Originariamente inviato da
AlekosP
Secondo me su quella fascia di prezzo puoi optare per:
- Motorola X Play - pro: ricezione, batteria infinita, android stock, aggiornamenti veloci, affidabilità. Contro: processore non all'altezza
- Moto X 2014 - pro: ricezione, performance, fluidità, design e le ottime personalizzazioni di android, aggiornamenti veloci, schermo amoled fantastico, ergonomia al top. Contro: batteria e fotocamera non all'altezza-
- Oneplus X - pro: qualità costruttiva al top, estetica accattivamente, dimensioni compatte, android stock molto reattivo, schermo amoled, performance; contro: incertezza sui futuri aggiornamenti, fotocamera non all'altezza.
- Nexus 5x - pro: è un Nexus, ha il lettore di impronte, reattivo, aggiornamenti, fotocamera etc.... Contro: estetica dubbia, rapporto screen to body basso, batteria non al top, prezzo leggermente fuori budget (si trova già a 379 ma continuerà a scendere).
Se poi vai su Xiaomi e Meizu ti si apre un mondo intero di cui è difficile parlare in un post.
E' la mia esperienza.
Ho personalmente smontato il G3 per la hard mod, e ho potuto constatare che, inspiegabilmente, la CPU non è dissipata. C'è uno spazio di 0.5 mm fra il SOC e il midframe in metallo, che non consente lo scambio di calore. Provate a misurare le temp e le frequenze del vostro telefono, e vedrete che sotto il minimo stress le frequenze precipitano per far raffreddare il chip.
Secondo me un telefono da buttare. Per non parlare della scandalosa personalizzazione di Android fatta da LG.
edit: dimenticavo di aggiungere alla lista lo Zenfone 2 ZE551ML: ha i suoi pro e i suoi contro, come tutti i telefoni. E' pieno di bloatware schifoso, serve un po' di pazienza e disabilitare tutte le app indesiderate per risolvere tutti i problemi di battery drain. Le performance del chip intel sono cmq eccellenti.