CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

LG G3: lo ricomprereste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    è un bel telefono, lo schermo mi ha molto soddisfatto per quello che mi riguarda, colori non sparati come certi amoled e risoluzione ottima.
    quello che non mi soddisfa attualmente è la qualità audio delle telefonate che mi sembrano sempre leggermente disturbate.
    Purtroppo non faccio tante telefonate perciò ho anche difficoltà a fare una casistica per escludere operatori o condizioni di rete particolari.
    Per il resto niente da lamentare.
    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafrare Visualizza il messaggio
    è un bel telefono, lo schermo mi ha molto soddisfatto per quello che mi riguarda, colori non sparati come certi amoled e risoluzione ottima.
    quello che non mi soddisfa attualmente è la qualità audio delle telefonate che mi sembrano sempre leggermente disturbate.
    Purtroppo non faccio tante telefonate perciò ho anche difficoltà a fare una casistica per escludere operatori o condizioni di rete particolari.
    Per il resto niente da lamentare.
    quindi il problema audio non è di volume ma qualità? e parli di audio che senti tu disturbato o lo sente il tuo interlocutore?
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

  4. #13
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Si, non sempre onestamente. Prossimamente farò un test approfondito.
    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianlucafrare per il post:

    saturniano (23-12-15)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io personalmente non lo ricomprerei... Lo uso da 14 mesi e ne ho fatto sempre un utilizzo accurato nei cicli carica/scarica e per quanto mi riguarda la batteria non è soddisfacente (paragonata al G2 poi ne esce cpn le ossa rotte, sul G4 non commento perchè non lo posso ancora confrontare). L'ultimo aggiornamento a dire il vero ne ha migliorato la fluiditá e non refresha più tanto spesso la home. L'operazione che più "svena" lo smartphone è sicuramente la ricerca della rete quindi i vari switch 2/3/4 G. Personalmente credo che per quella cifra potresti trovare qualcosa di meglio.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFal Visualizza il messaggio
    Io personalmente non lo ricomprerei... Lo uso da 14 mesi e ne ho fatto sempre un utilizzo accurato nei cicli carica/scarica e per quanto mi riguarda la batteria non è soddisfacente (paragonata al G2 poi ne esce cpn le ossa rotte, sul G4 non commento perchè non lo posso ancora confrontare). L'ultimo aggiornamento a dire il vero ne ha migliorato la fluiditá e non refresha più tanto spesso la home. L'operazione che più "svena" lo smartphone è sicuramente la ricerca della rete quindi i vari switch 2/3/4 G. Personalmente credo che per quella cifra potresti trovare qualcosa di meglio
    giustamente qui stiamo postando osservazioni soggettive; ma se cercassimo di essere il più onesti e disinteressati possibile non credo che questo device (specie il 3Gb ram) possa essere sconsigliato al di sotto dei 300€.

    attualmente tiene testa e va ben oltre alcuni che hanno comunque 3 Gb di ram ma sono molto più recenti; lo schermo ha una risoluzione, nitidezza e angolo di visuale buonissima, sotto il sole se si mette la luminosità al 100% si legge comunque più che dignitosamente (a scapito pultroppo della batteria), gps e wifi ne ho sempre letto bene e lo confermo, batteria estraibile in caso di loop o brick, micro sd a 64 gb gira che è una bellezza, otg va alla grande.

    insomma alcune cose esulano la parte soggettiva di gradimento che è in noi e, a meno che il proprio G3 sia uscito difettoso, girano proprio bene
    Ultima modifica di motoralbi; 25-12-15 alle 11:04
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    ....e anche 120€ abbondanti in più
    li vale tutti te lo assicuro,e le foto in notturna son lontane anni luce da tutti gli altri smartphone!in pratica scordati il flash,serve solo se sei completamente al buio!personalmente non ho mai presa una versione vecchia di cellulare se c'è gia la nuova fuori perchè conosco il mio carattere mi pentirei della scelta dopo pochi mesi
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    saturniano (23-12-15)

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    li vale tutti te lo assicuro,e le foto in notturna son lontane anni luce da tutti gli altri smartphone!in pratica scordati il flash,serve solo se sei completamente al buio!personalmente non ho mai presa una versione vecchia di cellulare se c'è gia la nuova fuori perchè conosco il mio carattere mi pentirei della scelta dopo pochi mesi
    così fosse gran bel lavoro dei progettisti; ad oggi non riesco a cambiare (e ho lo spirito in continuo fermento per farlo) perché mi va bene tutto del G3 e quando leggo di un device nuovo che ha una o più particolari caratteristiche migliori ho sempre timore che poi nel complesso globale la resa finale possa essere inferiore alla situazione da cui provengo
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

  11. #18
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è un telefono con prestazioni top: display qHD IPS, 3GB di RAM, quadcore da 2,5GHz, e visto il costo odierno un pensierino ce lo si potrebbe fare.
    Forse, il suo maggiore pregio è anche il suo maggior difetto. Quel display con i suoi oltre 3,5 milioni di pixels è una spina nel fianco per la baatteria (-> autonomia limitata) e richiede un processore potente e costantemente attivo (-> surriscaldamento). Si fossero accontentati della classica risoluzione Full-HD, saremmo stati di fronte allo smartphone perfetto.

    Mi stupisce che nonostante i problemi denunciati su decine di forum, italiani e stranieri, sia stato eletto smartphone dell'anno 2014. A proposito, vi segnalo questo link....
    LG G3: 17 Problems Users Have, and How to Fix Them | Digital Trends

    A parte i problemi (1. e 14.) dovuti all'incompetenza di chi lo usa, rimangono:

    2. audio in chiamata poco chiaro
    3. bluetooth che non funziona
    4. l'autorotazione dello schermo non funziona
    5. VZWAVSService ha smesso di funzionare
    6. cavo AUX non riconosciuto
    7. ricarica lenta
    8. LED di notifica che non funziona
    9. il WiFi non si collega o perde il segnale
    10. spegnimenti improvvisi
    11. durata limitata della batteria
    12. surriscaldamento
    13. interfaccia che lagga
    15. il telefono non si accende o non ricarica (stesso problema riscontrato sul mio Optimus G, tra l'altro, e che la scorsa estate gli è valso una vacanza di 4 settimane al centro assistenza...)
    16. l'app della camera crasha quando si zooma durante un video
    17. la tastiera lagga e inserisce caratteri non desiderati

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saturniano Visualizza il messaggio
    così fosse gran bel lavoro dei progettisti; ad oggi non riesco a cambiare (e ho lo spirito in continuo fermento per farlo) perché mi va bene tutto del G3 e quando leggo di un device nuovo che ha una o più particolari caratteristiche migliori ho sempre timore che poi nel complesso globale la resa finale possa essere inferiore alla situazione da cui provengo
    di solito è così,ti assicuro ne ho cambiati molti di cellulari e sono sempre rimasto male andando alla release successiva del modello(di qualsiasi casa)vedendo che i soldi spesi per il nuovo modello rispetto al vecchio potevo tenermeli in tasca,ma qua da g3 a g4 non c'è solo il numeretto in più te lo assicuro:ricezione,ora è al top,batteria,ora superi in un giorno abbondantemente le 4 ore,foto in inmterni con poca luce come dicevo prima un'altro pianeta,audio sia in cassa che in vivavoce finalmente pulito e alto,lag mai visti(refresh home ecc.)poi la pelle fa tutto il resto!

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Sicuramente è un telefono con prestazioni top: display qHD IPS, 3GB di RAM, quadcore da 2,5GHz, e visto il costo odierno un pensierino ce lo si potrebbe fare.
    Forse, il suo maggiore pregio è anche il suo maggior difetto. Quel display con i suoi oltre 3,5 milioni di pixels è una spina nel fianco per la baatteria (-> autonomia limitata) e richiede un processore potente e costantemente attivo (-> surriscaldamento). Si fossero accontentati della classica risoluzione Full-HD, saremmo stati di fronte allo smartphone perfetto.

    Mi stupisce che nonostante i problemi denunciati su decine di forum, italiani e stranieri, sia stato eletto smartphone dell'anno 2014. A proposito, vi segnalo questo link....
    LG G3: 17 Problems Users Have, and How to Fix Them | Digital Trends

    A parte i problemi (1. e 14.) dovuti all'incompetenza di chi lo usa, rimangono:

    2. audio in chiamata poco chiaro
    3. bluetooth che non funziona
    4. l'autorotazione dello schermo non funziona
    5. VZWAVSService ha smesso di funzionare
    6. cavo AUX non riconosciuto
    7. ricarica lenta
    8. LED di notifica che non funziona
    9. il WiFi non si collega o perde il segnale
    10. spegnimenti improvvisi
    11. durata limitata della batteria
    12. surriscaldamento
    13. interfaccia che lagga
    15. il telefono non si accende o non ricarica (stesso problema riscontrato sul mio Optimus G, tra l'altro, e che la scorsa estate gli è valso una vacanza di 4 settimane al centro assistenza...)
    16. l'app della camera crasha quando si zooma durante un video
    17. la tastiera lagga e inserisce caratteri non desiderati
    forse se li mettevi l'uno e il quattordici vedevamo l'incompetenza degli utenti!
    Ultima modifica di motoralbi; 27-12-15 alle 12:22 - Motivo: Post consecutivo
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di saturniano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    475
    Smartphone
    Nubia Z11 4Gb Dark Grey, Lg G3

    Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vsmolsky Visualizza il messaggio
    Sicuramente è un telefono con prestazioni top: display qHD IPS, 3GB di RAM, quadcore da 2,5GHz, e visto il costo odierno un pensierino ce lo si potrebbe fare.
    Forse, il suo maggiore pregio è anche il suo maggior difetto. Quel display con i suoi oltre 3,5 milioni di pixels è una spina nel fianco per la baatteria (-> autonomia limitata) e richiede un processore potente e costantemente attivo (-> surriscaldamento). Si fossero accontentati della classica risoluzione Full-HD, saremmo stati di fronte allo smartphone perfetto.

    Mi stupisce che nonostante i problemi denunciati su decine di forum, italiani e stranieri, sia stato eletto smartphone dell'anno 2014. A proposito, vi segnalo questo link....
    LG G3: 17 Problems Users Have, and How to Fix Them | Digital Trends

    A parte i problemi (1. e 14.) dovuti all'incompetenza di chi lo usa, rimangono:

    2. audio in chiamata poco chiaro
    3. bluetooth che non funziona
    4. l'autorotazione dello schermo non funziona
    5. VZWAVSService ha smesso di funzionare
    6. cavo AUX non riconosciuto
    7. ricarica lenta
    8. LED di notifica che non funziona
    9. il WiFi non si collega o perde il segnale
    10. spegnimenti improvvisi
    11. durata limitata della batteria
    12. surriscaldamento
    13. interfaccia che lagga
    15. il telefono non si accende o non ricarica (stesso problema riscontrato sul mio Optimus G, tra l'altro, e che la scorsa estate gli è valso una vacanza di 4 settimane al centro assistenza...)
    16. l'app della camera crasha quando si zooma durante un video
    17. la tastiera lagga e inserisce caratteri non desiderati

    personalmente ho avuto, e solo sporadicamente, i problemi numero:

    7 se utilizzo cavo non suo, ma mai oltre le 2/3 ore
    8 funzionante quando non serviva
    11 vale per tutti
    12 alcune volte quando uso device mentre in carica o dopo 2 ore di filmati continui
    16 sulla camera xmod

    stop
    -----"non occorre un grazie scritto, basta un click sull'apposito pulsante"-----

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy