Ragaa!
Di sta roba che ne pensate?vale la pena?? L avete già provata?? http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bb7cd14e8d.jpg
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragaa!
Di sta roba che ne pensate?vale la pena?? L avete già provata?? http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bb7cd14e8d.jpg
Mi pare di capire che con Lollipop ci sia un risparmio di batteria. Qualcuno sa dirmi se è qualcosa di considerevole o più o meno siamo lì? Io tengo disattivato Bluetooth, posizione, smart varie, disattivato le app a me inutili, non uso chrome e non ho facebook solo whatapp e telegram, quando posso in wifi, e non arrivo a sera facendo al massimo 2,5/3 ore di schermo con 1 ora di chiamate. Se qualcuno che ha avuto Lollipop mi dice che la differenza si nota faccio un downgrade.
Io sono passato da qualche mese a MM; avevo sempre tenuto LP da quando l'ho comprato proprio perché leggevo di questo peggioramento dei consumi.
Beh nel mio caso è rimasto tale e quale (anzi in qualche caso pure migliorato).
Purtroppo android ha un consumo davvero incomprensibile (e il G4 enfatizza questo problema a mio avviso): il mio telefono con lo stesso uso ha consumi variabili anche del 20 o 30% e non si capisce perché.....
Ieri a quest'ora avevo consumato si o no il 5% da quando l'ho staccato dal caricabatterie mentre oggi (lavoro in ufficio quindi uso paragonabile se non identico) sono già al 10%
In generale mi pare che dopo un riavvio consumi meno ma già al secondo giorno , ovvero alla seconda ricarica dopo il riavvio, torna come prima.....
PS: dopo l'aggiornamento del sistema NON ho fatto il ripristino (essenzialmente per pigrizia...)
Salve a tutti,
Vi scrivo per chiedere se anche a voi, Chrome si mangia la batteria.
Oggi mi sono accorto che Il browser Chrome, ha consumato il 40%,di batteria
usandolo pochissimo. Il consumo avveniva anche con il telefono in standby. Avete avuto lo stesso problema?
Aspetto un vostro consiglio.
Grazie a tutti intanto
Considerate che il browser è una delle applicazioni più energivore che ci siano. Per qualsiasi OS. Per tanto, se usato molto(navigazione, video ecc) ci potrebbe stare che i consumi siano alti.
Ad ogni modo provate ad utilizzare anche altri browser(firefox,dolphin ecc) per constatare se ci possa essere un qualche risparmio energetico rispetto a Chrome. E fateci sapere.
Grazie per aver risposto.
Chrome l'ho sempre usato come browser principale, usando a volte dolphin per alcune comodità e non ho mai riscontrato certi consumi su S4, ad esempio..
Cmq proverò a fare un reset e monitorare la situazione. Vi farò sapere.
Ciao
Di Nulla 👍 Ripeto, dipende dall'utilizzo che se ne fa. In generale consuma molto il browser. Comunque si dai fai questa prova e facci sapere potrebbe anche essere un consumo eccessivo rispetto al normale in effetti.
Se qualcuno ha altre esperienze in merito ci faccia sapere👍👋
Salve ragazzi, voglio acquistare un caricabatteria aukey quick charge per il mio lg g4. So che il nostro telefono supporta il quick charge 2.0 e non il 3.0.
Se compro un caricabatteria quick charge 3.0 cosa succede? ed in quanto tempo in meno si dovrebbe ricaricare la batteria completamente, all'incirca, rispetto al caricatore originale lg?
grazie a tutti :)
P.S. se avete un modello di caricabatteria da consigliarmi è ben accetto :D
Io avrei scelto questo modello: PA-T7 36W Dual Port Wall Charger with Quick Charge 2.0
cosa ne pensi? le specifiche sono queste:
Output:
5V/2.4A 9V/2A 12V/1.5A
c'è qualcosa di meglio? prendo questo o meglio puntare ad un quick charge 3.0? ogni consiglio è ben accetto.
Indubbiamente un buon caricabatterie. Quindi un ottima scelta. Resta da vedere se, magari il tuo prossimo smartphone avrà la quick charge 3.0. Della stessa marca ci sono diverse soluzioni simili. Personalmente prenderei un 3.0
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Grazie mille DreamReaper, allora prendo un quick charge 3.0.
Quale mi consigli tra questi 2, per favore?
https://www.amazon.it/AUKEY-Caricaba...arge+3.0&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B01...G14BGF65AHTAAZ
Salve a tutti ragazzi!
Ho acquistato lo smartphone a inizio Giugno, ma già comincia a dare problemi seri di durata batteria da uno/due mesetti. Come fare? Avete qualche soluzione che possa aiutarmi?
Premetto che tengo sempre spenti posizione e bluetooth e accendo i dati solo quando servono davvero. Figuriamoci. Inoltre, non ho mai effettuato una calibrazione della batteria. Sarà questo il problema?
Qualche consiglio? Grazie in anticipo! :)
Di display acceso intendi utilizzando il telefono soltanto oppure con posizione, bluetooth e tutto acceso?
Credo un'ora e mezza/due partendo dal 100%, non di più. D:
Vi ringrazio per avermi risposto così tempestivamente.
La durata totale non molto di più, 4-5 ore. Ormai giornalmente lo metto 2, se non 3 volte a caricare e sono costretto a lasciarlo la notte per trovarlo al 100% la mattina.
Un 100% che poi si rivela "fasullo" perché crolla subito al 99%. Secondo me é dovuto al surriscaldamento. Almeno, é l'unica possibile via. Perché una volta che comincia a surriscaldarsi la durata va proprio giù a picco, oltre che essere praticamente bollente (e ho la cover nera di pelle).
Allego alcune informazioni sul telefono.
Il telefono lo tengo costantemente aggiornato, sempre in via ufficiale però, avendolo acquistato soltanto a giugno di quest'anno non volevo metterci ROM o altro.
Mai fatto alcun reset. :/
http://i66.tinypic.com/2m3g4sl.png
e cosa aspetti a farlo!!!!!!!!!!!!!!!!:D;)
Salve, vi racconto brevemente la storia di questo dispositivo. Giorni fa un amico mi da un LG G4 in condizioni discrete, con la cover in pelle totalmente annerita e rotta. Non è questo il problema, ho dovuto risolvere molte cose per renderlo utilizzabile e ieri ci sono riuscito. :)
Proprio mentre gioivo mi rendo conto di una cosa, il dispositivo, se messo in carica e contemporaneamente utilizzato, si blocca, senza alcun motivo. Ovviamente non uso il suo caricatore originale, ma uno vecchiotto di huawei con uscita ad 1A. La cosa mi da parecchio fastidio visto che il dispositivo devo lasciarlo inattivo per circa 2 ore di carica. Ho poi provato con un caricatore del Samsung S2 Plus con uscita a 0.7A, il dispositivo non si blocca durante l'utilizzo, ma carica in maniera davvero lenta. Tutti i caricatori da 1A provati caricano il dispositivo, che non può essere però utilizzato. :frustate:
Avete soluzioni in merito? Un amico ha avuto lo stesso problema ma, scelta saggia, avendo la garanzia, ha mandato il telefono in assistenza. Al suo telefono sono stati cambiati diversi componenti fra cui i connettori della batteria. Domani proverò inoltre il caricatore originale che mi presterà il mio amico e vedrò se anche quest'ultimo fa bloccare il dispositivo. Ovviamente non possiedo la garanzia e, dopo aver risolto i molti problemi che già aveva, mi sento abbattuto per essermi fermato proprio adesso :(
Questo lo penso anche io, poi ricordo il difetto che aveva l'LG del mio amico, stesso difetto con caricatore originale, nel suo caso è andata bene per la garanzia, ma nel mio ? :'(
Il caricabatterie originale del G4 è 1.8A. Con questo ricarica in circa 1h 30m. Devi provare con un BUON caricabatterie da 2A o superiore.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ma se si blocca con 1A immagino con 2A, sempre se il problema sia quello, comunque proverò domani con quello originale :)
Piccolo aggiornamento: il telefono si riavvia spesso durante l'uso quotidiano. Avevo intenzione di flashare un KDZ no brand, ma non se ne trovano, o per lo meno le ultime versioni..
sezione modding g4 mai data un'occhiata?questa è l'ultima stabile che ho io,la migliore finora
fai copia incolla su firefox o altri ma non google crome o non la scarichi.codice HTML:http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FWE4V9F752SLAJM84BC7B01/H81520i_00_0922.kdz
se il telefono va in bootloop,vuol dire che era la sua ora e i flash continui aiutano questo avverarsi se il telefono ha problemi di scheda madre
Ti Ringrazio molto, la provo e ti farò sapere.. Uso LGUP per l'upgrade :)
Di solito quando si riavvia in questo modo vuol dire che sta arrivando il bootloop.
Comunque io ho un problema con la calibrazione della batteria. In pratica il cellulare mi si spegne verso il 10% e quindi credo che sia un problema di calibrazione della batteria, ma quando provo a fare la calibrazione da spento, il cellulare mi si avvia. Voi che metodo usate per calibrare la batteria? Grazie in anticipo.