Visualizzazione stampabile
-
Questo con che applicazione? Con l'archivio stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Semplicemente attaccando con il cavo il telefono al pc
E selezionando "Archivio Usb"
-
Mmm strano,sul telefono io seleziono MTP. Inoltre lo schermo deve essere sbloccatonse hai pin/knock code o altro.
Il messaggio vorrebbe significare che qualcosa stia usando la micro sd...
-
Quote:
motoralbi
Mmm strano,sul telefono io seleziono MTP. Inoltre lo schermo deve essere sbloccatonse hai pin/knock code o altro.
Sembra strano.. Io ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato..è da un paio di giorni che fa questo "errore"
-
A dire il vero è normalissimo, cioè non normale ma comune, a me lo faceva anche su nexus. L'mtp dà veramente UN SACCO di problemi, magari lo deprecassimo e tornassimo a montare le unità (coi pro e i contro che ci sono).
Puoi provare un qualsiasi modo di trasferirli via ftp, o tramite applicazioni tipo airdroid (non ricordo se si chiama così, comunque è facile trovarne che trasferiscano via wifi), oppure usi una microsd direttamente con un adattatore che possa montarla (separatamente dal telefono), o lo passi da modalità recovery in cui non dà mai sto problema (ma presumibilmente non hai una twrp)
-
Quote:
Cryz98
Ciao a tutti, non sapevo dove postare allora ho postato qui.
ultimamente ho un problema con la microsd del mio G3
Quando provo a spostare delle canzoni da una cartella all'altra, durante il trasferimento del file mi dice: "LG G3 Occupato"
E non sposta niente.
Come mai questo "errore"?
Quote:
motoralbi
Quote:
Cryz98
Semplicemente attaccando con il cavo il telefono al pc
E selezionando "Archivio Usb"
Quote:
motoralbi
Quote:
Cryz98
Sembra strano.. Io ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato..è da un paio di giorni che fa questo "errore"
Quote:
SniperInside
A dire il vero è normalissimo, cioè non normale ma comune, a me lo faceva anche su nexus. L'mtp dà veramente UN SACCO di problemi, magari lo deprecassimo e tornassimo a montare le unità (coi pro e i contro che ci sono).
Puoi provare un qualsiasi modo di trasferirli via ftp, o tramite applicazioni tipo airdroid (non ricordo se si chiama così, comunque è facile trovarne che trasferiscano via wifi), oppure usi una microsd direttamente con un adattatore che possa montarla (separatamente dal telefono), o lo passi da modalità recovery in cui non dà mai sto problema (ma presumibilmente non hai una twrp)
Unito alla discussione pre-esistente.
-
ragazzi è possibile impostare la MicroSD come destinazione "principale" ?
ad esempio whatsapp o facebook salvano tutti i dati nella memoria interna. Come si imposta l'sd come storage principale?
-
Quote:
peppinorg
ragazzi è possibile impostare la MicroSD come destinazione "principale" ?
ad esempio whatsapp o facebook salvano tutti i dati nella memoria interna. Come si imposta l'sd come storage principale?
Ci sono programmi che lo permettono, previo root, mascherando la sd secondaria per quella principale
-
Ho un problema con la SD (acquistata quasi un anno fa, modello Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB).
E' da ieri che mi segnala in continuazione lo scollegamento a caldo della scheda e dopo un po' si ricollega, poi si scollega e così via...
Ho provato a pulire e reinserire la SD, ma il problema si ripropone...
Secondo le vostre esperienze, sara colpa della schedina (nel senso che sta tirando le cuoia) o dell'alloggiamento del telefono?
-
Quote:
picard16
Ho un problema con la SD (acquistata quasi un anno fa, modello Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB).
E' da ieri che mi segnala in continuazione lo scollegamento a caldo della scheda e dopo un po' si ricollega, poi si scollega e così via...
Ho provato a pulire e reinserire la SD, ma il problema si ripropone...
Secondo le vostre esperienze, sara colpa della schedina (nel senso che sta tirando le cuoia) o dell'alloggiamento del telefono?
Possono essere entrambe le cose. Ti serve una pietra di paragone. Ovvero, provarla su un altro terminale. Se fosse la scheda, premunisciti copiando il contenuto sul pc.