Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
L'avevo letto, ma io ho preso un caricatore multiporta (questo), con due delle sei porte adibite al il quick charge 2.0. Purtroppo non ha un led indicate la carica veloce, allora volevo sapere se sul terminale appariva qualche indicazione o meno. Sui galaxy appare la scritta "fast charge", da quel che intuisco sul nostro terminale invece nulla. Pazienza, nulla di grave, era solo curiosità. Testerò il caricatore misurando il tempo di ricarica
-
Io ho disattivato il disattivabile (compreso servizi vari con disableservice) ma la voce "servizi google" mi sta sempre sul 17/19% di consumi....seconda solo allo schermo...non so piu' che fare
-
Ciao
Volevo riportare la mia esperienza di ricarica della batteria. Ho effettuato due ricariche da 0 a 100%, la prima con il caricabatterie standard e la seconda con un caricabatteria CHOETECH multiporta con quick charge 2.0
Nel primo caso la ricarica ha impiegato 119 minuti ripartiti con una media di 1:1 fino al 40% caricato in 40 minuti, un po' più lento all'inizio ma in recupero al 25%. Diminuiscono i tempi di ricarica fino ad arrivare al 94% in 90 minuti. L'ultimo 6% ha impiegato 29 minuti per essere caricato, 10 minuti solo per l'ultimo 1%. Totale per la ricarica 119 minuti
Nel secondo caso, usando una delle due porte quick charge del caricabatterie, ho impiegato un totale di 97 minuti, risparmiando circa 22 minuti di ricarica. Qui ho fatto un calcolo meno approfondito (per ora) ma ha impiegato 75 minuti per arrivare al 92% ed i restanti 22 minuti per l'ultimo 8%.
So che è un comportamento leggermente autistico e denota un'estrema quantità di tempo senza un razzo da fare, ma voi vi ritrovate in questi tempi di ricarica?
-
1 allegato(i)
ciao raga vorrei avere da voi una info
vi allego utilizzo batteria di ieri
giornata in expo, diverse cose utilizzo intenso di wazzap per inviare anche foto
durata della batteria direi breve ma mi lascia un pò li la percentuale di wazzap...è normale o è troppo elevata?
grazie
Allegato 151933
-
Ragazzi, io con il caricatore stock (quello della confezione) ho messo a caricare l'LG4 quando stava a 3% di carica, e mi ha portato al 100% in un'ora... mi sono sorpreso anche io per quanto è veloce.
-
Ciao a tutti ragazzi dur domande...
1)Il cavo originale del telefono funziona con il quick charge io ho comprato un caricabatteria aukey da amazon però non bo letto bene la descrizione perché e senza cavo.
2)Per i primi cicli di carica e sconsigliato utilizzare il quick charge?
-
Quote:
Bombatomica
Ragazzi, io con il caricatore stock (quello della confezione) ho messo a caricare l'LG4 quando stava a 3% di carica, e mi ha portato al 100% in un'ora... mi sono sorpreso anche io per quanto è veloce.
Io esattamente il doppio...sei sicuro?
Puoi fare una controprova? È un po' strano...
-
Quote:
prometeo79
Ciao
Volevo riportare la mia esperienza di ricarica della batteria. Ho effettuato due ricariche da 0 a 100%, la prima con il caricabatterie standard e la seconda con un caricabatteria
CHOETECH multiporta con quick charge 2.0
Nel primo caso la ricarica ha impiegato 119 minuti ripartiti con una media di 1:1 fino al 40% caricato in 40 minuti, un po' più lento all'inizio ma in recupero al 25%. Diminuiscono i tempi di ricarica fino ad arrivare al 94% in 90 minuti. L'ultimo 6% ha impiegato 29 minuti per essere caricato, 10 minuti solo per l'ultimo 1%. Totale per la ricarica 119 minuti
Nel secondo caso, usando una delle due porte quick charge del caricabatterie, ho impiegato un totale di 97 minuti, risparmiando circa 22 minuti di ricarica. Qui ho fatto un calcolo meno approfondito (per ora) ma ha impiegato 75 minuti per arrivare al 92% ed i restanti 22 minuti per l'ultimo 8%.
So che è un comportamento leggermente autistico e denota un'estrema quantità di tempo senza un razzo da fare, ma voi vi ritrovate in questi tempi di ricarica?
Portare la stima di carica di queste batterie agli ioni di litio sotto al 15% le danneggia,é stato provato da diversi studi,meglio non farlo.
-
Quote:
DiNG0
Portare la stima di carica di queste batterie agli ioni di litio sotto al 15% le danneggia,é stato provato da diversi studi,meglio non farlo.
Quindi anche per i primi cicli vale? meglio ricaricare quando si arriva tipo al 15%?
-
raga che ne dite di questo:
http://www.amazon.it/Qualcomm-Certif...uick+charge+20
prezzo?affidabilità?? può andare??