Visualizzazione stampabile
-
Io ho provato sia con luminosità al 50% sia al 90% con pochissime differenze. Ovviamente luminosità automatica.
Ma il problema non è lo schermo, seppur molto avido di risorse, bensì lo standby del cell. Ci sono dei processi che consumano un sacco quando il cell è a riposo.
Ed ho controllato che il mio andasse in deep sleep e ci va. Quindi non è nemmeno una app in particolare che lo tiene attivo.
Però non riesco a venirne a capo.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide87ita
Io ho provato sia con luminosità al 50% sia al 90% con pochissime differenze. Ovviamente luminosità automatica.
Ma il problema non è lo schermo, seppur molto avido di risorse, bensì lo standby del cell. Ci sono dei processi che consumano un sacco quando il cell è a riposo.
Ed ho controllato che il mio andasse in deep sleep e ci va. Quindi non è nemmeno una app in particolare che lo tiene attivo.
Però non riesco a venirne a capo.....
Io uso luminosità circa 40% automatica... Ho appena fatto una prova e va regolarmente in deep sleep...non saprei cosa dirvi.
-
Quote:
davide87ita
Niente backup. Ho reinstallato manualmente quelle 5 o 6 app che mi servono e basta. Ma nulla di che. Sembra sia la rom originale android ad avere battery drain....
tenendo l'esorcista come ultima spiaggia :laughing: potresti fare un ultimo tentativo: so che puo' essere difficile ma potresti provare con una sim di un altro operatore (es. se hai wind provare con vodaf/tim o viceversa) e vedere se i consumi sono gli stessi; ripeto mi rendo conto che non e' cosi' semplice ma questa potrebbe essere la ragione di consumi esagerati....
-
Già provato e non cambia nulla purtroppo.
Ho sim tim ed il telefono è brand tim.
-
Raga scusate la banalità delle domande:
1) tenere tante app "attive" nel multi tasking, incide sul batteria?
2) quando si visualizzano i consumi della batteria di fianco ad alcune app è presente "stop" (in genere sono Whatsapp, Facebook, browser, Poweramp): conviene appunto cliccare su stop, se magari in quel momento non le si stanno usando o non c'entra ai fini del drain?
3) spesso, non sempre, ho come 2a voce dopo schermo, telefono Inattivo: significa che c'è qualcosa che comunque tiene sveglio in cellulare anche quando è disattivo e quindi drena o che?
Grazie
-
Quote:
Vindroid
Raga scusate la banalità delle domande:
1) tenere tante app "attive" nel multi tasking, incide sul batteria?
2) quando si visualizzano i consumi della batteria di fianco ad alcune app è presente "stop" (in genere sono Whatsapp, Facebook, browser, Poweramp): conviene appunto cliccare su stop, se magari in quel momento non le si stanno usando o non c'entra ai fini del drain?
3) spesso, non sempre, ho come 2a voce dopo schermo, telefono Inattivo: significa che c'è qualcosa che comunque tiene sveglio in cellulare anche quando è disattivo e quindi drena o che?
Grazie
1=no
2=no
3=no
-
Quote:
librari
1=no
2=no
3=no
2) quindi quello "stop" a cosa serve se non per limitare io drain?
3) non capisco come fa allora a stare davanti a tutte le app che in realtà utilizzo, addirittura al 2° posto...
Grazie librari
-
Ciao, io da quando ho aggiornato a mm 20c ho notevole drain da play service, sotto rete mobile tiene attivo spesso il segnale radio mobile..in WI FI no, ho tutto disattivato, in push solo whatsapp! già fatto il ripristino tre volte, avete anche voi questo problema?? soluzioni?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Prova a riflashare nuovamente la rom
-
Ragazzi navigando un pò in internet ho capito che probabilmente l'elevato utilizzo della batteria da parte del processo "telefono" sia dovuto al Fast Dormancy.
Avendo una sim tim, ho provato a contattare il 119 per chiedere informazioni riguardo ciò (la risposta dell'operatore alla mia domanda riguardo il fast dormancy è stata: "cheeeeeeeee?").
Una probabile soluzionesuggeritami dall'esperto operatore, potrebbe essere quella di disattivare il 4g, ma non capisco perchè debba influenzare sull'utilizzo della batteria anche se il telefono è connesso al wifi...
-
Quote:
pietro22
Ragazzi navigando un pò in internet ho capito che probabilmente l'elevato utilizzo della batteria da parte del processo "telefono" sia dovuto al Fast Dormancy.
Avendo una sim tim, ho provato a contattare il 119 per chiedere informazioni riguardo ciò (la risposta dell'operatore alla mia domanda riguardo il fast dormancy è stata: "cheeeeeeeee?").
Una probabile soluzionesuggeritami dall'esperto operatore, potrebbe essere quella di disattivare il 4g, ma non capisco perchè debba influenzare sull'utilizzo della batteria anche se il telefono è connesso al wifi...
E cosa volevi ti rispondesse?non sanno nemmeno la differenza tra uno schermo resistivo e uno capacitivo!lascia stare quella impostazione ho fatto mille prove con diversi cell e diversi operatori,abilita o disabilita non cambia na beata m...ia!
-
Quote:
librari
E cosa volevi ti rispondesse?non sanno nemmeno la differenza tra uno schermo resistivo e uno capacitivo!lascia stare quella impostazione ho fatto mille prove con diversi cell e diversi operatori,abilita o disabilita non cambia na beata m...ia!
Se ti senti in buona serata... Due parole su cosa è il Fast dormancy e a cosa non serve, sarebbero gradite.
-
Ho preso uno stralcio di ciò che scrivevo in altro forum:
Il fast dormancy va disabilitato SOLO quando l'operatore NON utilizza questa tecnologia in connessione dati.
Perche se la utilizza, DEVE RIMANERE ATTIVO.
Fast dormancy è una tecnologia che in connessione dati fa risparmiare fino al 75% di batteria, non va disattivato se si usa lo smartphone da smartphone.
Ci sono state elle "anomalie" in alcune zone per quello che riguarda in particolare ifirmaware LG, è da precisare, che normalmente il fast dormancy non rimane attivo e NON VA disabilitato, VA FATTO solo se nella zona in cui si vive queste anomalie sono state accertate.
Al contrario se si disabilita il fast dormancy quando non ci sono IL TELEFONO CONSUMA DI PIÙ.
Aggiungo che ormai questa tecnologia(che dava problemi solo su vecchi iphone conbwind)ormai è adottata da tutti i gestori,quindi è impossibile che chiunque abbia problemi citati per fast dormancy!
-
Sapete se esiste il modo di capire cosa causa wakelock? Un paio di settimane fa ne avevo un paio d'ore su tutta la giornata, adesso me li trovo di 5 o 6 ore con un discreto consumo di energia...
-
Quote:
Painkiller91
Sapete se esiste il modo di capire cosa causa wakelock? Un paio di settimane fa ne avevo un paio d'ore su tutta la giornata, adesso me li trovo di 5 o 6 ore con un discreto consumo di energia...
Se hai il root c'è wakelock detector. Molto efficace.
-
Purtroppo non ho il root, devo ancora cercare di capire il discorso del bootloader, della garanzia, e se si può fare su MM D:
-
Quote:
Painkiller91
Intendi il tempo del "Telefono Inattivo"?
-
Quote:
Vindroid
Intendi il tempo del "Telefono Inattivo"?
No, intendo i risvegli, ti allego uno screen :)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b11caa2348.jpg
Ora sono a 6h di wakelock e ho ancora il 40% di batteria... Non è normale sta cosa..
-
RISOLTO per quelli come me che avevano il problema di un elevato utilizzo batteria da parte del processo "telefono". Smanettando nelle impostazioni sotto la voce altro e poi reti mobili ho disattivato il servizio VoLTE ovvero un servizio che utilizza le chiamati vocali e servizi di comunicazione di alta qualità su LTE..
-
Ed hai risolto? Hai già provato ad usarlo diversi giorni senza tale opzione attiva?
Io avevo provato a disattivarla ma invano.
Adesso ci riprovo però tenendola off qualche giorno.
-
Quote:
davide87ita
Ed hai risolto? Hai già provato ad usarlo diversi giorni senza tale opzione attiva?
Io avevo provato a disattivarla ma invano.
Adesso ci riprovo però tenendola off qualche giorno.
oggi sono al secondo giorno di test.. Ti dico che per il momento il processo è svanito dalla lista dei processi nell'utilizzo batteria e che sono arrivato a fine serata con il 42% di batteria residua, e 3h e 20 di display (allegherei volentieri degli screenshot, ma il forum mi impedisce di farlo...) . Prima di disattivare tale opzione, arrivavo a scarso 2h di display e dovevo caricare il telefono verso le 8 di sera...
-
Sembrerebbe la mia stessa situazione. Ho provveduto subito a disattivarla e domani ripeto immediatamente il test. Lo avevo fatto per mezza giornata ma senza risultati positivi. Ma ci sta che l'uso intenso di quei giorni pregiudicava comunque l'andamento della batteria.
Domani vi farò sapere.
Grazie per ora.
-
Non trovo il servizio Volte tra le impostazioni, dov'è di preciso?
-
Non trovo la voce in questione....
-
Impostazioni reti mobili.
-
-
Quote:
nicolino7804
A me non c'é
Impossibile. È stata aggiunta con l'ultimo lollipop.
-
Anch'io sotto "Reti Mobili" non trovo nulla...puoi dettagliare meglio la procedura e le voci di menu in questione? Thanks.
-
Fate così: aprite il menù a tendina e tenete premuto sul simbolo della rete dati. Vi si aprirà il menù dove trovate la voce VOLTE da spuntare.
-
-
Allora non avete l'ultimo lollipop. La V10f. È stata introdotta con quell'aggiornamento.
-
Quote:
davide87ita
Allora non avete l'ultimo lollipop. La V10f. È stata introdotta con quell'aggiornamento.
Il tuo è brand vodafone per caso?
-
Il mio è brand tim.
Da stamani comunque, staccato alle 5.45 ad ora (13.30) sono al 91% con 15min di schermo acceso. E fra le app nel rapporto di usura batteria è scomparsa la voce telefono. Sostituita da una voce "sistema android".
Per ora sembrerebbe che il battery drain fosse da imputare a tale impostazione VOLTE.
-
Comunque pensavo si stesse parlando di MM...il problema del Battery Drain è relativo principalmente all'ultimo aggiornamento di LG V20 (abc)
-
Risolto il problema del battery drain!!
Era imputabile alla impostazione per le chiamate ad alta qualità su 4g, chiamata VOLTE.
Staccato da stamani alle 5.45 ed ora che sono le 20 il cell è al 70% con 1 ora di schermo acceso. E la voce "telefono" nelle impostazioni della batteria è scomparsa.
Grazie all'utente che ce l'ha fatto notare la pagina scorsa.
-
Quote:
Bizius63
Comunque pensavo si stesse parlando di MM...il problema del Battery Drain è relativo principalmente all'ultimo aggiornamento di LG V20 (abc)
ma quando mai!
-
Quote:
librari
ma quando mai!
Traduco per gli altri amici. Con librari siamo quasi coetanei e quindi lo interpreto.
L'opinione di librari è che MM non ha un battery drain ma sono le installazioni che pregiudicano la performance del sistema.
-
Certo.. Hai detto bene... È l'opinione personale... Il fatto certo è che, almeno per me, il passaggio a MM ha generato, a parità di applicazioni installate , un aumento considerevole della temperatura del dispositivo anche con un utilizzo normale (solo Facebook, whatsapp, mail,... No giochi ingordi di risorse cpu/gpu) con conseguente consumo di batteria... E non mi sembra di essere un caso raro...
-
Avevo creato un apposita discussione ma probabilmente meglio spostarmi qui non ci avevo pensato.
sto usando da qualche settimana questa app: GSam battery
Dal passaggio a Mashmallow il mio cellulare ha una durata di batteria media pari a 20h con 3h15min di media di schermo.
Le cose che ho notato di piu sono che prima la carica 100% durava di piu cioè per passare da 100% a 99% ci impiegava piu tempo.
E in piu se prima di andare a letto metto il cell senza dati o wifi al 93% il mattino me lo ritrovo al 90% (stessa cosa da 100 a 96% con wakelock 2% in 6h durante la notte)
Quello che mi serve sapere è se vi torna che in GSam selezionando USO APP le app con % di consumo piu alte sono:
- SISTEMA ANDROID
- KERNEL (ANDROID OS)
- SISTEMA (logd)
- ANDROID CORE APPS
Poi arrivano Chrome wazzap etc.
Per caso una di queste app comanda la localizzazione GPS? perche se come gestore usassi quello di default in android (impostazioni --> Batteria --> etc.) e non GSam io trovo a volte MAPS e WAZE fra le app che consumano di piu anche se non le uso da diversi cicli di carica e cliccandoci sopra appare un utilizzo del GPS di tot ore. Cioè ho il dubbio che il mio GPS si attivi da solo anche se non selezionato da me e questo causa consumi eccessivi della batteria ma vorrei sapere se anche GSam rileva questa cosa, in realtà in GSam non vedo waze o maps fra le app che consumano maggiormente...prima di mandarlo in assistenza vorrei un vostro parere. Soprattutto relativo ai consumi perche ho la sensazione o che la batteria fosse difettosa in partenza o si sia logorata repentinamente. Se poi mi dite che 20H di autonomia con min 3h di schermo è ok allora mi metto il cuore in pace
Grazie
-
Direi che il comportamento del tu G4 è nella media (anche un po' sopra) e non necessita assolutamente assistenza...sto anch'io "litigando" con MM per capire quali applicazioni, non essendo magari ancora ottimizzate per MM, consumano più batteria del dovuto e Doze non riesce ad ottimizzarle....anche a me prima con Lollipop la notte in "Airplane mode" non consumava quasi nulla, mentre ora perdo 2-3% ...e se LG ha ritirato l'aggiornamento ufficiale ci sarà un motivo ...o no? Attendo fiducioso aggiornamenti!!!! Non voglio tornare a Lollipop...