Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfrinico
Ti dico la mia: dopo un anno ed un bootloop ho sbloccato il telefono e messo una rom. Alla fine i consumi erano sempre gli stessi della stock.
Poi ho acquistato una batteria nuova e dopo qualche ciclo di carica ho risolto.
Sono passato da 2,30/3,00 ore di schermo a 4,00/4,30 con lo stesso utilizzo. La mia batteria dopo un anno si è deteriorata molto, sarà anche colpa della ricarica rapida che prima utilizzavo spesso.
Non dico che sia la soluzione dei tuoi problemi o che il G4 non sia energivoro, ma almeno, in parte, ho risolto il problema.
ti dirò.. di aver maltrattato questa batteria forse me ne rendo un pò conto..però insomma..un anno..
ricarica rapida non saprei.. il cb suo mi sempre si sia bruciato quasi subito (o era il cavo difettoso non so..) fatto sta che per un pezzo ho utilizzato sempre roba del menga e recentemente ho preso un aukey con un buon cavo, e devo dire che non pensavo, ma la differenza tra una buona ricarica e non è proprio ques'ultimo a farla.. ricarica rapida quindi nada
consigli eventualmente su una buona batteria da prendere (testata..fake in giro ce ne sono una caterva..) oppure anche se la trovo una pessima soluzione una batteria maggiorata (di quelle vere)
grazie se mettete i link e magari condividete i vostri acquisti perchè nella mia vita mi sono sempre messo a piangere quando 1 dovevo acquistare uno schermo di ricambio 2 per le volte che dovevo sostituire una batteria originale... i ricambi fake e di bassa qualità sono veramente un male incurabile
-
Ho preso il kit originale batteria e caricabatteria su Amazon da un rivenditore privato, non so se in questo caso posso condividere il link ma eventualmente un mod lo potrà rimuovere
kit Caricabatteria + Batteria per LG G4 BCK-4810 battery charging ORIGINALE https://www.amazon.it/dp/B012D2CS20/..._uSuuybG79JZYR
-
È la parola compatibile(non originale) che mette il venditore che non mi piace,a quel prezzo poi!!
-
Quote:
gianfrinico
Ho preso il kit originale batteria e caricabatteria su Amazon da un rivenditore privato, non so se in questo caso posso condividere il link ma eventualmente un mod lo potrà rimuovere
kit Caricabatteria + Batteria per LG G4 BCK-4810 battery charging ORIGINALE
https://www.amazon.it/dp/B012D2CS20/..._uSuuybG79JZYR
Quote:
librari
È la parola compatibile(non originale) che mette il venditore che non mi piace,a quel prezzo poi!!
Il link postato porta ad un caricabatterie apparentemente originalissimo
-
Leggi funzionalità e dettagli,è scritto compatibile non originale
-
È tutto originale e funzionante al 100%. Acquistato da un mese e mi sto trovando benissimo.
E poi basta leggere i feedback degli utenti che l'hanno acquistata.
-
Quote:
gianfrinico
È tutto originale e funzionante al 100%. Acquistato da un mese e mi sto trovando benissimo.
E poi basta leggere i feedback degli utenti che l'hanno acquistata.
Ottimo. Se puoi/vuoi monitora la situazione e, tra qualche tempo, scrivi qui se la resa rimane stabile o meno.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ottimo. Se puoi/vuoi monitora la situazione e, tra qualche tempo, scrivi qui se la resa rimane stabile o meno.
Ti dirò di più, oggi ho ricevuto la batteria per un Galaxy note 3 neo (produzione Maggio 2016) acquistata dallo stesso rivenditore.
Sarà un ulteriore occasione per testare la correttezza dello stesso nei confronti degli acquirenti.
-
hai notato miglioramenti rispetto alla vecchia batteria?
-
Quote:
gianfrinico
Ti dirò di più, oggi ho ricevuto la batteria per un Galaxy note 3 neo (produzione Maggio 2016) acquistata dallo stesso rivenditore.
Sarà un ulteriore occasione per testare la correttezza dello stesso nei confronti degli acquirenti.
Ok, 👌 Ovviamente il feed in merito al Samsung andranno fatte nella discussione specifica per quel dispositivo👍
-
Non se ne può più davvero
Da poco acceso ma si può notare fin da subito sbalzi di tensione o non so una discesa non costante della batteria, credo che sia danneggiata o mi sbaglio?
Riesco a fare sulle 2 ore di schermo in connessione dato (facebook Chrome Instagram 40min telefono nessun gioco) - 2:30 2:45 in wi fi e le stesse cose scritte sopra.
Ho notato alcune batterie su Amazon da 3800 , volevo chiedere se qualcuno le ha provate "Mbuynow 3800"
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Io l'ho presa...A parte che la vede come 3000... ma il risultato é che il comportamento del telefono è pressoché uguale a quello con la batteria originale... Il problema è il processo LOGD
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Se la vede come 3000 vuol dire che non è una 3000 o sbaglio? Processo LOGD cosa vuole dire?
-
Sulla batteria c'è 3800... Poi non so... Per LOGD cerca su Google e trovi tutte le risposte
-
Quote:
Bizius63
Sulla batteria c'è 3800... Poi non so... Per LOGD cerca su Google e trovi tutte le risposte
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Il logd è un processo che arriva a consumare anche il 20% della batteria (in un carica completa). Si può tentare di risolvere in no modding (forse) e (sicuramente) in modding.
-
Mi scuso se è un problema già trattato ma il mio g4 fa a cazzotti con la batteria!
In breve:
a) il cell arriva intorno al 5% e si spegne di colpo;
b) attaccato alla ricarica, da spento, sembra realmente prosciugata, ricaricando da 0 o dal 2%;
c) se accendo il cell mi trovo una batteria carica al 56%!!!!!!!
Come mai?
-
Quote:
fabbro76
Mi scuso se è un problema già trattato ma il mio g4 fa a cazzotti con la batteria!
In breve:
a) il cell arriva intorno al 5% e si spegne di colpo;
b) attaccato alla ricarica, da spento, sembra realmente prosciugata, ricaricando da 0 o dal 2%;
c) se accendo il cell mi trovo una batteria carica al 56%!!!!!!!
Come mai?
C'è (ovviamente) qualcosa che non va. Prima di pensare all'hardware, resetta tutto.
-
Ricordiamoci che un anno fa non era normale,ora bisogna pensare che non è un problema software ma è ora di cambiare batteria!
-
Sono convinto che la Batteria Non risolva il problema. Qui è l'ottimizzazione software il problema, in wi fi a tre ore più o meno ci arriva, è in dati il problema. Spero che Nougat risolve la cosa
-
Quindi anche a voi ultimamente dura molto ma molto meno. Io lo ho oramai da un anno e svariati mesi e usandolo con whatsapp e telegram (non ho app facebook ne messenger) chrome e ci giochicchio ogni tanto (principalmente se sto a casa col wifi quindi non lo considerei molto) si scarica veramente molto rapidamente. Riesco ad arrivare alle 2h di schermo acceso massimo ed è diventata abbastanza scocciante come cosa. Ho ancora lollipop come sistema operativo. Voi cosa mi consigliate di fare? Si spera che nougat risolvi i problemi?
-
Quote:
Amidaraxar
Quindi anche a voi ultimamente dura molto ma molto meno. Io lo ho oramai da un anno e svariati mesi e usandolo con whatsapp e telegram (non ho app facebook ne messenger) chrome e ci giochicchio ogni tanto (principalmente se sto a casa col wifi quindi non lo considerei molto) si scarica veramente molto rapidamente. Riesco ad arrivare alle 2h di schermo acceso massimo ed è diventata abbastanza scocciante come cosa. Ho ancora lollipop come sistema operativo. Voi cosa mi consigliate di fare? Si spera che nougat risolvi i problemi?
Puoi augurarti che con Nougat vada meglio. Personalmente ne dubito. Magari un pochino meglio, ma non credo nei miracoli (software).
-
Quote:
DreamReaper
Puoi augurarti che con Nougat vada meglio. Personalmente ne dubito. Magari un pochino meglio, ma non credo nei miracoli (software).
Ma secondo te se tipo sbloccassi il bootloader e mettessi una custom rom le cose potrebbero andare meglio o è meglio rassegnarsi?
-
Quote:
Amidaraxar
Ma secondo te se tipo sbloccassi il bootloader e mettessi una custom rom le cose potrebbero andare meglio o è meglio rassegnarsi?
Ovviamente siamo in Off Topic, ma la risposta è si. Se vuoi approfondire passa in sezione modding.
-
Ragazzi il mio g4 carica la batt in modo strano e lento anche con una nuova batt dal 5% fino al 25/30% la carica e normale poi va molto lenta x un totale di 5/6 ore soluzioni?? ho provato inoltre a cambiare sia il cavetto e il caricabatteria e la batteria
-
Quote:
deltazor
Ragazzi il mio g4 carica la batt in modo strano e lento anche con una nuova batt dal 5% fino al 25/30% la carica e normale poi va molto lenta x un totale di 5/6 ore soluzioni?? ho provato inoltre a cambiare sia il cavetto e il caricabatteria e la batteria
Cambiati con originali?
-
Quote:
librari
Cambiati con originali?
si ho comprato 1 Dock docking station + extra batteria Originale LG BCK-4800 (https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1)
-
Ragazzi ma voi come affrontare questa grande rogna della durata della batteria? Sto pensando di cambiare cellulare ma mi secca aver speso tanto, forse fin troppo, e doverlo vendere per quatto soldi. Enorme è la sua svalutazione. Rammaricato che in fondo debba cambiarlo per la batteria, visto che per il resto gira bene e la fotocamera è per me ancora il top tra tutti gli smartphone.
-
Mi rispondo forse da solo al precedente commento, con una serie di modifiche ho notato un netto miglioramento dei consumi della batteria. Non so cosa sia stato, se una sola cosa che vi descrivero' in particolare, o l'insieme delle cose. Sta di fatto che da le 2 ore e 30 precise di schermo massimo fatte, ora sono già alle 2 Ore ma con ancora un 40% di batteria residua (0 min di chiamate però).
- Disattivazione launcher Nova (Prime)
- Disattivazione un account di posta exchange (gmail attivo)
- Disattivazione app Facebook e Messanger
- Installazione app Metal (sostituisce Facebook e messanger)
- Installazione app 360 Battery Plus
Credo l'insieme di queste cose porta un beneficio non indifferente, aggiornerò i consumi a fine serata, e soprattutto domani dove farò molti cambi cella, molto pacchetto dati e poco wi fi, e una mezz'ora di chiamate.
-
Sicuramente Facebook messenger era quello con i consumi maggiori ma i problemi grossi di questo cellulare, per quel che riguarda i consumi sono il display e il consumo con traffico dati in 3-4G e su quelli con le rom originali non c'è molto da fare (anche di rom non ufficiali in effetti non è che ci sia granché comunque...)
L'unica "modifica" che sortisce un certo effetto è la disabilitazione del processo LOGD in modo che il cellulare vada più spesso in deep sleep e, in generale, il processore sia meno impegnato Quel processo infatti arriva a consumare di norma il 10% con punte fino al 20%; una volta sistemato scende a meno dell'1% .
-
Alla fine l'aggiornamento di poche ore dopo mi porta a smentire tutto quello che ho scitto sopra
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8tKWO.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2t2Tb.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_cxDUC.jpg
L'app che sostituisce Facebook fa ben poco, forse un 5 massimo 7% sul totale, non vale assolutamente la pena. Stessa cosa queste app che promettono consumi minori, credo di aver fatto in tutto 15 massimo 20 minuti in più di schermo ma con i massimi accorgimenti.
Provvederò a breve ad acquistare una batteria maggiorata su Amazon, da 3800 m.a. Solo che anche lì ho trovato pareri contrastanti.
Questa disattivazione del processo Logd per forza con root si ottiene?
-
@1985 Per disabilitare il processo LOGD non e indispensabile il root, lo puoi fare dal menù service, se cerchi in rete trovi tutto (altrimenti dimmi che ti recupero i passaggi da fare).
Ma hai controllato se nel tuo caso è quello che consuma in maniera anomala?
-
Io nn riesco a trovarlo nei consumi questo processo. Non è che combino pasticci disattivandolo? Nel caso se mi mandi qualche link o la procedura
-
Quote:
1985
Io nn riesco a trovarlo nei consumi questo processo. Non è che combino pasticci disattivandolo? Nel caso se mi mandi qualche link o la procedura
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Il processo utilizzando GSAM battery Monitor lo trovi di sicuro ma se invece controlli le statistiche batteria dalla funzionalità integrata nel menù impostazioni non lo vedrai di sicuro. Ti consiglio quindi, se non lo usi già, di installare GSAM e fare questa verifica, ti servirà anche per i confronti successivi.
Se poi, come accade a molti, ti ritrovi il processo LOGD che lavora per il 10% o più allora ti consiglio di disabilitarlo. Per quanto riguarda eventuali danni non mi pare di aver mai letto niente del genere da nessuna parte e io personalmente ce l'ho così da un pò senza aver mai avuto problemi di nessun genere; in ogni caso l'operazione è totalmente reversibile in qualunque momento.
Per disabilitare (o riabilitare il processo) segui questi passaggi:
1) dal tastierino numerico del telefono inserisci *#546368#*815#
2) nel menù di servizio che appare scegli la voce SVC Menu
3) seleziona la voce Log Service
dovresti trovare tutte le voci relative ai log (dalla terza riga alla penultima quindi) con valore DISABLE tranne EVENTS LOG (probabilmente impostato a 50)
4) Disabilita il LOG SERVICE (anzi disabilitali tutti se ne hai qualcun altro abilitato) e poi esci con il tasto BACK
Finito, tienilo acceso (controlla da GSAM che il consumo di LOGD si attesti attorno all'1% o giù di lì nei successivi cicli di carica/scarica) e verifica quanto guadagni di batteria, nel mio caso per un uso normale il consumo passa dal 6-8% orario al 3-4% il che vuol dire guadagnare qualche oretta di standby in una giornata tipica
In ultimo qualche precisazione: dopo che avrai verificato la bontà della soluzione tieni presente che al successivo riavvio del terminale il consumo tornerà come prima (e da GSAM vedrai il processo LOGD consumare come prima) ma se torni nel menù servizio vedrai comunque tutte le voci disabilitate..... ho scoperto che, almeno nel mio caso, anche se risultano DISABLED il riavvio le riattiva quindi ti consiglio di premere la prima voce "Log enable" in sequenza (con la prima imposta tutto a ENABLE e con la seconda imposta di nuovo tutto a DISABLE); in questa maniera il processo viene disabilitato fino al riavvio successivo.
Sta roba è un pò una scocciatura in effetti (io ho salvato la stringa *#546368#*815# direttamente in rubrica) ma il terminale lo riavvio saltuariamente e comunque visto il miglioramento sperimentato lo faccio volentieri.
In alternativa, ma io non ho provato e non so se la cosa possa portare problemi (non credo comunque), sempre dal solito menù SVC Menu -> Log Service vai nell'ultima voce "Developer Only" e poi "Subsystem restart" che troverai "ENABLE" e puoi impostare a "DISASBLE : Making Crash".
In questa maniera il LOG dovrebbe rimanere disabilitato anche dopo il riavvio del terminale ma, come ti dicevo, non ho provato personalmente (per pigrizia più che altro).
Tieni presente che , a parte le esperienze dirette sul telefono, lo spunto l'ho preso da una discussione trovata su XDA quindi, come sempre in questi casi, ti faccio un in bocca al lupo ma non mi prendo responsabilità di alcun tipo in caso di eventuali problemi.
Ciao !!!
-
Ti ringrazio ma preferisco non rischiare. Provo a venderlo su subito perché mi sono davvero rotto.
-
Figurati @1985, comunque prima di venderlo io una prova la farei... Rimane il fatto che il display ammazza la batteria e su quello si può fare poco.
Il mio è acceso da 11 ore, per le prime 10 e mezzo l'ho usato poco: 15 minuti totali di schermo, dati e bt sempre attivo con tutte le notifiche push attivate e lo smartwatch connesso e il consumo medio era comunque sotto al 3%.
Arrivato a casa l'ho usato per circa 20 minuti di schermo (in wifi) e la percentuale totale è passata immediatamente al 4% (e parlo della media sull'intera durata naturalmente)
Se guardi il grafico sotto vedi bene il picco nell'ultima parte....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...68e1b2d04e.jpg
-
Anche a me è abbastanza irregolare come te, sale a volte dopo che non lo utilizzo per una mezz'ora. Poi si spegne quando sta tipo al 10% lo metto in carica e torna di colpo al 33% 34%. Provato anche a calibrare la batteria con la procedura di carica scarica ma niente. Oggi anche problemi al touch letteralmente impazzito. Oltre burn-in. Oltre al bootlop già in assistenza
-
Quote:
1985
Anche a me è abbastanza irregolare come te, sale a volte dopo che non lo utilizzo per una mezz'ora. Poi si spegne quando sta tipo al 10% lo metto in carica e torna di colpo al 33% 34%. Provato anche a calibrare la batteria con la procedura di carica scarica ma niente. Oggi anche problemi al touch letteralmente impazzito. Oltre burn-in. Oltre al bootlop già in assistenza
vendilo al più presto,il mio appena torna dall'assistenza se funzionante(eh si avviene anche questo!)va dritto su subito.it!
-
@1985 stai messo peggio in effetti... Ma il tuo non sembra un problema di consumi dipendente (completamente) da problemi software di cui discutiamo in questo tread.
Anzi quel comportamento di spegnimento al 10% e oscillazione della percentuale in carica pare tipico della batteria bruciata.....
-
Salve a tutti ,ultimamemte mi sono dedicato al controllo consumi . Lasciato sotto carica acceso dall'una del mattino fino alle otto ,ho regolato la luminosità dello schermo al 50 /100 ,quando non c'è il sole che illumina il display è più che sufficiente per qualunque luogo .uso regolarmemte il collegamento bluetoot in auto almeno tre ore al giorno con comandi vocali attivi ,uso whatsapp almeno una volta ogni quarto d 'ora ,lo uso con i clienti messaggi brevi e poche foto ,con attivazione dello schermo ad ogni arrivo di messaggio compreso posta e msm ,uso facebook un ora nell'arco della giornata leggo raseegna stampa ,è un app con le principali notizie dei quotidiani principali italiani con possibilità di approfondire la notizia ogni ora . Tutto cio minporta alle 19 che honil 20%100 della batreria da usare ,alterno wifi e dati ,se dininuisco la luminosita al 25 %100 mi dura anche un oretta in più . Concludendo credo che sia la luminosità dello schermo che scarica la batteria,con lollipop non avevo questo problema ,vi invito a testare la mezza luminosità e una carica lunga per capire se è solo il mio che dura di più con questo accorgimento. Un saluto e alla prossima ,ciao .
-
Salve. Usando caricatori Quick charge a telefono acceso il g4 si scalda o ha una temperatura accetabile ?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App