bah senti....una 10ina di secondi per lato.......quel giusto che permette allo stagno di sciogliersi quel poco che basta per rifar bene contatto.
Occhio a non andare sopra al cavo dell'antenna e troppo sui puntatori laser e led.
Visualizzazione stampabile
Beh puo darsi....cmq se si recupera, e si recupera, il tutto legato al surriscaldamento e la successiva fusione dello stagno, impoverito di piombo, usato. Scaldandolo col fon da carrozziere simuli un reflow che porta a far fondere nuovamente lo stagno risaldando i collegamenti interrotti o saldature fredde.
Aggiornamento: oggi è ritornato il mio G3 dall'assistenza e pare funzionare.
Considerando che l'ho consegnato al punto di raccolta il 27 settembre e l'ho ritirato il 14 ottobre posso dire che hanno rispettato i tempi che avevano annunciato, anzi il telefono sarebbe tornato ieri se il punto di raccolta non fosse stato chiuso causa festività patronale. Inoltre dal sito LG support sono riuscito a tenere traccia di tutta la riparzione inserendo il codice IMEI e di volta in volta venivo avvisato tramite SMS della spedizione(tracciabile tramite sito DHL), presa in carico del laboratorio, lavoro effettuato, rispedizione, etc.
Cmq al "foglio di lavoro" allegato al telefono risulta tra le voci questo:
"Difetto: Swap Board (Main, RF): Changed main Board due to problem"
"RIparazione: Sostituzione Parte (Componente, Modulo)"
"Parti sostituite: PCB Assembly, Main, Board".
Quindi hanno sostituito la scheda madre, aggiornato alla v30n e poi mandato indietro (la batteria che era insieme al telefono è stata rispedita insieme al telefono chiusa in una bustina senza essere sostituita).
Se avete altre domante chiedete.
Se a qualcuno interessa il mio funziona ancora alla grande dopo aver fatto il lavoretto col fon da carrozziere.
Purtroppo anche a me dopo 23 mesi di onorato servizio e smanettamenti si è guastato il display. Fortunatamente avevo ancora 15 giorni di garanzia e lo ho portato in un centro LG per la riparazione (si spera) in garanzia.
Dopo 2 giorni che era tornato dalla riparazione dello sfarfallio il telefono non leggeva bene la sim e l ho dovuto rimandare in assistenza. Scheda madre risostituita in garanzia..
Bah
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App