Visualizzazione stampabile
-
Rispondo alle tue domande ma sarebbe il caso che prima di chiedere a raffica cercassi prima qualche info tu.;)
Quote:
Originariamente inviato da
oly9
Per vietare a MAPS di accedere al GPS come devo fare? Disinstallarlo e reinstallarlo e quando mi chiede permessi negarli?
Oppure posso farlo mantenendolo installato?
grazie
Lo disistalli come prova in ultima istanza, prima vieta l'uso della localizzazione.
Impostazioni telefono -> applicazioni -> i tre puntini in alto -> configura le app -> permessi app -> la tua posizione -> disabilita MAPS
Quote:
oly9
Ho installato GSam battery
da poche ore (l'ho installato con il cell al 75% e ora è al 50%) ma ho già delle domande
voce WAKELOCK è al 3%...cos è?
Uso App 40%
Sistema Android 11%
Sistema (/system/bin/logd) 8% (e di questo logd ho sentito parlare...cos è?)
Kernel (Android OS) 5%
Sistema (com.android.systemui) 3%
Che voci sono?
grazie
voce WAKELOCK è al 3%...cos è? richieste di risveglio del telefono dal suo stato di riposo completo, a fronte di richieste da applicazioni e kernel, il 3% è buono
Uso App 40% quando usi un app
Sistema Android 11% lo dice da solo
Sistema (/system/bin/logd) 8% (e di questo logd ho sentito parlare...cos è?) lo dice da solo, logd è il processo di log di sistema che se disabilitato ti fa risparmiare batteria, cerca il thread relativo
Kernel (Android OS) 5% lo dice da solo
Sistema (com.android.systemui) 3% l'interfaccia di sistema credo
In generale più è alta la differenza fra tempo di uso e tempo di wakelock più consuma meno il telefono.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d8d96f66bc.jpg
-
aggiungo che se uno ha le paranoie sui consumi, installare gsam è come dire ad un'ipocondriaco che i farmaci fanno bene!
-
Quote:
librari
aggiungo che se uno ha le paranoie sui consumi, installare gsam è come dire ad un'ipocondriaco che i farmaci fanno bene!
Se installato quando serve non credo sia così devastante, quando non si hanno più dubbi si disinstalla o disattiva.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cartman73
Se installato quando serve non credo sia così devastante, quando non si hanno più dubbi si disinstalla o disattiva.
vedo gente che lo usa come non esistesse nulla all'infuori che controllare i consumi del cell:smoke:
-
Quote:
cartman73
Rispondo alle tue domande ma sarebbe il caso che prima di chiedere a raffica cercassi prima qualche info tu.;)
Lo disistalli come prova in ultima istanza, prima vieta l'uso della localizzazione.
Impostazioni telefono -> applicazioni -> i tre puntini in alto -> configura le app -> permessi app -> la tua posizione -> disabilita MAPS
voce WAKELOCK è al 3%...cos è?
richieste di risveglio del telefono dal suo stato di riposo completo, a fronte di richieste da applicazioni e kernel, il 3% è buono
Uso App 40%
quando usi un app
Sistema Android 11%
lo dice da solo
Sistema (/system/bin/logd) 8% (e di questo logd ho sentito parlare...cos è?)
lo dice da solo, logd è il processo di log di sistema che se disabilitato ti fa risparmiare batteria, cerca il thread relativo
Kernel (Android OS) 5%
lo dice da solo
Sistema (com.android.systemui) 3%
l'interfaccia di sistema credo
In generale più è alta la differenza fra tempo di uso e tempo di wakelock più consuma meno il telefono.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d8d96f66bc.jpg
Ok grazie mille.
Non trovo la discussione su logd. Per disattivarlo servono permessi di root o conoscenza specifiche? È una roba che poi puo creare problemi con la garanzia?
Se riusciste a indirizzarmi al tread corretto o indicarmi come eliminare il problema sarebbe fantastico
Grazie
-
Quote:
oly9
Ok grazie mille.
Non trovo la discussione su logd. Per disattivarlo servono permessi di root o conoscenza specifiche? È una roba che poi puo creare problemi con la garanzia?
Se riusciste a indirizzarmi al tread corretto o indicarmi come eliminare il problema sarebbe fantastico
Grazie
Te lo mando in op
-
Se lo mandassi anche a me ti sarei grato
-
Ricordo a tutti gli amici che il controllo/eliminazione del problema logd prevede l'acquisizione dei privilegi di SuperUtente. (Root)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Io noto una cosa davvero strana. Sembra che la batteria duri di più sotto 3g/4g che sotto wifi. Cioè non noto la differenza positiva che notavo con altri device.
-
Quote:
DreamReaper
Ricordo a tutti gli amici che il controllo/eliminazione del problema logd prevede l'acquisizione dei privilegi di SuperUtente. (Root)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nel post che ho letto si fa riferimento espressamente alla mancanza di root, ora io non ho il problema quindi non posso essere sicuro che funzioni [emoji39]