CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

Pro e contro di questo telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    In totale disaccordo. Ho 1 caro amico e 2 colleghi che stanno facendo salti mortali per levarsi asus zenfone a ancora imprecano sulla loro scelta.

L'interfaccia macchinosa è vero, ma è piena di settaggi che a seconda dei gusti possono o meno interessare ma i lag non sussistono minimamente.
    Interfaccia macchinosa? Ma avete mai provato a portare una foto da Dropbox alla Galleria su un Sony?
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

2.  
    Senior Droid L'avatar di saturniano

Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Interfaccia macchinosa? Ma avete mai provato a portare una foto da Dropbox alla Galleria su un Sony?
    Per macchinosa intendo provvista di una serie di numerosi sottomenù che a loro volta hanno all'interno altri numerosi settaggi.

A seconda dei gusti può e non può piacere. Però è molto funzionale per me
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Scelta... quale? Sono qui apposta per sentire consigli
    Secondo me su quella fascia di prezzo puoi optare per:

- Motorola X Play - pro: ricezione, batteria infinita, android stock, aggiornamenti veloci, affidabilità. Contro: processore non all'altezza
    - Moto X 2014 - pro: ricezione, performance, fluidità, design e le ottime personalizzazioni di android, aggiornamenti veloci, schermo amoled fantastico, ergonomia al top. Contro: batteria e fotocamera non all'altezza-
    - Oneplus X - pro: qualità costruttiva al top, estetica accattivamente, dimensioni compatte, android stock molto reattivo, schermo amoled, performance; contro: incertezza sui futuri aggiornamenti, fotocamera non all'altezza.
    - Nexus 5x - pro: è un Nexus, ha il lettore di impronte, reattivo, aggiornamenti, fotocamera etc.... Contro: estetica dubbia, rapporto screen to body basso, batteria non al top, prezzo leggermente fuori budget (si trova già a 379 ma continuerà a scendere).

Se poi vai su Xiaomi e Meizu ti si apre un mondo intero di cui è difficile parlare in un post.

Sinceramente non concordo minimamente con quanto hai scritto...
    E' la mia esperienza.

In totale disaccordo. Ho 1 caro amico e 2 colleghi che stanno facendo salti mortali per levarsi asus zenfone a ancora imprecano sulla loro scelta.

L'interfaccia macchinosa è vero, ma è piena di settaggi che a seconda dei gusti possono o meno interessare ma i lag non sussistono minimamente.
    Ho personalmente smontato il G3 per la hard mod, e ho potuto constatare che, inspiegabilmente, la CPU non è dissipata. C'è uno spazio di 0.5 mm fra il SOC e il midframe in metallo, che non consente lo scambio di calore. Provate a misurare le temp e le frequenze del vostro telefono, e vedrete che sotto il minimo stress le frequenze precipitano per far raffreddare il chip.
    Secondo me un telefono da buttare. Per non parlare della scandalosa personalizzazione di Android fatta da LG.

edit: dimenticavo di aggiungere alla lista lo Zenfone 2 ZE551ML: ha i suoi pro e i suoi contro, come tutti i telefoni. E' pieno di bloatware schifoso, serve un po' di pazienza e disabilitare tutte le app indesiderate per risolvere tutti i problemi di battery drain. Le performance del chip intel sono cmq eccellenti.
    Ultima modifica di AlekosP; 11-12-15 alle 09:54

5. Il seguente Utente ha ringraziato AlekosP per il post:

librari (11-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlekosP Visualizza il messaggio
    Ho personalmente smontato il G3 per la hard mod, e ho potuto constatare che, inspiegabilmente, la CPU non è dissipata. C'è uno spazio di 0.5 mm fra il SOC e il midframe in metallo, che non consente lo scambio di calore. Provate a misurare le temp e le frequenze del vostro telefono, e vedrete che sotto il minimo stress le frequenze precipitano per far raffreddare il chip.
    Secondo me un telefono da buttare.
    condivido al 100%
    qualcuno ha risolto praticamente comprando strisce dissipacalore e mettendole(con fatica)
    mio pensiero:se devo comprare un cell nato male e fare io il lavoro che doveva fare chi l'ha progettato può restare nello scaffale di vendita!
    infatti miei telefoni:g1,g2,g4,g5 lo salterò se:batteria non removibile e non sd.
    Ultima modifica di librari; 11-12-15 alle 09:57
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

7. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

AlekosP (11-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    230
    Predefinito

Secondo me un telefono da buttare. Per non parlare della scandalosa personalizzazione di Android fatta da LG.

edit: dimenticavo di aggiungere alla lista lo Zenfone 2 ZE551ML: ha i suoi pro e i suoi contro, come tutti i telefoni. E' pieno di bloatware schifoso, serve un po' di pazienza e disabilitare tutte le app indesiderate per risolvere tutti i problemi di battery drain. Le performance del chip intel sono cmq eccellenti.
    ti ringrazio per la spiegazione tecnica e ti faccio I complimenti per quanto sei preparato al riguardo; di hw e componenti interni capisco molto poco e quindi questi post sono utilissimi.

all'atto pratico adesso capisco cosa causa il riscaldamento del device e I momenti in cui accade, ma all'atto pratico a me va bene....no anzi proprio benissimo e accetto dei contro che, invece, per altri possono essere ostici già solo in fase di acquisto.

resta il fatto che per me ad oggi per 279€ il modello 3Gb con 32 gb di ram è un old best buy
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Scelta... quale? Sono qui apposta per sentire consigli
    Sinceramente non concordo minimamente con quanto hai scritto...
    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    condivido al 100%
    qualcuno ha risolto praticamente comprando strisce dissipacalore e mettendole(con fatica)
    mio pensiero:se devo comprare un cell nato male e fare io il lavoro che doveva fare chi l'ha progettato può restare nello scaffale di vendita!
    infatti miei telefoni:g1,g2,g4,g5 lo salterò se:batteria non removibile e non sd.
    E' quello che ho fatto io: thermal pad e thermal paste MX4. La dimostrazione pratica di quanto è ingegnerizzato male è molto semplice: basta andare nel menu "segreto" e disattivare tutte le protezioni dal surriscaldamento. Diventa un altro telefono! Super reattivo e fluidissimo, ma la cpu arriva subito a 90° e la batteria si scarica più velocemente per via delle frequenza più alte.

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlekosP per il post:

librari (11-12-15),saturniano (11-12-15)

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

ti ringrazio per la spiegazione tecnica e ti faccio I complimenti per quanto sei preparato al riguardo; di hw e componenti interni capisco molto poco e quindi questi post sono utilissimi.

all'atto pratico adesso capisco cosa causa il riscaldamento del device e I momenti in cui accade, ma all'atto pratico a me va bene....no anzi proprio benissimo e accetto dei contro che, invece, per altri possono essere ostici già solo in fase di acquisto.

resta il fatto che per me ad oggi per 279€ il modello 3Gb con 32 gb di ram è un old best buy
    può anche darsi che sugli ultimi esemplari il dissipatore lo abbiano messo,sui primi di sicuro non c'è!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Smartphone

Ringraziamenti
    230
    Predefinito

E' quello che ho fatto io: thermal pad e thermal paste MX4. La dimostrazione pratica di quanto è ingegnerizzato male è molto semplice: basta andare nel menu "segreto" e disattivare tutte le protezioni dal surriscaldamento. Diventa un altro telefono! Super reattivo e fluidissimo, ma la cpu arriva subito a 90° e la batteria si scarica più velocemente per via delle frequenza più alte.
    può essere che sulla rom che monto I settaggi siano già disattivati, ma anche sulla rom cloudy avevo ottima stabilità e fluidità; confermo di non aver mai avuto temperature folli nè impuntamenti o rallentamenti eclatanti, e non ho mai variato alcun settaggio del kernel

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

32gb di rom, non ram!
    Il problema del surriscaldamento non è un mero fatto tecnico: si traduce in una riduzione drammatica delle performance durante l'uso. Il pratica il telefono lagga, va a scatti, è lento.
    Se non hai avuto questi problemi sono contento per te...anche se non me lo spiego.

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    può anche darsi che sugli ultimi esemplari il dissipatore lo abbiano messo,sui primi di sicuro non c'è!
    Io ne avevo uno comprato a gennaio di quest'anno, e di sicuro il thermal pad non c'era. Da quanto si legge su XDA nessun G3 ha un sistema di raffreddamento degno di questo nome.

14. Il seguente Utente ha ringraziato AlekosP per il post:

librari (11-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    230
    Predefinito

32gb di rom, non ram!
    Il problema del surriscaldamento non è un mero fatto tecnico: si traduce in una riduzione drammatica delle performance durante l'uso. Il pratica il telefono lagga, va a scatti, è lento.
    Se non hai avuto questi problemi sono contento per te...anche se non me lo spiego.

Io ne avevo uno comprato a gennaio di quest'anno, e di sicuro il thermal pad non c'era. Da quanto si legge su XDA nessun G3 ha un sistema di raffreddamento degno di questo nome.

ahahah rom hai ragione .......

però credimi, il mio (finora) non lagga mai è una scheggia sotto ogni punto di vista e bug pochissimi!!!!

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio