CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
Discussione:

Pro e contro di questo telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlekosP Visualizza il messaggio
    Secondo me su quella fascia di prezzo puoi optare per:

- Motorola X Play - pro: ricezione, batteria infinita, android stock, aggiornamenti veloci, affidabilità. Contro: processore non all'altezza
    - Moto X 2014 - pro: ricezione, performance, fluidità, design e le ottime personalizzazioni di android, aggiornamenti veloci, schermo amoled fantastico, ergonomia al top. Contro: batteria e fotocamera non all'altezza-
    - Oneplus X - pro: qualità costruttiva al top, estetica accattivamente, dimensioni compatte, android stock molto reattivo, schermo amoled, performance; contro: incertezza sui futuri aggiornamenti, fotocamera non all'altezza.
    - Nexus 5x - pro: è un Nexus, ha il lettore di impronte, reattivo, aggiornamenti, fotocamera etc.... Contro: estetica dubbia, rapporto screen to body basso, batteria non al top, prezzo leggermente fuori budget (si trova già a 379 ma continuerà a scendere).

Se poi vai su Xiaomi e Meizu ti si apre un mondo intero di cui è difficile parlare in un post.

E' la mia esperienza.

Ho personalmente smontato il G3 per la hard mod, e ho potuto constatare che, inspiegabilmente, la CPU non è dissipata. C'è uno spazio di 0.5 mm fra il SOC e il midframe in metallo, che non consente lo scambio di calore. Provate a misurare le temp e le frequenze del vostro telefono, e vedrete che sotto il minimo stress le frequenze precipitano per far raffreddare il chip.
    Secondo me un telefono da buttare. Per non parlare della scandalosa personalizzazione di Android fatta da LG.

edit: dimenticavo di aggiungere alla lista lo Zenfone 2 ZE551ML: ha i suoi pro e i suoi contro, come tutti i telefoni. E' pieno di bloatware schifoso, serve un po' di pazienza e disabilitare tutte le app indesiderate per risolvere tutti i problemi di battery drain. Le performance del chip intel sono cmq eccellenti.
    Sarà la tua esperienza, ma è assolutamente opposta a quella avuta da me e altre due persone che conosco con G3. Sinceramente il telefono non mi lagga, la batteria ha un buona durata (non è il migliore, ma è buona) e di riscaldamenti anomali non ne ho. Paragonandolo allo Z3C, il G3 pare freddo, lo Z3C non posso avvicinarlo all'orecchio dopo 20 minuti di schermo acceso, il G3 scalda solo vicino alla fotocamera se metto giochi o app più pesanti col 4G.

Non dico che la tua esperienza sia falsa, magari hai avuto un modello difettato, però questo non vuol dire che tutti i G3 siano "fatti male".
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

2. Il seguente Utente ha ringraziato Markbass91 per il post:

saturniano (11-12-15)

3.  
    Senior Droid L'avatar di saturniano

Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Sarà la tua esperienza, ma è assolutamente opposta a quella avuta da me e altre due persone che conosco con G3. Sinceramente il telefono non mi lagga, la batteria ha un buona durata (non è il migliore, ma è buona) e di riscaldamenti anomali non ne ho. Paragonandolo allo Z3C, il G3 pare freddo, lo Z3C non posso avvicinarlo all'orecchio dopo 20 minuti di schermo acceso, il G3 scalda solo vicino alla fotocamera se metto giochi o app più pesanti col 4G.

Non dico che la tua esperienza sia falsa, magari hai avuto un modello difettato, però questo non vuol dire che tutti i G3 siano "fatti male".
    concordo al 100% la parte riguardante il G3, non ho avuto sony e di quelli ignoro tutto
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

5. Il seguente Utente ha ringraziato saturniano per il post:

Markbass91 (11-12-15)

Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Che cosa ho scatenato

2 filosofie diverse... chi devo seguire? Ahahah
    [B]Lg G4 Leather Brown

Smartphone

Ringraziamenti
    230
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Che cosa ho scatenato

2 filosofie diverse... chi devo seguire? Ahahah
    fatti dare un G3 in comodato da un amico/collega per qualche giorno e poi trai le tue conclusioni
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    fatti dare un G3 in comodato da un amico/collega per qualche giorno e poi trai le tue conclusioni
    Eh, magari conoscessi qualcuno...
    [B]Lg G4 Leather Brown

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio

Non ci siamo capiti. Io non ho detto che il G3 scalda nel senso che tenendolo in mani lo senti bollente. Anzi, il contrario! Il SOC non ha un sistema di dissipazione del calore, quindi lo stesso non viene distribuito alla scocca o altre parti del telefono. Il problema è proprio che il calore NON viene distribuito, e tu potrai anche sentirlo bello fresco in mano, ma intanto la temp della CPU è alta e le frequenze vanno in throttling.
    Se il tuo Z3C è caldo, questo probabilmente significa che c'è un sistema di dissipazione che funziona meglio di quello del G3.
    Detto questo, se ti trovi bene con il G3 buon per te.

Smartphone

Ringraziamenti
    230
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Eh, magari conoscessi qualcuno...

secondo me la tua esitazione non durerà molto perchè basata su 2 terminali completamente diversi; quindi a breve ci farai sapere quale e come va

Baby Droid

Smartphone
    LG N5, Oppo N1, LG G3, SAM S6

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

pietro18m se hai intenzione di prendere il 3gb di ram qualcosa si risolve ma non sarà mai ottimizzato e veloce come un dispositivo FHD o nuova generazione.. ci sono molte alternative più valide con quel prezzo. Il G3 da 2GB di ram con cloudy rom è molto stabile però le prestazioni sono limitate per colpa del display. Con la batteria riesci a risparmiare molto utilizzando Greenify (root)

Sent from my Samsung Galaxy S6 using Androidiani App
    Inviato da Dispositivo Anonimo

12. Il seguente Utente ha ringraziato Mist3r09 per il post:

pietro18m (11-12-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    230
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mist3r09 Visualizza il messaggio
    pietro18m se hai intenzione di prendere il 3gb di ram qualcosa si risolve ma non sarà mai ottimizzato e veloce come un dispositivo FHD o nuova generazione.. ci sono molte alternative più valide con quel prezzo. Il G3 da 2GB di ram con cloudy rom è molto stabile però le prestazioni sono limitate per colpa del display. Con la batteria riesci a risparmiare molto utilizzando Greenify (root)

Sent from my Samsung Galaxy S6 using Androidiani App
    se continuo a dissentire il povero pietro non arriverà ad alcuna conclusione, ma il 3Gb con schermo 2k è performante più di quanto si aspetti chi lo ha e che pultroppo non gli funziona bene; io lo uso con aperte in simultanea almeno 5/6 app di cui 3 belle pesanti e forse ho un calo di resa nel passaggio dall'una all'altra che non è immediato ....ma questo è umano!!!

per il resto, e sottolineo che forse sono io fortunato, è "quasi" perfetto; ora monto la rom fulmics e come con la cloudy è stabile e veloce con 0 bug, però posso non affermare che a tutti dia la stessa resa, perchè dipende dalla storia con cui il device viene moddato, pulito prima di nuovi flash, calibrato nella batteria, etc!!!
    Ultima modifica di saturniano; 11-12-15 alle 15:08

14. Il seguente Utente ha ringraziato saturniano per il post:

pietro18m (11-12-15)

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Predefinito

In effetti adesso sono davvero molto confuso. Ma diciamo che ognuno ha i propri pareri, è normale sentire 2 versioni differenti su uno stesso dispositivo
    [B]Lg G4 Leather Brown

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio