Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
totillo
Buonpomeriggio come mai nel mio lg g4 ho un tempo di ricarica più lungo del previsto...Tipo 2 ore e 30 minuti...Da premettere che ho formattato da poco...come sitema ho il 6.0...A cosa puo' essere dovuto? questa cosa mi è capitata gia 2 volte.
Dato che Lg G4 ha la batteria rimovibile la casa madre ha dichiarato che il Quick Charge è “nice-to-have”, non “must-have”, ovvero utile ma non importante. Il G4 ha un normale caricabatteria da 5 Volt e 1,8 Ampere. Per sfruttare la ricarica rapida è necessario però un alimentatore da 9 Volt e 2 Ampere, che deve essere acquistato a parte.
-
Quote:
DreamReaper
Troviamo un modo di non fare post doppi e mettere gli spoiler alle foto enormi? Da tapatalk non ci fate caso, ma da web sono inguardabili.
Starò più attento la prossima volta..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera a tutti.
Felice possessore di g4,versione MM,v20D eur,ho dall inizio apprezzato la ricarica tutto sommato rapida.
Forse nel giro di 80 minuti caricavo quasi al 100%.
Da qualche settimana,un disastro. Lentissimo a caricare,senza che io abbia fatto nulla di particolare.
Avete riscontri di qualche tipo a questa mia problematica?
Gentilissimi.
-
Quote:
conan711
Buonasera a tutti.
Felice possessore di g4,versione MM,v20D eur,ho dall inizio apprezzato la ricarica tutto sommato rapida.
Forse nel giro di 80 minuti caricavo quasi al 100%.
Da qualche settimana,un disastro. Lentissimo a caricare,senza che io abbia fatto nulla di particolare.
Avete riscontri di qualche tipo a questa mia problematica?
Gentilissimi.
Che seriale hai? Potrebbe essere l'inizio del bootloop famigerato
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Oddio...e questo cosa significherebbe?
Se intendi il serial number,si tratta del 601kpbf946989.
Devo preoccuparmi?
Oggi ho avuto modo di verificare che da power bank parrebbe caricare rapidamente.
Eppure da caicabatterie originale,o similare,come gia esposto prima. Lentissimo!
Aggiornamento: confermo. Con powerbank si carica veloce. Questa poi.. Mi sembra proprio una cosa poco spiegabile. Avete qualche idea?
-
Quote:
conan711
Oddio...e questo cosa significherebbe?
Se intendi il serial number,si tratta del 601kpbf946989.
Devo preoccuparmi?
Oggi ho avuto modo di verificare che da power bank parrebbe caricare rapidamente.
Eppure da caicabatterie originale,o similare,come gia esposto prima. Lentissimo!
Aggiornamento: confermo. Con powerbank si carica veloce. Questa poi.. Mi sembra proprio una cosa poco spiegabile. Avete qualche idea?
Senza pensare a catastrofi disumane direi che forse si è guastato l'alimentatore. Molto semplicemente provane un altro. Proviamo ad essere un po ottimisti.
-
Noooo..ne avevo provati diversi! Tutti da 1.8. Ma oggi il power bank mi ha veramente fatto pensare, ed ho risolto. Si tratta deii cavi di collegamento all alimentatore. Nel periodo incriminato ho utilizzato cavi diversi da quello in dotazione, ovvero piu lunghi. Per effetto della caduta di tensione sicuramente il voltaggio risulta minore di quello di partenza. Il power bank che oggi usavo, aveva un cavetto da 15 centimetri. L ho quindi installato sull alimentatore, e va come una scheggia! Esperienza signori miei! (e per fortuna che sono un ex elettricista!!} grazie quindi e scusate il disturbo. Magari la mia esperienza risulterà utile. Visto che sicuramente a molti fa comodo avere cavi lunghi, che poi però compromettono i valori di ricarica!
-
Quote:
conan711
Noooo..ne avevo provati diversi! Tutti da 1.8. Ma oggi il power bank mi ha veramente fatto pensare, ed ho risolto. Si tratta deii cavi di collegamento all alimentatore. Nel periodo incriminato ho utilizzato cavi diversi da quello in dotazione, ovvero piu lunghi. Per effetto della caduta di tensione sicuramente il voltaggio risulta minore di quello di partenza. Il power bank che oggi usavo, aveva un cavetto da 15 centimetri. L ho quindi installato sull alimentatore, e va come una scheggia! Esperienza signori miei! (e per fortuna che sono un ex elettricista!!} grazie quindi e scusate il disturbo. Magari la mia esperienza risulterà utile. Visto che sicuramente a molti fa comodo avere cavi lunghi, che poi però compromettono i valori di ricarica!
Quoto per il cavo, però nel messaggio non hai specificato che non utilizzavi quello originale. Se sei un elettricista sai bene che dipende anche dal diametro dei conduttori di rame (e quindi dalla bontà/prezzo del cavo). Comunque tutto risolto. Goditi il G4!
-
Ciao ragazzi ho avuto un problemino
Praticamente sono andato in ferie per 10 giorni e per caricare il telefono avevo solo il caricabatterie del samsung S6 di mia moglie (che è quick charge, mi pare 2A) quindi ho caricato il G4 sempre con quello.
Dopo 5 o 6 giorni, ho cominciato a notare una durata molto inferiore della batteria (tipo 18 ore di uso normale) e soprattutto dopo averlo spento, quando lo riaccendevo andava nella schermata di FIRMWARE UPDATE (bloccata a 0%) da cui non riuscivo piu a uscire, dovevo togliere la batteria e rimetterlo in carica per farlo ripartire.
Arrivato a casa ho ripreso a caricarlo col caricabatterie originale e ha smesso di fare questi scherzi. Ho riprovato per curiosità a caricarlo di nuovo col caricabatterie samsung e nel riavviarlo ha dato di nuovo lo stesso problema.
E' mai successo a qualcuno di voi?
EDIT dimenticavo il telefono ha 4 mesi, seriale 601, non rootato e firmware stock V20d-eur
-
Buongiorno a tutti,
vi vorrei raccontare la mia strana esperienza con la durata della batteria e magari trovare una soluzione.
NB(uso il caricatore originale ed il cavo datomi in dotazione)
Prima di installare MM,tramite aggiornamento automatico,il cellulare era perfetto.Ogni giorno facevo all'incirca 4 ore 10 di schermo attivo e non potevo lamentarmi.Dopo l'aggiornamento ho notato un drastico calo della durata della batteria che dopo 2 ore e 10 di schermo era gia al 10%.Pensando potesse essere un problema software ho pensato a fare un bel wipe delle impostazioni ma nulla.Allora segunedo la guida con lg up ho reinstallato in modo "pulito" la rom MM (ultima versione disponibile) ma non è cambiato nulla...Batteria che si scarica subito.Non trovando soluziuoni e non volendo sbloccare il bootloader ho installato la 10E rootata per poter usare battery calibration e risolvere il problema....Magicamente problema risolto...Anzi dopo il batteri calibration sono riuscito ad ottenere un risultato superbo:5 ore e 10 minuti di display e 42 ore di dispositivo in funzione dall'ultima carica.Il secondo giorno medesimo risultato e quindi pensando di aver risolto sono tornato a MM...Non l'avessi mai fatto!Di nuovo problemi con la durata ed a quel punto decido di ritornare a Lollipop 10E rooted. Nonostante l'uso degli stessi accorgimenti non riesco piu ad ottenere lo stesso risultato del primo battery calibration, ILa media di display attivo è di 3.20 ore.Accettabile ma penso si possa fare meglio.
Per curiosità mi sono fatto passare la batteria di un mio amico (carica secondo il suo device al 35%) visto che lui non si è lamentato della durata non essendo mai passato a MM. Appena avvio il mio dispositivo con la sua batteria,la carica residua è del 27%(ben 8% in meno).Spengo e gli ritorno la batteria e con il suo terminale la carica risulta ancora piu bassa essendo scesa al 23%. Ora mi chiedo potrebbe essere un problema hardware del mio dispositivo?oppure solo un problema software?
Mi vorrei tagliare le mani per essere ritornato a MM dopo essere riuscito a sistemarlo la prima volta.
Inoltre vorrei chiedervi di postare,se possibile,i valori di voltaggio della vostra batteria carica al 100% usando un tester per capire un po la situazione.Ovviamente specificando da quanto tempo si ha il device in modo da calcolare approssimativamente l'usura della batteria.Grazie