Hai la possibilità di cambiare il cavo Usb con cui ricarichi il telefono?
Visualizzazione stampabile
Ovviamente di cavetti ce ne sono di tutti i tipi. Purtroppo, in questo e in molti altri casi, il prezzo incide sulla qualità. Recati in un negozio della grande distribuzione ed acquistane una di buona fattura, oppure in rete di marca conosciuta, non Cinesi.
Ciao
lascia perdere prove varie
hai il mio stesso problema
l'ho portato in assistenza dichiarando problemi di carica lenta. Test su batteria e alimentatore tutti ok. Alla fine mi hanno cambiato la scheda madre per il problema citato da Cartman. Parrebbe che questi problemi di carica siano l'anticamera del problema vero e proprio di boot loop che nel mio caso non si era manifestato mai palesemente.
Portalo immediatamente in assistenza non stare ad impazzire come ho fatto io.
Ti ringrazio tanto per il feedback. Ho notato una cosa, inoltre, (magari anche altri possono verificare) che se spengo il cellulare dopo aver collegato il cavo per la ricarica, quasi sempre la ricarica è lentissima e/o si ferma, mentre se il telefono è acceso, ultimamente carica in modo ottimale.
ciao
da quando mi è rientrato dall'assistenza il cellulare registro una media di 22h di autonomia con 3h di schermo.
Ok
Poco fa per la prima volta ho deciso di testarlo con un gioco (io non gioco mai non ho giochi scaricati) e ho giocato a forge of empire...37 minuti di gioco...la batteria è passata da 64% a 35%...con cellulare bello caldo come temevo...è una roba normale? cioè chi di voi gioca lo fa attaccato all alimentatore altrimenti come fai? o esistono giochi che consumano molto di meno?
grazie
Decisamente alcuni giochi sfruttano a fondo le risorse del terminale. Il gioco di test per antonomasia e Real Racing (ultima versione) i consumi ed i surriscaldamenti vengono comparati con quello. In ogni caso, per tornare in topic, è possibile che ci sia un consumo elevato.
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedere una cosa riguardo alla ricarica rapida a voi funziona con il caricatore uscito nella confezione del g4?
Dopo aver avuto per 2 settimane un Miezu M3 Note (ben 6 ore di schermo) ora che sono tornato a G4 (da poco rientrato da assistenza per bootlop) sto davvero soffrendo per la batteria. Dura davvero poco, 2 ore e mezza Max 3 di ore acceso, senza giochi stando sempre attento a staccare la connessione dati quando non necessaria. Ho testato alcune app per il risparmio energetico ma la situazione non cambia di molto. Se provo una di quelle batterie da 3800 potenziate? Pero leggendo i commenti su Amazon pure non sono convincenti.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao @1985 e ben ritrovato. C'è qualcosina da sistemare, i consumi sono troppo alti persino per il G4. La "normalità" si attesta intorno alle 3,40/4,30 ore di schermo acceso.
Sistemare che cosa intendi? Prima dell'assistenza comunque non variava molto, un 3 ore esagerando. Non so, luminosità massimo 40% 1 oretta di chiamata, app soprattutto wp faceb e instagram
LogD cosa sarebbe? Comunque nei consumi batteria non vedo nessuna applicazione strana in consumo anomalo, solo la voce Schermo è esagerata con consumi già citati.
Versione 20D
Kernel 3.10.84
Patch sicurezza 2016-01-01
Io non riesco ancora a capire. Anche stando acceso , quasi sempre carica velocemente, a volte carica lentissimo e staccando e collegando nuovamente una o due volte (se con il primo tentativo va cilecca), carica di nuovo velocemente. Tanto mi accorgo subito in un minuto se . .
Mah . .
Conviene comprare il ricaricatore QI (quali sono effetti sull'uscita della batteria rispetto ad uno normale)? Quale modello prendere)(lg o altro per risparmio)? Funziona solo con la cover quick circle (senza apporre una nuova placchetta nfc)?
Il caricatore QI è comodo. Non ha altri vantaggi carica più lentamente del caricatore originale o al limite si avvicina molto alle specifiche originali. Se prendi il suo non ci dovrebbero essere problemi, con altri potresti avere dei surriscaldamenti anomali. Le cover si trovano (on line) anche non quick circle.
Eccola ---> https://www.amazon.com/Wireless-Char.../dp/B00ZEY13RG però (ovviamente) spediscono in tutto il "sistema solare" meno che in Italia.
Altrimenti il solito paddino (piccolo pad) in alternativa.
Ragazzi buongiorno a tutti! Pochi giorni fa ho comprato lg g4... Un disastro di batteria.. Me lo sono gia fatta cambiare perché pensavo che surriscaldamento e batteria cosi di breve durata fosse un problema del mio singolo telefono.. Ma anche quello da cui vi scrivo ora non regala migliori performance!! Vorrei chiedervi ad oggi se sapete se usciranno a breve aggiornamenti o avete trovato qualche soluzione! Io cosi non ci duro.. Ho letto a destra e sinistra cose ma sono tutte un po datate! Spero di non essere off topic! Volevo tornare a lollipop ma stamattina ho fatto gia 2 hard reset e non ci è tornato!
Raga ho preso da poco il g4... Ottimo in tutto ma ho il problema del consumo con systembin/logd... Ad oggi, non avendo il root, quale soluzione è la più efficace? Grazie
Il logD è molto insidioso. Puoi cominciare ad eliminarlo dall'hidden menù, ricordandoti però che se resetti il settaggio ritorna attivo. Nel caso che, pur eliminandolo dall'hidden menù, il processo rimanga, l'unico altro modo è installare uno zip da recovery o modificare un file nella root directory. Fammi sapere.
io pensavo di fare queste 2 procedure:
1) Accedere al menu nascosto del dispositivo digitando nel dialer la seguente stringa: *#546368#*modellodispositivo#
(La voce modello dispositivo evidenziata in rosso va sostituita con i tre numeri che identificano il dispositivo in vostro possesso: ad esempio nel caso di LG G3, sarà necessario digitare *#546368#*855#)
Aprire il menu SVC Menu
Aprire il menu LDB
Disabilitare MLT
Riavviare il dispositivo
2) bisogna entrare nel menu nascosto digitando *#546368#*815# (funziona su mm non so su lollipop), entrare nelle impostazioni dei log, disabilitare tutto e riavviare
vado tranquillo? invalido la garanzia?
Si prendi pure tanto lg g4 ha la batteria estraibile quindi nel lungo periodo se si dovesse rovinare ce ne se ne mette facilmente una nuova. Confermo il caricatore dato da lg in dotazione non ê fast charge.premetto che io uso comunque solo il cavo perchê carico da powerbank quasi sempre
Ragazzi brandizzato vodafone ultimo aggiornamento eseguito.
Io noto in generale un miglioramento della durata di batteria a sensazione. Mi attesto sulle 21h con 3h20min di schermo.
Ma ho una domanda.
Prima usavo HOLA Launcher. Quando ricaricavo il cell, arrivava al 100% e consigliava di tenerlo in carica per altri 10 min e solo a quel punto suggeriva di staccare dall'alimentatore. In questo caso il 100% devo dire che mi durava un bel pò circa 1h con 10-15min di schermo.
Passo ad APUS launcher. IN carica non prevede la stessa modalità di HOLA. Oggi arrivato al 100% appena arrivato lo stacco come suggerito. Metto il cellulare in tasca, disabilito i dati e faccio 1h15min di viaggio in auto...tolgo il cellulare e lo trovo al 94% con 4min di schermo.
La domanda è? a prescindere dal launcher è consigliabile tenere il cellulare attaccato anche se gia al 100%? e per quanto?
grazie
Mezzora .
Aggiornato anche io da poco, forse ancora presto per dare un giudizo ma credo di essere ancora lontano dai vostri risultati. Ho l' interfaccia classica di Lg, credete che possa consumare più rispetto a Nova Launcher.
Poi ho letto di Chrome che consuma eccessivamente su questo terminale, consigliando di utilizzare il browser di Lg, qualcuno sa dirmi in merito notizie certe?
Chrome consuma troppo su qualsiasi cosa. provate Firefox o opera, nova è uno dei migliori, come funzionalità e consumi. Io sto usando total launcher ed è ugualmente fantastico. Provarli e decidere quale sia il più indicato per ognuno è la migliore cosa da fare.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A me continua a durare 2 ore pure non utilizzando Chrome.
Ciao, ho aggiornato il mio in modo pulito, reset alla impostazioni di fabbrica, aggiornamento via computer, altro reset e installazione applicazioni. Uso nova e come browser Opera perché permette il resize del testo delle pagine. Il miglioramento dell'autonomia c'è ed è visibile, forse, se non l'hai fatto, devi fare un reset.. Non uso Facebook ne giochi quindi in media, a me dura un po' di più di quelli che hanno Facebook sempre connesso che, si sa, non è il massimo dell'ottimizzazione..
Quoto. Mi sono sempre trovato benissimo con Nova per la prontezza dei comandi, ma in quanto alla batteria non ho notato nulla....
Salve ragazzi ho aggiornato all'ultima versione di MM la 20g eur tramite Bridge, facendo un reset dopo l'aggiornamento e reinsallando le app dal play store.
Ho questi consumi ( vedi screen ), sono normali secondo voi?
Spoiler:
E' normale che i servizi google consumino cosi ?
Ma è solo una mia impressione oppure anche a voi capita che usando la fotocamera (stock naturalmente) il telefono scalda e consuma in maniera spropositata? Mi è già capitato più di una volta di vedere calare un 20% in poco più di 5 minuti....
Per non parlare della connessione 4G che per ciuccia batteria in maniera incredibile.
C'è a dire che dopo l'aggiornamento a MM in effetti non ho ancora fatto nemmeno un ripristino però, a parte questi consumi a volte anomali ma non sempre presenti, non rilevo problemi.
Anzi a differenza di LP se lo lascio sotto wifi o comunque in standby il consumo praticamente si azzera (intorno all'1% orario)