Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
L'avevo letto, ma io ho preso un caricatore multiporta (questo), con due delle sei porte adibite al il quick charge 2.0. Purtroppo non ha un led indicate la carica veloce, allora volevo sapere se sul terminale appariva qualche indicazione o meno. Sui galaxy appare la scritta "fast charge", da quel che intuisco sul nostro terminale invece nulla. Pazienza, nulla di grave, era solo curiosità. Testerò il caricatore misurando il tempo di ricarica
-
Io ho disattivato il disattivabile (compreso servizi vari con disableservice) ma la voce "servizi google" mi sta sempre sul 17/19% di consumi....seconda solo allo schermo...non so piu' che fare
-
Ciao
Volevo riportare la mia esperienza di ricarica della batteria. Ho effettuato due ricariche da 0 a 100%, la prima con il caricabatterie standard e la seconda con un caricabatteria CHOETECH multiporta con quick charge 2.0
Nel primo caso la ricarica ha impiegato 119 minuti ripartiti con una media di 1:1 fino al 40% caricato in 40 minuti, un po' più lento all'inizio ma in recupero al 25%. Diminuiscono i tempi di ricarica fino ad arrivare al 94% in 90 minuti. L'ultimo 6% ha impiegato 29 minuti per essere caricato, 10 minuti solo per l'ultimo 1%. Totale per la ricarica 119 minuti
Nel secondo caso, usando una delle due porte quick charge del caricabatterie, ho impiegato un totale di 97 minuti, risparmiando circa 22 minuti di ricarica. Qui ho fatto un calcolo meno approfondito (per ora) ma ha impiegato 75 minuti per arrivare al 92% ed i restanti 22 minuti per l'ultimo 8%.
So che è un comportamento leggermente autistico e denota un'estrema quantità di tempo senza un razzo da fare, ma voi vi ritrovate in questi tempi di ricarica?
-
1 allegato(i)
ciao raga vorrei avere da voi una info
vi allego utilizzo batteria di ieri
giornata in expo, diverse cose utilizzo intenso di wazzap per inviare anche foto
durata della batteria direi breve ma mi lascia un pò li la percentuale di wazzap...è normale o è troppo elevata?
grazie
Allegato 151933
-
Ragazzi, io con il caricatore stock (quello della confezione) ho messo a caricare l'LG4 quando stava a 3% di carica, e mi ha portato al 100% in un'ora... mi sono sorpreso anche io per quanto è veloce.
-
Ciao a tutti ragazzi dur domande...
1)Il cavo originale del telefono funziona con il quick charge io ho comprato un caricabatteria aukey da amazon però non bo letto bene la descrizione perché e senza cavo.
2)Per i primi cicli di carica e sconsigliato utilizzare il quick charge?
-
Quote:
Bombatomica
Ragazzi, io con il caricatore stock (quello della confezione) ho messo a caricare l'LG4 quando stava a 3% di carica, e mi ha portato al 100% in un'ora... mi sono sorpreso anche io per quanto è veloce.
Io esattamente il doppio...sei sicuro?
Puoi fare una controprova? È un po' strano...
-
Quote:
prometeo79
Ciao
Volevo riportare la mia esperienza di ricarica della batteria. Ho effettuato due ricariche da 0 a 100%, la prima con il caricabatterie standard e la seconda con un caricabatteria
CHOETECH multiporta con quick charge 2.0
Nel primo caso la ricarica ha impiegato 119 minuti ripartiti con una media di 1:1 fino al 40% caricato in 40 minuti, un po' più lento all'inizio ma in recupero al 25%. Diminuiscono i tempi di ricarica fino ad arrivare al 94% in 90 minuti. L'ultimo 6% ha impiegato 29 minuti per essere caricato, 10 minuti solo per l'ultimo 1%. Totale per la ricarica 119 minuti
Nel secondo caso, usando una delle due porte quick charge del caricabatterie, ho impiegato un totale di 97 minuti, risparmiando circa 22 minuti di ricarica. Qui ho fatto un calcolo meno approfondito (per ora) ma ha impiegato 75 minuti per arrivare al 92% ed i restanti 22 minuti per l'ultimo 8%.
So che è un comportamento leggermente autistico e denota un'estrema quantità di tempo senza un razzo da fare, ma voi vi ritrovate in questi tempi di ricarica?
Portare la stima di carica di queste batterie agli ioni di litio sotto al 15% le danneggia,é stato provato da diversi studi,meglio non farlo.
-
Quote:
DiNG0
Portare la stima di carica di queste batterie agli ioni di litio sotto al 15% le danneggia,é stato provato da diversi studi,meglio non farlo.
Quindi anche per i primi cicli vale? meglio ricaricare quando si arriva tipo al 15%?
-
raga che ne dite di questo:
http://www.amazon.it/Qualcomm-Certif...uick+charge+20
prezzo?affidabilità?? può andare??
-
Quote:
prometeo79
Io esattamente il doppio...sei sicuro?
Puoi fare una controprova? È un po' strano...
Certo, appena mi arriva di nuovo a batteria quasi scarica lo cronometro e ti dico.
-
Quote:
Gangsta_Genius
E' quello che ho comprato io dalle recensioni dicono sia uno dei migliori
-
Quote:
DiNG0
Grazie, ho letto poco fa i consigli sulla manutenzione della batteria e riporta le stesse cose che dici tu.
Comunque questa mattina ha impiegato 50 minuti per ricaricare dal 37 al 95% con la ricarica veloce.
-
Quote:
ioshi
E' quello che ho comprato io dalle recensioni dicono sia uno dei migliori
ah buono a sapersi! poi facci sapere come va! :D
-
Quote:
Gangsta_Genius
Sto ancora rotando la batteria...tra qualche giorno vi dirò...ho ancora un po di timore nell'usare la carica rapida
-
Qualcuno ha provato a testare la differenza di durata della batteria lasciando attivo il 4G o solo il 3G/H?Quanto si va a guadagnare in termini di tempo?
-
Quote:
robba00
Qualcuno ha provato a testare la differenza di durata della batteria lasciando attivo il 4G o solo il 3G/H?Quanto si va a guadagnare in termini di tempo?
Ciao
Da qualche giorno sto andando avanti di Wi-Fi e 3g....non ho notato differenze....
-
Quote:
Gangsta_Genius
Io ne ho due di questi caricabatterie e vanno benissimo. Lo consiglio.
-
Qualcuno mi spiega come fate a fare così tante ore di autonomia, ma soprattutto così tante ore di schermo? Io a mala pena arrivo a 3...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Ravafra
Qualcuno mi spiega come fate a fare così tante ore di autonomia, ma soprattutto così tante ore di schermo? Io a mala pena arrivo a 3...
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Mah, io a 3 no. Cioè oggi ho fatto 3 ore di schermo pieno e luminosità massima facendo girare un video in uhd per un'ora e mezza e con 34% di residuo, quasi tutto in wifi. Diciamo che con luminosità al 60% si superano anche le 4 ore, ma 6.....nemmeno da spento!
-
Quote:
Ravafra
Androidiani App
Io con greenify ed un attento blocco di certi servizi riesco ad arrivare a 4,5 ore,ma se avessi lasciato il telefono cosi com'era neanche a 3.
Il Telefono in standby non consuma nulla anche lasciando tutto attivo,ma quando lo usi va giù alla grande;la cosa che più ciuccia ho notato essere maps quando lo si usa in versione navigatore,si parla di 1% ogni 2/3 minuti.
-
Per me solo in wifi abbatti i consumi. Tra l'altro fino a ieri avevo acceso google now e non sempre arrivavo alle 2.5 ore di schermo. Ora sono a 1.50 al 60%....
Dimenticavo... Prima arrivavo quasi a 4 ore... Come sadrino71 quì sotto
-
2 allegato(i)
Che posso dire....o uso il telefono in maniera anomala io o ho preso uno di quelli con batteria maggiorata [emoji1] considerate che dalle 2.30 alle 8.30 e stato solo in standby e senza dati ne wifi ne mobili Allegato 152260Allegato 152261http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...47900eb964.jpg
-
Quote:
sandrino71
Più o meno i miei risultati, anzi forse ho un po' di batteria in più :laughing:
-
Quote:
prometeo79
Più o meno i miei risultati, anzi forse ho un po' di batteria in più :laughing:
comunque degli attuali smartphone e' uno dei piu' longevi a livello di batteria, e non ho fatto il root e tolto app che non mi servono, tutto stock
speriamo in andorid M che sia piu' parsimonioso :P
-
Quote:
sandro71
comunque degli attuali smartphone e' uno dei piu' longevi a livello di batteria, e non ho fatto il root e tolto app che non mi servono, tutto stock
speriamo in andorid M che sia piu' parsimonioso [emoji14]
Leggendo la recensioni, sembra sia ottimizzato per dare un 30% in più di risparmio energetico. Speriamo!
-
Buongiorno ragazzi! avevo una domanda per voi, è possibile che se spengo il telefono lo lascio 5 minuti "riposare" e poi lo collego al cavo micro usb si riaccende? monto la v10D no brand, volevo sapere se era un bug oppure un problema del mio g4. Grazie a tutti
-
Credo sia stato scritto in questo stesso post in precedenza, è normale. Puoi ovviare spegnendolo dopo averlo messo in carica
-
Quote:
dvd7320
Io ne ho due di questi caricabatterie e vanno benissimo. Lo consiglio.
ciao! ma il cavo è compreso? o devo usare quello stock?
-
1 allegato(i)
Wow! Per ora è record! Non gioco e non lo sto stressando particolarmente, però ho fatto parecchio fb e wp, discreta navigazione, parecchio androidiani.com, amazon e gmail, un po' di fotocameta.
Ho settato la luminosità su 50% e messo l'impostazione automatica, tutto wifi (tranne per il tratto casa lavoro in 3g), opzione "limita le app in backgroud" attivata. Punto alle sei ore! [emoji16]
Allegato 152491
-
-
Adesso è sceso a 28% ma da una trentina di minuti sto facendo girare un video in uhd, oltre a continure ad arrivarmi email, wp ec.
Dopo due settimane comincio a capire un po' quali settaggi usare e la batteria forse sta iniziando a calibrarsi a dovere. Così direi che andiamo molto bene, altro che poca autonomia
-
Appena acquistato il caricatore Quick Charge 2.0..
Commenti di chi ce l ha già? Il cavo serve acquistarlo a parte? O quello del g4 va bene?
-
Quote:
Gangsta_Genius
ciao! ma il cavo è compreso? o devo usare quello stock?
Si, compreso.
Va bene anche l'originale.
-
Quote:
dvd7320
Si, compreso.
Va bene anche l'originale.
Ma con i tempi di ricarica come siamo?
-
Quote:
Gangsta_Genius
Ma con i tempi di ricarica come siamo?
Io ho usato oggi il caricabatterie dello zenfone 2. Dal 7 al 100 % in 1h10 min
-
Scusate ma il caricatore in dotazione non è gia quick charge? Il mio si ricarica velocissimo..c'e' una versione per carica ancora piu veloce?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
oly9
Scusate ma il caricatore in dotazione non è gia quick charge? Il mio si ricarica velocissimo..c'e' una versione per carica ancora piu veloce?
Androidiani App
A meno che non abbiano cambiato fornitura, no. Il caricabatterie in dotazione non è quick charge.
-
Quote:
oly9
Androidiani App
Scusa,perché il tuo quanto tempo ci impiega??
-
Io da 0 a 100 ci metto 2 ore con lo standard e 1 ora e 36 minuti con la ricarica rapida