Anche io ho lo stesso problema con la fotocamera, a volte scalda da fare schifo anche quando è in stand by, devo forzare la chiusura dell'applicazione
Visualizzazione stampabile
@deltazor : Hai provato con altre app alternative per caso? Io in passato avevo acquistato snap camera, mi sa che, prima di un bel reset di fabbrica, provo a vedere come va...
Ho in sync google (con rubrica, calendario, gmail e chrome soltanto), poi facebook, messenger, whatsapp, sync.ME
Buongiorno! da due giorni ho il telefono che si scalda molto durante la ricarica che risulta essere anche molto lenta, ho provato anche con caricabatterie differenti ed il problema permane.
Con l'app Ampere ho notato che il valore di ricarica si assesta sui 10ma , bassissimo..idee? potrebbe essere la batteria? il telefono ha 9 mesi...
Ho avuto un problema del genere proprio qualche settimana fa ed il problema era il caricabatteria rotto.
Per verificarlo ho dovuto acquistarne uno nuovo originale per G4 compreso di nuovo cavo usb originale poichè quelli classici che avevo in casa (TAB4, NOTE2 etc) non andavano bene in quanto non supportavano il quick-charge. Avendo tutto nuovo ho poi potuto appurare che il cavo usb che avevo era ok mentre purtroppo l'alimentatore datomi in dotazione con il telefono era saltato facendo proprio caricare lentamente la batteria.
PS. se lo devi acquistare ti consiglio di prendere anche il cavetto usb originale in quanto altrimenti potrebbe magari essere rotto semplicemente il tuo cavo usb che non riesce a fare passare tutta la corrente necessaria per la ricarica fast!!!
Quoto l'amico @albug68, però che si scaldl caricando a 10mA è un pochino anomalo. Con quella corrente non dovrebbe neppure caricarsi. Cambia cavo e dai un occhiata al seriale.
Eccomi!! allora dovrebbe essere un 511, sono le prime tre cifre giusto?!
Cmq ho ordinato un aukey quick charge.. fatto una prova con un altro sempre a carica rapida ed il tel si carica regolarmente anche se scalda sempre un poco..
Bhe quando si carica scalda sempre verso la parte superiore. Comunque l'importante è che hai risolto.
Ti consiglio se non l'hai già fatto di comprare anche il cavo usb nuovo compatibile con il quick-charge.
Averlo di riserva è sempre meglio visto il costo ridicolo.
Ragazzi salve a tutti, da un po di giorni ho un problema con il mio g4. Premetto che ho già sostituito la scheda madre per bootloop. In poche parole provato sia caricatore originale che un altro del tablet samsung da 2.0 A, il telefono carica lentamente, la batteria dura molto poco, e inoltre se lo uso mentre lo carico (fb o whatsapp) spesso o non sale la percentuale di batteria, o a volte scende anche... Cosa mi conviene fare? Il caricatore samsung carica senza problemi il tablet... Quindi non penso sia un problema legato al caricatore...
Grazie in anticipo!
Batteria andata?
Prova con un quick charge...io risolto così! caricabatteria quasi sicuramente..
Salve community! Da circa 2 mesi sono (in)felice possessore di LG G4. Speravo di trovare un telefono degno del suo nome (e del suo passato recente da top di gamma) ma ho trovato molti più problemi che nel mio precedente telefono di importazione cinese e marchio semisconosciuto. Qui vorrei parlare della batteria, fin a subito apparsa poco performante e, negli ultimi 10 giorni, diventata ridicola. Con un uso mediocre mi arriva sì e no a 6 ore, e per mediocre intendo qualche messaggio whatsapp e una mezz'ora tra web e facebook. Sono veramente deluso. A succhiare batteria pare essere lo schermo, che tengo sempre in modalità di regolazione automatica. Vorrei sapere se c'è un test affidabile a cui sottoporre il mio telefono così da mandarvi dati precisi da poter confrontare con le vostre esperienze. Spero possiate aiutarmi anche se già vedo spalancarsi le oscure e tristi porte dell'assistenza.
Già che ci sono vado un attimo in OT e vi chiedo se anche a voi vi si accende da solo il telefono se lo mettete in carica da spento .
Grazie
Intanto ti rispondo all'ultima domanda,si si accende se lo metti sotto carica,cosa normalissima per un'infinità di marche di telefoni.per la prima ti chiedo:hai aggiornato?hai fatto mai un reset di fabbrica?che versione firmware monti?che app hai installato(tu)?hai linea dove lo usi?che gestore hai?in standby ciuccia?(quà a sto punto penso di si)provato altra batteria?
Allora, innanzitutto grazie mille per l'interessamento! Rispondo a tutte le tue domande.
Android è alla versione 6.0, quindi immagino di aver aggiornato. Probabilmente è accaduto appena comprato il telefono quando tra tutte le cose che ho fatto ci sarà stata anche quella.
Mai fatto reset.
Il firmware qual è? Io trovo solo la versione del SW che mi dice essere V20g-EUR-xx
Ho installato: whatsapp, messenger, facebook, skype, qualche gioco (di cui uno solo con notifiche push ma dai consumi mi sento di escludere possa essere responsabile di un consumo importante, app per l'home banking, shazam, snapchat (che non uso mai), app Tim (che è il mio gestore, sim 3g, linea sempre tra le 3 e le 5 tacche) e qualche altra app che comunque non usa notifiche push e che non consuma batteria se non in uso.
In stand-by non consuma tanto, o meglio, è altalenante anche in questo. Ma a schermo acceso, anche se con luminosità basse, spesso mi vedo partire anche 1 punto percentuale ogni 2 minuti solo usando whatsapp. Dal controllo il responsabile del grosso del consumo è sempre lo schermo, con percentuali anche superiori al 50%.
Grazie, procederò quanto prima al reset a questo punto. Una curiosità, per 4 ore di schermo acceso che si intende? 4 ore di schermo acceso a fare qualcosa o 4 ore di schermo acceso ma senza fare nulla? E poi non c'è molta differenza tra uno schermo al 100% e uno al 20% di luminosità?
Vi consiglio di testare questa guida per la batteria....a me ha aumentato la durata di un bel po'!
Fatemi sapere però poi!
Come effettuo la calibrazione? C'è una procedura semplice ed immediata?
Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:
scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.
Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.
Quindi uno dei trucchi è lasciare il caricatore attaccato quando termino ogni ciclo di calibrazione?
Esattamente.
Accendere il device con il caricatore ancora inserito permetterà ad Android di "notare" l'errore di lettura della carica.
I cicli di calibrazione sono utili per allineare le tensioni delle singole celle della batteria, mentre il trucco della presa inserita all'avvio permetterà di aggiornare i file di configurazione per adattarli al nuovo livello di carica.
Se raggiungiamo la piena carica e stacchiamo subito il caricabatterie prima di accendere lo smartphone l'aggiornamento dei file di configurazione potrebbe non avvenire e il device utilizzerebbe i valori di carica vecchi, non conformi alla reale tensione presente nella batteria quando completamente carica.
L'aggiornamento dei file andrebbe fatto quando la batteria è al massimo della carica e della tensione: tale scenario è ottenibile solo con il dispositivo ancora attaccato alla presa di corrente.
Non potrei fare ogni volta un ciclo di calibrazione invece della ricarica normale?
Consiglio di applicare i cicli di calibrazione ogni mese od ogni 30 cicli di carica/scarica.
Effettuare troppi cicli di calibrazione consecutivi danneggia la batteria, vista la sensibilità degli accumulatori al litio all'essere scaricati completamente.
Il trucco del caricabatterie inserito al primo avvio invece è applicabile in ogni scenario, visto che migliora la precisione del sistema operativo nel mostrare il giusto valore di carica.
Quel "a me ha aumentato la durata di un bel pò" lo sai quantificare in termini di minuti/ore di schermo attivo?
Salve ragazzi possiedo questo telefono fa circa 1 settimana acquistato da. Un mio amico. Mi preoccupa molto la velocità di ricarica del telefono, ampere mi da valori di anche 200 o 300 milliampere che sono nulla rispetto ai 1800 che eroga il caricabatterie e ai 1500 che segnava il. Mio vecchio lg g2. Sia utilizzando il vecchio caricabatterie del g2 che il nuovo caricabatterie del g4 i valori misurati da ampere sono identici. Inoltre per caricare il g2 il caricabatterie diventa bello caldo mentre per il g4 resta freddo o appena caldo, segno che non sta effettivamente erogando l'energia massima. Ho provato a ripristinare il telefono e reinstallare da capo le applicazioni che uso ma. Nulla é cambiato. Cosa posso fare? Deve andare in assistenza? Grazie.
Una ricarica completa da zero a 100% quanto ci mette a farla?
Credo 2 ore ma stasera controllo con precisione. Inoltre mentre con il g2 ad esempio avevo il telefono in carica mentre guardavo un video su YouTube, la percentuale di carica aumentava. Con il g4 invece a volte diminuisce lentamente ed altre volte invece non diminuisce ne aumenta.
Anche voi avete un comportamento simile in carica? ( mi riferisco soprattutto al fatto che il telefono si può scaricare mentre è in carica e guardo qualche video su YouTube). Stasera controllo meglio quanto tempo impiega a caricarsi completamente, ma il g2 con la stessa batteria sono sicurissimo che si caricava in molto meno, poi ovviamente sono telefoni diversi, a me basta che sia tutto ok e non sia qualcosa che non va ( tipo batteria usurata?problema hardware? Escluderei i caricabatterie, ne ho 3 originali lg, 2 per lg g2 ed 1 per il g4). Grazie a tutti.
P. S. In 2 ore si è caricato circa il 60% partendo da batteria scarica. Come detto qualcosa non va...
Si,effettivamente qualcosa non va,io imputerei la colpa caricabatterie e cavo,non ricordo l'amperaggio del g2 ma anche se il g2 aveva sempre un 3000 milliamper non penso che il suo caricabatterie vada bene per il g4
Salve. Da pochi giorni ho dovuto sostituire scheda madre e ricevitore del mio LG G4 per problemi di bootloop, ha un anno di vita, (intervento in garanzia presso casa madre). Ovviamente non mi hanno sostituito la batteria ed il carica batteria. Ho notato che mettendolo in carica, da spento, dopo qualche ora mi risulta anche del 20/30% in meno di carica..... Che sia un problema di caricabatteria? Già che sono compro una batteria nuova?
Ciao a tutti, ho una domanda un po' insolita. Il caricabatteria originale del G4 non è adatto per la ricarica rapida, io uso come riserva un caricabatteria aukey quick charge 2.0 e quando lo collego al cellulare parte automaticamente la ricarica rapida. C'è un modo per ricaricare normalmente il G4 con un caricabatteria quick charge?