Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Focalfoc
Se te lo fa anche dopo reset totale, non può che essere un problema hardware.
Problema che se ho capito bene è uguale a quello che avevo io: mi si oscurava lo schermo random, spesso appena sbloccato il telefono, a volte durante l'uso, ma il touch continuava a funzionare (come se si spegnesse la retroilluminazione).
Mandato in assistenza, tornato dopo un paio di settimane con "sostituzione scheda logica".
Per il momento (da un paio di mesi) va bene, ma il difetto si ripresentava anche a distanza di settimane...quindi con una mano scrivo e con l'altra...no :laughing:
grazie mille per la risposta ^^
-
Quote:
willfate
Salve ragazzi non sapendo come comportarmi volevo esporre di seguito il mio problema con il dispositivo LG G3.
Ieri durante il pomeriggio il cellulare ha cominciato ad avere ad intermittenza un totale oscuramento dello schermo accompagnato da uno strano sfarfallio di colore bianco e grigio, preoccupato ho cominciato ad attivare e disattivare il tasto di oscuramento schermo, immettendo subito dopo il codice di sblocco, tutto apposto lo schermo funzionava quindi ho escluso un problema di hardware. Il problema però ha continuato a persistere per tutta la serata il telefono apparentemente funziona bene, ma presenta a intervalli quasi regolari questo oscuramento dello schermo, ho provato allora a riportare il cellulare ai dati di fabbrica, ma l'oscuramente continuava addirittura durante la formattazione del cellulare. Formattato il cell il problema continua a persistere e allora ripeto nuovamente l'operazione di backup ma nulla, la situazione attuale adesso è abbastanza strana, il problema sembra diminuito ma c'è ancora qualche accenno, alla comparsa del problema non riuscivo minimamente ad aprire il gioco hearthstone senza che si presentasse quel problema, poco fa invece sono riuscito a fare una partita.
Adesso vi chiedo, da cosa potrebbe essere causato? non mi sembra un problema hardware in quanto lo schermo si vede perfettamente anche a massima luminosità, portarlo in assistenza significherebbe aspettare mesi, vorrei evitare riuscendo a risolvere il problema da me. Come posso risolvere?
PS: I permessi di root non sono stati toccati, il cellulare non è stato modificato minimamente dall'acquisto
Quote:
NiloGlock
Sposto in sezione G3...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Quote:
Focalfoc
Se te lo fa anche dopo reset totale, non può che essere un problema hardware.
Problema che se ho capito bene è uguale a quello che avevo io: mi si oscurava lo schermo random, spesso appena sbloccato il telefono, a volte durante l'uso, ma il touch continuava a funzionare (come se si spegnesse la retroilluminazione).
Mandato in assistenza, tornato dopo un paio di settimane con "sostituzione scheda logica".
Per il momento (da un paio di mesi) va bene, ma il difetto si ripresentava anche a distanza di settimane...quindi con una mano scrivo e con l'altra...no :laughing:
Quote:
willfate
grazie mille per la risposta ^^
Spostati nel thread di riferimento.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Secondo me dipende da qualche saldatura rotta vicino connettore fotocamera, infatti all'inizio ho messo uno spessore che premeva in quel punto poi ha iniziato a rifarci ogni tanto allora ho scaldato con aria calda in quel punto appena arrivato al punto di fusione stagno e adesso va bene da parecchi giorni.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
stesso problema dì dissolvenza del display e impossibilità dì utilizzare il dispositivo :( .
Purtroppo non sono riuscito ad effettuare il reset e oggi l'ho portato dove l'ho acquistato e sì arrangeranno loro visto che è in garanzia.
-
Quote:
dragonhearts73
Ciao a tutti,
stesso problema dì dissolvenza del display e impossibilità dì utilizzare il dispositivo :( .
Purtroppo non sono riuscito ad effettuare il reset e oggi l'ho portato dove l'ho acquistato e sì arrangeranno loro visto che è in garanzia.
Se hai tempo e voglia, quando torna dall'assistenza facci sapere cosa era successo.
-
Qualcuno l ha mandato in assistenza per sostituire la madreboard senza che era in garanzia? Io sono in questa situazione vorrei capire quanto mi chiedono.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
dragonhearts73
Ciao a tutti,
Se hai tempo e voglia, quando torna dall'assistenza facci sapere cosa era successo.
Certamente ;)
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
Fod82
Qualcuno l ha mandato in assistenza per sostituire la madreboard senza che era in garanzia? Io sono in questa situazione vorrei capire quanto mi chiedono.
Non penso valga la pena.
Puoi sempre provare per farti fare un preventivo ma la spesa potrebbe rivelarsi antieconomica(faresti prima a comprare un G3 usato).
-
Quote:
motoralbi
Non penso valga la pena.
Puoi sempre provare per farti fare un preventivo ma la spesa potrebbe rivelarsi antieconomica(faresti prima a comprare un G3 usato).
Lo so ma mi spiace visto che lo trovo ancora un ottimo prodotto che non ha niente da invidiare ai nuovi top gamma
-
Quote:
motoralbi
Non penso valga la pena.
Quote:
Fod82
Lo so ma mi spiace visto che lo trovo ancora un ottimo prodotto che non ha niente da invidiare ai nuovi top gamma
Esatto, infatti l'amico motoralbi ti ha suggerito, in caso di spesa superiore ai 100 euro, di acquistare un G3 usato. Sempre un ottimo telefono.