Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermam
Ho 3 telefoni in famiglia con lo stesso problema,tutti dopo il secondo anno,hanno presentato questo problema,nessuno ha superato il terzo anno di vita davvero assurdo,su un terminale ho provato lo spessore dietro la scheda madre ma è servito solo per recuperare delle cose dal cell,anche senza sim il problema rimane,vorrei provare col phone ma dovrei comprarlo...
Infatti! Determinati telefoni nascono con l'intendo di durare giusto 2 anni, il tempo che ti scade la garanzia. Ho avuto un LG G2 (niente da invidiare al g3, davvero una bomba di telefono), appena arrivato al secondo anno e con l'ultimo aggiornamento android disponibile installato ha iniziato a dare problemi.. Ora il g3 , dopo 2 anni si presenta il problema alla scheda madre. Eppure parliamo di telefonio che quando sono usciti erano il top di gamma della casa madre ed è questo quello che ti fa innervosire, perchè non sono telefoni che compri a 100 euro.
-
Ciao ragazzi, anch'io come voi ho riscontrato il problema dell'oscuramento dello schermo; ero arrivato al punto in cui il telefono era completamente inutilizzabile, così ho provato una delle soluzioni mostrate nei video postati in questo topic.
La situazione è decisamente migliorata, per 2 settimane nessun problema, adesso però ogni tanto si ripresenta. In alcuni giorni si comporta perfettamente, in altri molto meno. Per carità, almeno adesso il telefono è utilizzabile (a parte nei momenti citati), però vorrei risolvere definitivamente.
Mi chiedevo: acquistando una nuova scheda madre a 45/50€ di quelle che si trovano su Aliexpress il problema poi è risolto definitivamente, giusto? Mettere della pasta termica può servire a qualcosa?
-
Quote:
EgYpT
Ciao ragazzi, anch'io come voi ho riscontrato il problema dell'oscuramento dello schermo; ero arrivato al punto in cui il telefono era completamente inutilizzabile, così ho provato una delle soluzioni mostrate nei video postati in questo topic.
La situazione è decisamente migliorata, per 2 settimane nessun problema, adesso però ogni tanto si ripresenta. In alcuni giorni si comporta perfettamente, in altri molto meno. Per carità, almeno adesso il telefono è utilizzabile (a parte nei momenti citati), però vorrei risolvere definitivamente.
Mi chiedevo: acquistando una nuova scheda madre a 45/50€ di quelle che si trovano su Aliexpress il problema poi è risolto definitivamente, giusto? Mettere della pasta termica può servire a qualcosa?
Se cambi scheda madre il problema dovrebbe scomparire, dato che al 99% é provocato dai componenti di essa (che si dissaldano) e non dal display.
Un pad termico a mio parere potrebbe aiutare dato che il processore rimane 10° piú fresco rispetto a un G3 senza pad (60° sulla cpu anziché 70, ad esempio). E d'inverno col fresco fa anche fatica a scaldarsi [emoji6]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Ah quindi il problema sono i componenti che si dissaldano? Qualcuno ha mai provato a risaldarli personalmente?
Comunque allora penso che proverò ad ordinare una di quelle schede, 40€ secondo me un G3 in perfetto stato li vale ancora. Spero solo che il problema non si ripresenti anche con quella nuova.
-
Quote:
EgYpT
Ah quindi il problema sono i componenti che si dissaldano? Qualcuno ha mai provato a risaldarli personalmente?
Comunque allora penso che proverò ad ordinare una di quelle schede, 40€ secondo me un G3 in perfetto stato li vale ancora. Spero solo che il problema non si ripresenti anche con quella nuova.
Il G3 pur essendo "non più giovane" è pur sempre un buon telefono. Sicuramente più di altri terminali di marche sconosciute ma dal design (solo il design) più affascinante.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Slave a tutti, è da molto tempo che non scrivo sul forum...
Oggi sono passato da un amico che lavora in un negozio di idraulica per chiedergli un informazione, ho uscito il mio LG G3 D858HK per fargli vedere una foto per cui mi serviva il suo consiglio, quando ha visto il telefono mi ha cominciato a dire che era come il suo però lui da tempo non lo usava più perchè si spegneva da solo, l'ha uscito quindi io ho dovuto togliere la batteria dal mio LG per meeterla nel suo D855 ed ho effettivamente notato il difetto di cui si parla in questo forum. Lì per gli ho detto se potevamo provare un hard reset da recovery, mi ha assicurato di non avere dati importanti sopra e ci ho provato. La cosa strana è che com'è comparso il robottino android, sono passati solo un paio di secondi e lo schermo si è affievolito fino a diventare nero, tant'è che non sapevo se comunque stesse facendo il reset. Poi ho dovuto togliere la batteria, riavviato e stesso problema, francamente sembrava un difetto hardware e, quando ho notato delle lesioni sulla cover sia in alto che in basso ho pensato che avesse preso alcune cadute pesanti e che quindi potesse essere il connettore del flat del display che faceva falso contatto.
Arrivato a casa, l'ho smontato completamente ed ho dato un'occhiata ai vari connettori, quando ho premuto quello del display era effettivamente fuori sede, allora l'ho inserito per bene, ci ho messo uno spessorino tra cover e connettore usando la gomma bianca presente nelle campane dvd o cd sagomandola con le forbici in modo che ammortizzasse al meglio pur tenendo ben premuto il connettore e...
Beh, sarà un caso o una soluzione, ho aggiornato ad android 6 Marshmallow, lo accendo, spengo, ho caricato un film su youtube e per una buona mezzora nessun problema. Attualmente è acceso perfettamente.
Lo terrò in prova qualche giorno e magari vi farò sapere se è stato solo un caso (anche se prima di questa operazione dopo il logo LG già cominciava a sfarfallare e poi sfumava tutto fino a diventare nero) o se questa potrebbe essere una soluzione per quanti hanno questo problema.
Scusate se mi sono dilungato un pò, e spero che a qualcuno possa essere d'aiuto la mia esperienza.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, ciao a tutti!!!
Giuseppe :)
-
Buonasera.
Anche io sto usando il sistema dello spessore, ma solo dietro al chip (ho messo un pezzo di card tipo supermercato, ritagliato a misura del processore).
Il sistema funziona fino a che la batteria non va avvicinandosi allo zero e a quel punto molto spesso si ripresenta (seppure in modo nettamente inferiore a prima senza spessore).
A questo punto vorrei provare a mettere altri spessori qua e là (zona contatto batteria, zona sim e zona connettore schermo), ma a questo punto lascio pure quella del chip e metto spessori più fini altrove (dietro al chip c'è un incavo) oppure tolgo quella dietro al chip e metto spessori più alti (appunto card supermercato) nei tre punti citati?
Non vorrei che invece di migliorare, rompo qualcosa... :D
-
Ciao ZiDad, scusa se non ho più risposto ma non ho avuto molto tempo a disposizione per poterlo fare.
Per quanto riguarda il sistema degli spessori, ti dico con sincerità che è durato poco, poi il problema si è ripresentato. Ho provato anche a raffreddare la CPU mettendoci come viene spiegato in alcuni video, un quadratino di alluminio con pasta termica, ma nulla. Alla fine, c'è chi può risolvere con gli spessori nel caso in cui ci siano saldature difettose sui connettori o componenti vari, c'è chi risolve raffreddando adeguatamente la CPU, c'è chi risolve con un reflow per ripristino saldature e c'è chi deve ricorrere addirittura alla sostituzione della mainboard.
Non so quale sia il tuo caso ma spero tu possa risolvere senza dover cambiare scheda madre.
Saluti :)
Giuseppe
-
Quote:
josep7620042312
Ciao ZiDad, scusa se non ho più risposto ma non ho avuto molto tempo a disposizione per poterlo fare.
Per quanto riguarda il sistema degli spessori, ti dico con sincerità che è durato poco, poi il problema si è ripresentato. Ho provato anche a raffreddare la CPU mettendoci come viene spiegato in alcuni video, un quadratino di alluminio con pasta termica, ma nulla. Alla fine, c'è chi può risolvere con gli spessori nel caso in cui ci siano saldature difettose sui connettori o componenti vari, c'è chi risolve raffreddando adeguatamente la CPU, c'è chi risolve con un reflow per ripristino saldature e c'è chi deve ricorrere addirittura alla sostituzione della mainboard.
Non so quale sia il tuo caso ma spero tu possa risolvere senza dover cambiare scheda madre.
Saluti :)
Giuseppe
Beh, se devo spendere soldi per la scheda madre, cambio telefono essendo fuori garanzia...
Sarei tentato a cambiare batteria, ma vorrei sentire se chi lo ha fatto ha risolto...
Per questo intanto tampono con gli spessori
Edit: il problema per un pò non si è riproposto, ma appena ho provato ad usare più app in contemporanea, tipo Sygic e Spotify, puntuale è tornato... Quindi sarà pure un problema hardware, ma è generato dal surriscaldamento... Quindi mi sa che soluzioni provvisorie non ve ne sono... :(
-
Quote:
ZiDad
Beh, se devo spendere soldi per la scheda madre, cambio telefono essendo fuori garanzia...
Sarei tentato a cambiare batteria, ma vorrei sentire se chi lo ha fatto ha risolto...
Per questo intanto tampono con gli spessori
Edit: il problema per un pò non si è riproposto, ma appena ho provato ad usare più app in contemporanea, tipo Sygic e Spotify, puntuale è tornato... Quindi sarà pure un problema hardware, ma è generato dal surriscaldamento... Quindi mi sa che soluzioni provvisorie non ve ne sono... :(
Uppo perché ne vale la pena: disattivando la luminosità automatica sono quattro giorni che non mi fa più lo sfarfallio (mentre lo scrivo mi do una grattata, ma tant'è!)