Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
Posseggo da una settimana un lg g4 brand tim. Ho fatto l'aggiornamento a marshmallow ma per non dover reinstallare tutte le app (avendone un bel po installate) non ho fatto l'hard reset.
Ho però costantemente la geolocalizzazione e google now disattivati.
Generalmente quanto fate di schermo acceso? Riuscite ad arrivare a fine giornata senza caricare?
Io con il solo uso di chrome per navigare in internet, qualche chiamata di qualche decina di minuti, con uso sporadico di applicazioni (tripadvisor, ebay, airbnb, expedia che sono app che non uso spesso) e sempre sotto wifi (ho constatato, ma potrei sbagliare, che sotto wifi 5 ghz consuma di più la batteria), senza mai aprire giochi, arrivo a fare massimo 3h e mezza di schermo e generalmente arrivo massimo alle 18 con il 15% di carica.
Sono buoni tempi oppure ho bisogno di fare un hard reset?
-
Sono anche io in questa situazione
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackjackpsp
Salve a tutti,
Posseggo da una settimana un lg g4 brand tim. Ho fatto l'aggiornamento a marshmallow ma per non dover reinstallare tutte le app (avendone un bel po installate) non ho fatto l'hard reset.
Generalmente quanto fate di schermo acceso? Riuscite ad arrivare a fine giornata senza caricare?
Io con il solo uso di chrome per navigare in internet, qualche chiamata di qualche decina di minuti, con uso sporadico di applicazioni (tripadvisor, ebay, airbnb, expedia che sono app che non uso spesso) e sempre sotto wifi (ho constatato, ma potrei sbagliare, che sotto wifi 5 ghz consuma di più la batteria), senza mai aprire giochi, arrivo a fare massimo 3h e mezza di schermo e generalmente arrivo massimo alle 18 con il 15% di carica.
Generalmente sarebbe meglio farlo, puoi usare il backup LG per le app. Anche se non usi spesso certe applicazioni se fanno sincronizzazione e tengono spesso il telefono sveglio. Prova a disinstallare quel app ed usale da web se puoi. Vedi la differenza e poi decidi. I concimi sono molto soggettivi
-
Quote:
blackjackpsp
Salve a tutti,
Diciamo che un rendimento ottimale sarebbe intorno alla 4 ore/4 ore e mezza di schermo acceso con utilizzo moderato del terminale.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ricordo a tutti gli amici che il controllo/eliminazione del problema logd prevede l'acquisizione dei privilegi di SuperUtente. (Root)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho solo effettuato l'accesso al menu nascosto digitando un codice sul dialer...mi stai dicendo che con questa operazione ho invalidato la garanzia?
Ho verificato che in effetti nel mio caso logd è enabled ma non ho apportato nessun tipo di modifica..ho lasciato tutto com era
fammi sapere
grazie
-
Quote:
oly9
Io ho solo effettuato l'accesso al menu nascosto digitando un codice sul dialer...mi stai dicendo che con questa operazione ho ************* la garanzia?
Ho verificato che in effetti nel mio caso logd è enabled ma non ho apportato nessun tipo di modifica..ho lasciato tutto com era
fammi sapere
grazie
NO, non hai invalidato la garanzia
-
Salve!
Volevo sapere alcune informazioni riguardo la ricarica del G4.
Ho appena ricevuto il cellulare e ho notato che la ricarica con il caricabatterie in dotazione è molto lenta (mi richiede fino a circa 4h 30m e afferma di essere in ricarica USB e non CA), perciò ho deciso di sostituirlo con il caricabatterie del mio iPad che mi sembra abbia 2,4 A. La ricarica mi risulta velocissima, infatti in circa 30m ho ricaricato il 50% della batteria.
Secondo voi ci possono essere problemi se continuo ad utilizzare questo e non quello della scatola?
-
Quote:
Linos18
Salve!
Volevo sapere alcune informazioni riguardo la ricarica del G4.
Ho appena ricevuto il cellulare e ho notato che la ricarica con il caricabatterie in dotazione è molto lenta (mi richiede fino a circa 4h 30m e afferma di essere in ricarica USB e non CA), perciò ho deciso di sostituirlo con il caricabatterie del mio iPad che mi sembra abbia 2,4 A. La ricarica mi risulta velocissima, infatti in circa 30m ho ricaricato il 50% della batteria.
Secondo voi ci possono essere problemi se continuo ad utilizzare questo e non quello della scatola?
In generale più velocemente si carica più si stressa la batteria, ci sono molte scuole di pensiero, con il precedente telefono usavo qualche volta un caricatore da 4,5A ma dopo un anno e mezzo non avevo problemi di autonomia, ma ci sono molti fattori che potrebbero entrare in gioco.
Voglio dire, se puoi usa un caricatore di bassa potenza, quando serve usi l'altro.
-
Ho formattato e tenuto sotto controllo la batteria. Con un utilizzo medio (telefonate, internet, etc.), riescoa caricarlo dopo 48h. Meglio di prima, sicuramente.
-
Quote:
andrea1493
NO, non hai invalidato la garanzia
Se andassi quindi a disabilitare la funzione logd in quel menu nascosto non incorro in rischi con la garanzia come già accennatomi dall'utente cartman?
(ne approfitto per chiedere scusa del "francesismo" poco elegante uilizzato nel mio precedente post)