diverso ? (Va a finire che lo vendo sto coso)
-
Quote:
Magnitudine
Confermo crash sempre quando entri tramite notifica e poi esci, ma se installiamo un launcher diverso ? (Va a finire che lo vendo sto coso)
Androidiani App
Con un launcher diverso il problema dovrebbe risolversi... Però a me piace il launcher stock e non voglio cambiarlo.
-
Scusate il ritardo ma qualche giorno fa mi ha contattato telefonicamente LG Italia che mi ha confermato che sono a conoscenza del problema, e ci chiedevano di portare i telefoni in assistenza, e di segnalare a loro la consegna al centro LG per poter lavorare sul telefono. Tempi di attesa incerti e niente telefono di cortesia. Ho anche avuto un diverbio con la gentile operatrice della LG. Perdonatemi: io ti do un telefono di un mese, x un piccolo bug che tu conosci, tu non sai quando me lo ridai e devi fare i test sul mio telefono, e nemmeno un telefono di cortesia? Sinceramente me lo tengo cosí. PS mi hanno chiesto di nin resettare il telefono, cioé volete il telefono con tutti i cacchi miei su? Davvero non ho parole. Detto questo é da un pò di giorni che non ho piú il problema!
-
O la tizia non sa cosa dice (......tutti i 32GB hanno questo problema.....) oppure ha dato una indicazione "formale". In ogni caso stanno facendo una figuraccia. Urge una patch.....oppure bisogna pensare che non sanno che pesci prendere ??
-
Non ho parole di commento, sto solo pensando a venderlo, potessi mi riprenderei il mio G2 di prima 32gb. Io ci lavoro con il telefono, non ci gioco e basta. Immaginate quando sono con clienti/fornitori e mi si impalla e mi tocca dire "scusate mi si è bloccato, un attimo e si riprende". E LG risponde in questo modo, se avessi tempo e voglia li citerei per danni.
-
Anche io stesso identico problema, succede 1 o 2 volte al giorno, nulla di grave, però è fastidioso. Nemmeno con qualche modo si corregge ? Tipo flashando quella del g4 ?
-
Aldilà del problema tecnico (abbastanza evitabile) fa rabbia sapere che il Tel è stato messo in commercio con un problema ben noto. A ciò si aggiunge che sono mesi che non viene risolto e che, magari, stanno pensando al G4.......
E il problema NON è Lollipop. Sull'S5, sul G2 e similari il problema non c'è.
I clienti hanno memoria lunga.......
-
Quote:
ClaudioSM
Aldilà del problema tecnico (abbastanza evitabile) fa rabbia sapere che il Tel è stato messo in commercio con un problema ben noto. A ciò si aggiunge che sono mesi che non viene risolto e che, magari, stanno pensando al G4.......
E il problema NON è Lollipop. Sull'S5, sul G2 e similari il problema non c'è.
I clienti hanno memoria lunga.......
Tanto l'aggiornamento lo avremo sicuramente, quindi speriamo che la nuova ui non abbia problemi di lag e crash, così possiamo stare tranquilli.
Comunque da quando ho pulito la cache della home mi crasha si e no due volte al giorno.
-
Sulla memoria lunga avrei da ridire… anni fa comprai LG Dual un telefono pieno di bug irrisolti da LG nonostante le lamentele di tutti qui nel forum, all'epoca era un telefono di fascia alta in un mercato ancora scarno per quantità. L'anno scorso fui tentato dal G2 per sostituire S4 e ne sono rimasto più che soddisfatto.Ora con questo G3 sopportare questi impuntamenti è una scocciatura oltremodo perchè parliamo di un terminale Top di LG ed inoltre tutti noi abbiamo il 32 gb che costa anche qualcosa in più e dovrebbe offrire piuprestazione altrimenti che senso hanno.i 3 gb di ram ? Le risposte di LG lasciano l'amaro in bocca (vedi sopra). Francamente sto considerando di venderlo perchè trovo che la soddisfazione del dovrebbe venire prima di tutto.
-
Salve a tutti..
A puro scopo informativo...ho montato la 20p e sembrerebbe abbiano risolto. Aprendo una notifica direttamente dal lock screen la home non si blocca più...!! :p
-
Quote:
Penot
Salve a tutti..
A puro scopo informativo...ho montato la 20p e sembrerebbe abbiano risolto. Aprendo una notifica direttamente dal lock screen la home non si blocca più...!! [emoji14]
20p? Ma quante versioni ci sono? Io ho solo la v20h con cell italiano.
-
Quote:
shocker94
20p? Ma quante versioni ci sono? Io ho solo la v20h con cell italiano.
La 20p è una versione leaked, ancora non è stata rilasciata ufficialmente
-
Quote:
Legolas08
Sempre su base 5.0? Spero la rilascino presto perché sono fastidiosi questi crash.
-
Quote:
Legolas08
Si è sempre basata su 5.0
-
Dato che non ho mai avuto questo problema, invito gli amici con la 20p a postare dei feedback sulla risoluzione dello stesso.
-
Quote:
DreamReaper
Dato che non ho mai avuto questo problema, invito gli amici con la 20p a postare dei feedback sulla risoluzione dello stesso.
Su xda sembrano molto contenti e dicono che i bug sono scomparsi e la rom ultra veloce.
-
Quindi c'è da augurarsi che venga rilasciata ufficialmente il prima possibile…