Ecco qui questi due screenshot fatti ieri sera prima di andare a dormire ed al termine della carica della batteria, durata tutto il giorno! :)
Allegato 150400 Allegato 150401
Ben 4 ore di schermo accese piene e nette, ottenute alla quarta carica in assoluto del mio G4! :) Ma vi voglio un attimo meglio spiegare come le ho ottenute ;)
Intanto è doverosa una prima specificazione: lo screenshot è stato scattato alle ore 23:41 ed indica un utilizzo della batteria pari a 12 h e 8 min, ma in realtà alle 11:33 del mattino avevo attaccato via usb il cell al pc per passare una foto e mi ha resettato il contatore della durata della batteria! Invece io lo avevo messo sotto carica la notte intorno alle 01:00 circa quando sono andato a dormire e staccato alle ore 06:00 circa quando mi sono svegliato un attimo nel corso della notte. Poi, dalle 06:00 circa alle ore 11:00, ora della sveglia, è rimasto acceso in standby con le connessioni staccate, ed al mio risveglio la batteria era ancora al 100%.
Quindi in sostanza la batteria è rimasta attiva 17 h e 40 min circa, davvero un bel risultato! :) Inoltre per fortuna questa mia versione No Brand non soffre del consumo anomalo in stand by, viste le 5 ore piene in cui la batteria è rimasta al 100%! :)
Seconda precisazione, riguardante l'utilizzo durante la giornata: dalle ore 11:00 alle ore 14:00 è rimasto sotto copertura wifi (con autonomia residua dopo questo periodo pari a 88/89% circa, con un utilizzo medio), poi dalle 14:00 alle 23:41 è stato ininterrottamente sotto copertura 3G. Dalle ore 14:00 alle ore 15:40 circa ho avuto Sky Go sempre attivo ed in riproduzione in quanto ho guardato il Gran Premio di F1! Poi le restanti ore ho fatto varie chattate con what's app e varie facebukkate! :D Oltre ovviamente a sincronizzazione email, effettuazione alcune chiamate, invio e ricezione di alcuni sms, ecc.
Luminosità schermo sempre al 60%, tranne tra le 14:00 e le 15:00 che durante la visione della F1 l'ho impostata al 70% (mi trovavo all'aperto durante questo arco di tempo e si vedeva meglio). Comunque regolazione automatica della luminosità mai attiva.
Alla luce delle ore di utilizzo, del tipo di utilizzo, della luminosità impostata e della breve vita della batteria, non posso che ritenermi sicuramente soddisfatto! :) Risultati in linea con quelli che ottenevo col mio vecchio G2! :)
P.S. una domanda per i mod: ma perché gli screenshot, che hanno una risoluzione di 1440x2560 pixel e quindi dovrebbero vedersi benissimo, vengono invece automaticamente caricati a risoluzione ridotta che quasi non si riescono a leggere? o_O