Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giose81
Ciao a tutti da una settimana circa ho il g4 e ho un problema con la batteria.
Comincio dall'inizio: il mio g4 ha un seriale 602 quindi ha già installato marshmallow; dopo la prima carica installo varie app fondamentali x me,circa una decina(niente schifezze tranne facebook) e la notte lo metto in modalità aereo... la mattina lo trovo con un bel meno 15% di batteria e tra i consumi spropositati trovo"sistema android". Quindi decido di monitorarlo con Gsmbatterymonitor e mi porta un consumo anomalo (circa 76%)di sistema android e kernel android, con un 6% all'ora di consumo batteria con telefono con diplay spento e solo dati accesi.
Visto ciò decido di fare un ripristino e di installare solo whatsupp e riprovo la notte a tenerlo in modalità aereo e al mattino dopo 6 ore mi ritrovo un bel 12% di batteria in meno...
A questo punto mi chiedo, ma lg rilascia versioni software buggate????
Soluzioni???( oltre al reso, sempre che il negozio me lo accetti)
Se qualcuno mi aiuta gliene sono grato.
Guarda, anche io ho avuto casi di battery drain. Ma erano tutti provocati da app installate come whatsapp e chrome. Verifica le schede di queste app per vedere se usano troppo gps e troppa cpu (in modalità aereo solo quello può essere, a meno che non generino wakelock continuo), e prima di spegnere il display cerca di chiudere tutte le app.
-
Quote:
gigiluciecu
Guarda, anche io ho avuto casi di battery drain. Ma erano tutti provocati da app installate come whatsapp e chrome. Verifica le schede di queste app per vedere se usano troppo gps e troppa cpu (in modalità aereo solo quello può essere, a meno che non generino wakelock continuo), e prima di spegnere il display cerca di chiudere tutte le app.
Guarda anche io noto sta cosa di wazzap telegram chrome. In questo momento sono a 10 ore di batteria esatte..dal 100% sono al 44%. Connessione dati 4G attiva SEMPRE. Bluetottoth attivo SEMPRE (connesso a G watch)
Trovo
- Schermo 23% 2ore (luminosita fissa al 40%)
- telegram 13% totale CPU 6m37s
- whatsapp 13% totale CPU 13m4s
- Sistema operativo android 8%
- Spotify 7%
- Cellulare in stand by 6%
- Google play services 5%
- Gmail (4 account sincronizzati) 4%
- Telefono 3%
- Telefono inattivo 3%
- CM Launcher 3%
Ora se continuassi ad utilizzarlo come in queste prime 10h sicuro a sera non ci arrivo. Quello che non capisco è se
1) senza acorgermene sono fra quelli che stressa il cellulare e quindi che razzo mi lamento della batteria che non fa 24h??
2) la batteria ha qualche problema
3) c'è qualcosa di strano nella voce SISTEMA OPERATIVO ANDROID all'8% e CELLULARE IN STAND BY al 6% e forse bisognerebbe agire lì...ma come?(mi stupisce anche il 3% del Launcher..)
4) mettiti il cuore in pace è solo la connessione dati 4G
Non sapete che rabbia mi fa avere 2 colleghi coN LG-G3 e con le mie stesse abitudini arrivano ad attaccarlo in carica prima di andare a letto ancora col 20% di autonomia almeno....
Ps dimenticavo...di notte non so come si comporta perche ovviamente è in carica
-
Quote:
gigiluciecu
Risolto, era la microsd che mi dava battery drain....tolta quella adesso va bene.
-
Quote:
Mabit
Da mattina a sera verso le 22 in full 4g, con un ottimo segnale sfioro le 4 ore di display (il segnale radio influisce molto su questo terminale)
In full Wi-Fi da mattina a notte inoltrata con 5/6 ore di display, in entrambi gli usi, non gioco, mi limito a navigare con Chrome, qualche social, you tube, qualche telefonata, molto Hangouts e forum. Uso medio insomma.
Mi chiedo in cosa sbaglio io che non riesco a superare le 3 ore (massimo 3,5 ore) con un uso medio come quello tuo... e sotto Wi-Fi!
-
Quote:
alexman505
Mi chiedo in cosa sbaglio io che non riesco a superare le 3 ore (massimo 3,5 ore) con un uso medio come quello tuo... e sotto Wi-Fi!
in nulla!purtoppo col g4 se vuoi superare le 4 ore di schermo acceso devi avere questo pacchetto:4g ottima dappertutto(vodafone)con 3g ciuccia di più,eliminare smart bulletin,non usare bluetooth,wi fi appena puoi,posizione,tre puntini in alto a destra/ricerca,deflagga scansione wi fi e scansione bluetooh,sempre in posizione deflagga i miei luoghi e cronologia delle posizioni disattivala,google/app connesse,leva tutto,backup di google foto/non attivo,google now/nemmeno pensare di usarlo.
-
Quote:
librari
in nulla!purtoppo col g4 se vuoi superare le 4 ore di schermo acceso devi avere questo pacchetto:4g ottima dappertutto(vodafone)con 3g ciuccia di più,eliminare smart bulletin,non usare bluetooth,wi fi appena puoi,posizione,tre puntini in alto a destra/ricerca,deflagga scansione wi fi e scansione bluetooh,sempre in posizione deflagga i miei luoghi e cronologia delle posizioni disattivala,google/app connesse,leva tutto,backup di google foto/non attivo,google now/nemmeno pensare di usarlo.
:'( l'utilizzo in questo modo è a dir poco aberrante!
-
Comunque è un po' un terno a lotto...! Non sempre si fanno le stesse ore di schermo pur utilizzandolo allo stesso modo.
Bisogna ingoiare il rospo...sperando che le cose migliorano con gli aggiornamenti.
Io non ci sto molto a pensare...il terminale è ottimo. Mai avuto problemi ed è fluido e veloce, senza lag!
-
Quote:
alexman505
:'( l'utilizzo in questo modo è a dir poco aberrante!
dello smart bulletin non so cosa farmene,di google now idem,collegare un orologio col bluetooth,lo trovo addirittura ridicolo!cosa trovi di aberrante,se ogni cosa in più si sa ciuccia batteria,sia su un g4 che su altri?
-
Comunque anche il live test dell'architetto, con tutto attivo indica 3 ore e un quarto di schermo fino a sera, e nel confronto con gli altri top smartphone, non c'è molta differenza, anzi... se volevate usare tutte le funzionalità e pretendere di farci tutta la giornata fuori casa avete sbagliato acquisto, mate 7/8, moto X play, zuk z1, o la gran parte di xiaomi erano scelte più indicate.
-
Io per l'uso che ne faccio andando all'università arrivo a sera ancora col 40% almeno di batteria, staccandolo alle 6 e andando a caricarlo la sera per mezzanotte.. Ovvio che faccio 2h di schermo in quel lasso di tempo, ma comunque è molto soggettivo il consumo della batteria