Confermo quello che hai scritto..anche io nn ho notato nessuna differenza..anzi tra watshapp e fb almeno 5-8 volte al giorno si ripete l'errore....TRADOTTO...UNA ROTTURA ASSURDA!!!:'(
Visualizzazione stampabile
Confermo quello che hai scritto..anche io nn ho notato nessuna differenza..anzi tra watshapp e fb almeno 5-8 volte al giorno si ripete l'errore....TRADOTTO...UNA ROTTURA ASSURDA!!!:'(
Non credo che il problema sia whatsapp, se no anche altri utenti di altri smartphone avrebbero avuto questo problema.
Anche a me si blocca, vedo come premessi il tasto multitasking ma è tutto vuoto, praticamente sfondo grigio, i 3 tasti sotto ,tasto "cancella tutto" e "dual window". basta! non vedo nè app nè status bar, dopo un attimo si riprende.
Fastidioso in un telefono nuovo ancora tutto stock! [emoji35]
Secondo me, finché non cambiano la base di android non si risolverà mai quel problema. Speriamo di passare abbastanza presto alla 5.1.
Salve a tutti, da quando ho aggiornato lg g3 a lollipop (versione v20h) ogni tanto salta fuori un avviso che dice che la home ha avuto un problema e posso soltanto cliccare su ok e dopo poco ne salta fuori uno identico sulla ui e crasha la schermata....ho gia fatto un reset però non è successo nulla...se non si può sistemare vorrei tornare a kit kat ma non so come fare...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perché un po è snervante quel crash della home...grazie in anticipo
anche con altre app; il problema si risolve non usando il launcher di lg, con nova per esempio ho aggirato il problema, quindi tocca ad LG aggiornare il launcher
Ciao a tutti, anche io possiedo un lg g3 32gb aggiornato (da poco tempo, non lo avessi mai fatto) a lollipop e crasha anche a me la home, ma in modo casuale penso, forse quando apro molte app è più frequente, comunque diciamo che per 3/4 volte al giorno crasha seguito dall'avviso e poi anche la ui mi da un warning in cui sono obbligato a confermare e ricarica la home...io sto pensando seriamente di tornare a kit kat...ci sono novità riguardo aggiornamenti o risoluzioni? perchè un telefono con il processore impostato a 2,5 ghz e con 3 gb di ram da sui nervi quando fa queste cose! :(
nessun problema io con la versione da 3gb di ram. zche modello hai?
Come la tua, 3 gb di ram, ogni tanto mi succedono questi crash...ho gia fatto un hard reset ma niente
Succede anche a me , versione da 3 gb
A me crasha 8 volte su 10 quando accedo dalle notifiche della lockscreen, alla chiusura dell'app ricarica la home.
Nelle stesse condizioni, su un altro g3 con attivo il knock code non succede.
ho fatto un hard reset perchè la durata della batteria mi dava 3 ore di schermo e per via del problema della home, risultato i crush continuano, l'unica cosa per evitarli è installare un altro launcher, con nova non succede, quindi si deve aspettare un aggiornamento di lg.. esiste un modo per disinstallare la home e reinstallarla?
Salve a tutti !
Ho comprato qualche settimana fa un LG G3 da 16 gb ( 2 gb di RAM ), versione V20h.
Ho notato pure io il crash della home quando esco da whatsapp, ma solo se l'ho aperto tramite la notifica del blocco schermo.
Il problema é chiaramente dato dalla home, usando un launcher alternativo il problema sparisce, ora provo con il knock code e vediamo cosa succede... Speriamo in un aggirnamento !
Provate ad istallare questo "G4 UX 4.0 theme for LGHome" sono 2 giorni precisi che non ho blocchi della home e della UI spero sia grazie a questo tema, vi aggiorno se li riscontreró di nuovo!
Emm ok lo ha appena rifatto.. Si è bloccata di nuovo.. Evviva..
Avete provato a disinstallare e reistallare WhatsApp?
Ho provato a disinstallare e reinstallare whatsapp, ho resettato la microsd, ma niente, speriamo in un aggiornamento del kernel ( suppongo sia il kernel e non android lollipop, datemi conferma perché non vorrei aver detto un eresia )
Con nova launcher tutto ok a parte un paio di bug ( led notifica che entra in funzione senza motivo e qualche vibrazione casuale ) che spariscono una volta fatta una pulizia della ram.
Se dovessero esserci novitá vi tengo aggiornati
A me saranno capitati meno di 10 crash della Home in più di un anno di possesso di questo terminale, tutte le volte uscendo sulla Home da WhatsApp. Vedo che questo è quello che succede a molti altri, mi viene da suggerire una pulizia della cache della tastiera dato che è l'unico processo che si attiva con WhatsApp.
Niente, nonostanse pulissi la cache spesso mi si son presentati più volte i crash della home, vabbé userò nova launcher finché non ci sará un aggiornamento disponibile ( sperando che lo facciano ) per fixare il problema... Ma é possibile che la lg non se ne sia accorta ?
Per tutti i reclami avuti credo ne sia a conosceza... E da un pezzo..
An ok allora non sono io con il telefono difettoso o paranoico ! :) comunque se scopro qualcosa vi aggiorno !
A quanto ho capito, cercato e ri-cercato su Internet le persone"afflitte" (si.. Dico così perché a me ad esempio è arrivato a bloccarsi 13 volte in un giorno) non sono poche..
Sisi é molto fastidioso e frustrante... Vabbé usiamo qualche launcher alternativo ( peccato perché quello home é proprio bello a parer mio ) per ora sono con nova launcher e a parte un paio di bug risolvibili con una pulizia della cache nessun problema, avete launcher alternativi da proporre in caso ? Ho provato anche quick launcher ( spero di non andare in OT )
Provate a usare il launcher di G4 per chi avesse dei problemi di crash della home. Io uso la Cloudy 2.5 e funziona perfettamente, fluido e per essere pesantuccio funziona molto bene. Quando faccio uso pesante di giochi e app pesanti e ritorno velocemente nel drawer ho (poche volte, non sempre) un micro-ricaricamento del applicazioni, parlo di mezzo secondo forse. In fin dei conti non ho problemi e mi trovo bene
Ciao a tutti,
Sono in attesa che mi arrivi il mio lg G3, ed intanto curiosavo sul forum.
Ma il problema in oggetto e solo sui dispositivi con lollipop o anche quelli con kit kat.
Credo che il dispositivo quando mi arriverà sarà con kit kat, al limite prima di passare a lollipop aspetto la versione 5.1.1
Ciao e grazoe
Non saprei rispondenti, il mio a maggio è arrivato con lollipop. Comunque a me il problema si è presentato un paio di volte nella scorsa primavera da allora forse una o due volte. Penso di essere stato fortunato.... Non mi preoccuperei molto...
L'unica soluzione definitiva è un bel launcher alternativo tipo nova oppure holo, sono anche più personalizzabili.
ciao a tutti, ho acquistato un lg g3 da un mese circa. a volte mi succede che uscendo da whatsapp (maggiormente) o da altre applicazioni tornando nella schermata home io riesco a visualizzare solamente lo sfondo del cellulare e dopo un paio di secondi mi compaiono anche le varie icone della home. dato che questo problema me lo dava anche il cellulare che avevo in precedenza cioè un samsung nexus ho pensato che sia un qualcosa collegato al mio account gmail è possibile questa cosa?
il ripristino dei dati non credo serva a molto, ora proverò con un nuovo launcher per vedere se migliora, però mi resta sempre il dubbio che non sia il mio account gmail.
purtroppo é un bug noto che ancora non è stato risolto da lg. Se vuoi risolvere installa un launcher alternativo tipo Nova
Utilizzando "Ripristino errore aggiornamento" con lg flash tool perdo tutti i dati? Vorrei provare a farlo perchè il launcher si ricarica ogni volta che torno alla home.