Che calibrazione fai da spento? Hai twrp o cwm come recovery custom?
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Visualizzazione stampabile
La solita...
Faccio scaricare al massimo la batteria, aspetto che si spegne e lascio in carica per 2 ore in più, accendo con caricatore collegato, aspetto che carica tutto il sistema e stacco il caricatore.
Il problema è che il g4 si accende al 5% quando carico da spento...
Sono stock.
No. Dopo la carica completa devi staccare la batteria, aspettare una mezz'oretta, e rimetterlo in carica finché non torna al 100%. Un 2-3 volte. Il wipe battery sei impossibilitato a farlo ma così dovresti risolvere.
Hai mai forzato la riaccensione del dispositivo a batteria scarica? Gaming prolungato?
~|se ti sono stato d'aiuto utilizza il tasto grazie👉|~
Piccolo aggiornamento sulla questione del blocco. Ho flashato il firmware datomi da librari ma la cosa non cambia, ho deciso di utilizzare il telefono per foto, film, gioco ecc.. Di sicuro non posso utilizzarlo come telefono principale. Vi ringrazio per tutto l'aiuto :)
raga! ho un monitor che supporta la carica wirelless..cosa devo comprare per ricaricare il mio g4?? graziee
Piccola puntualizzazione: non con il chip nfc ma con l'antenna Qi.
E, caro @Gangsta_Genius , se posso darti un consiglio spassionato, lascia perdere: a parte i problemi che la cosa dà a livello meccanico (la coesistenza delle due antenne NFC e Qi sembra non far aderire bene la back-cover al telefono), a parte i problemi di disallineamento dei contatti che (a volte) verificandosi ti precludono un servizio o l'altro, la cosa che avverrà sicuramente è un surriscaldamento della batteria (la ricarica wireless è come un trasformatore senza traferro) con conseguente deperimento della stessa in tempi molto più rapidi.
Se per te il gioco vale la candela...
Ciò che tu dici può andar bene se compri gli adattatori da pochi euro e zero affidabilità.. Ma, chi li compra dovrebbe saperlo.. Se compra la flip cover originale non ha questi problemi ma, costa molto di più, sarà questo il motivo no? Da due anni io uso il mio note 4 con s-view cover wireless mai un problema, la batteria dura come sempre e, neanche scalda ed è bello non dover inserire cavi ogni volta..
Dopo essermi sinceramente rotto con la durata di questo dispositivo (2 ore circa di schermo - senza wi fi con connessione arriva - senza giochi con uso principale di Amazon Fb Whats Instagram Chrome - circa 40 min di chiamate) e averlo anche formattato ho deciso di acuistate una nuova batteria da 4200 m/h spero che vadi bene. Qualcuno di voi l'ha avuta mai in suo possesso? Ve lo chiedo perché in realtà a me arriverà tra cirica un mesetto.
Se non dici la marca!ma ti anticipo già che verrai deluso da qualsiasi marca(non lg) e amperaggio superiore tu aquisti!
Konpson la marca da aliexpress. Mio padre con S3 ha preso una 2300 invece della classica 2100 mi sa ed ha ottenuto netti miglioramenti
Scusa ma non ho capito una cosa. Hai provato a ricaricarlo con un caricabatterie originale da 1,8A?
Può essere che il telefono ti si blocca perchè usi un caricatore non originale e che non supporta la carica veloce.
Gli LG con carica fast non sono molto compatibili con altri caricatori perchè se non mi sbaglio non usano lo standard dei caricatori fast standard.
Poi ad esempio come ultima chance per i continui riavvi, prima di usarlo come poco più di un fermacarte, prova a rimettere LL (quì qualcuno consiglia la V10e europa) magari risolvi tutti i tuoi problemi anche quello della ricarica :grin:
È vero, con la flip cover originale i problemi di tipo "meccanico" spariscono, ma non credo a renderla così impopolare sia il costo, quanto la pesante modifica che apporta al design del G4. Chi la vorrebbe una flip cover su uno smartphone leggermente curvo e con una back cover in pelle (elegantissima) da dover poi abbandonare?
Sul fatto che sia bello non dover più inserire cavi ogni volta, ok, ci può stare... Ma di ricariche Qi ne ho provate tante su molti smartphone, e ti posso assicurare che, se lasciato sulla base dopo aver superato una certa percentuale di carica, il telefono si scalda, e anche parecchio! Il Note 4, in particolare, non lo conosco, e magari sarà un progetto particolarmente ben riuscito, ma per il resto, bhe, io mi tengo alla larga dalla ricarica Qi. Poi se @Gangsta_Genius pensa che ne possa valer la pena, bene: io ho solamente dato un consiglio sulla base della mia esperienza.
Felice di essere smentito.
Buongiorno a tutti! Possiedo questo smartphone dal Gennaio scorso, e dall'aggiornamento a Marshmallow la durata della batteria si è ridotta progressivamente. Se appena acquistato durava fino a un giorno e mezzo, adesso con un utilizzo medio non dura più di 6-7 ore con minimi di 3. Dal mese di Agosto hanno cominciato ad arrivare notifiche (fasulle) di appcontrolservice e quando ricevevo chiamate spesso erano annunciate da suonerie strampalate, inesistenti nella lista dei suoni del dispositivo. A fine ottobre e alcuni giorni fa ho effettuato due hard reset, uno mediante tasti e uno seguendo le indicazioni del menu. Non è cambiato nulla, eccezion fatta per la cancellazione dei dati. La durata della batteria è rimasta tale, le suonerie strambe sono rimaste e soprattutto non ho ritrovato la versione di fabbrica del SO, cioè 5.1. Avrò beccato qualche baco coriaceo o dovrò formattare la scheda di memoria? Quando ho resettato ho sempre estratto sia la Sim che la scheda SD.
Saluti!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Salve, come detto ho acquistato un caricabatterie aukey quick charge 3.0.
Ho misurato la velocità di ricarica utilizzando Ampere e mi segna circa 2070 mA.
E' un valore buono o dovrei ottenere di più da un caricabatterie del genere? ad ogni modo sono molto soddisfatto al momento :D
P.S. ho comprato anche una batteria da 7500 mA ed ora il cellulare dimentico di caricarlo :)
Ciao, potresti dirmi gentilmente che batteria è e se richiede una back cover apposita? Data la capacità, immagino che sia maggiore anche in dimensioni rispetto a quella originale...sbaglio?
Grazie!
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
senza nessun dubbio mi fido di te ahah anche perchè i senza mai aver provato immaginavo che fosse esattamente cosi..l'idea mi era passata per la testa visto che ho comprato un nuovo monitor,e questo monitor guarda caso a come funzione proprio la ricarica wirelless e quindi mi sono detto: bah provo a scrivere qui vediamo cosa ne pensano :D
Raga stanno volando bestemmiee!Spoiler:
Ma è normale tutto sto consumo da parte dell app di face?non mi sembra che ci stia cosi tanto
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ragazzi il mio G4 se lo carico da spento si accende da solo, inoltre se si scarica completamente e lo metto a caricare sempre da spento, quando la carica della batteria e appena sufficente 5%c.a. si accende da solo, questo lo ha fatto si da nuovo, E NORMALE??????
Giorno a tutti.. eccomi che mi accodo alla lunga fila già creata..
Ho questo telefono da gennaio e veramente la Batteria non dura un ....niente
Uso normale quindi tutto disattivato tranne wifi-4g anche se non tocco il cellulare la batteria cade a picco..
Capisco lo usassi ma non è così!!!
Sta mattina in laboratorio caricato al 100% (10.30), lezione di statistica fino alle 11.30 durante il quale avrò forse guardato 3 volte l'ora sono uscito era all'86%.. corro a lavorare finisco alle 14 e ad ora 14.55 ho il 50% che continua a calare mentre scrivo..se lo uso come navigatore penso che in 10min si ciuccia il 15-20%... Non va assolutamente bene così
O lo tengo in 3g che forse consuma meno che devo ancora provare o non so..sono disperato..
3 settimane fa l'ho mandato in assistenza per display fallato e non so se hanno cambiato altro visto che ho trovato parecchi pezzi nuovi..me l'hanno formattato ovviamente, io apposta ho installato solo WhatsApp e anche fb ma non ho effettuato l'accesso per vedere se era qualche app che faceva battery drain..ma nulla..(nel frattempo sono al 48%)
Attualmente ho 4h e 4t di utilizzo altre 4 ore di autonomia e 1h e 13 di schermo..
Ho mandato in assistenza anche la batteria che magari era quella ma mi hanno detto era apposto..per favore vivo attaccato al cb
Prima con il Nexus 5 lo mettevo in risparmio batteria andava giù dell' 1% ogni ventimila ore se non lo toccano
Scusate per lo sfogo
https://s28.postimg.org/uq7eohi0t/Sc...2_15_02_50.png
https://s30.postimg.org/ylh6mfhgh/Sc...2_15_04_07.png
Ditemi che ad oggi c'è una soluzione..
Conoscendo come lavora videopacini ti hanno ciulato la batteria!
SCUUUUSAAAA?!?!?!
MA CHE RAZZA DI STORIA È QUESTA.. E ANCHE TUTTA LA CERTIFICAZIONE ALLEGATA DEL GRAFICO DELLA BATTERIA OK..BHA..
ma comunque, non so quanto sia affidabile il calcolo via sw..ma se al 2% della carica sommo tutti i mha delle singole app dovrei ottenere un valore prossimo al 3000
Comunque mi confermate anche voi che ok sto Cell dura poco la batteria ma che così è anormao cosa?
Comunque non so se hanno fatto tramacci con la batteria ma anche prima dell'assistenza ero allo stesso livello
@librari, anche l'amicizia ha un limite. Non stiamo nel forum di Nonna Papera ma su Adroidiani e specialmente non siamo solo io e te che leggiamo i thread.
Ora, passi per le tue doti di complottista, per le tue previsioni catastrofiche su LG, per la competenza spesso inquinata dalla tua ironia.... ma che mi accusi, anzi diffami, Videopacini di Furto mi sembra veramente eccessivo. Ti invito formalmente ad astenerti da affermare cose che non puoi provare. Non è più un gioco messo in questi termini.
Chiedo venia,mi sono lasciato prendere la mano sapendo che da quei soggetti bisogna aspettarsi di tutto!opps ho esagerato ancoraO:)
Vabbè.. telenovelas e film mentali apparte c'è qualcosa che posso fare oppure me la metto via?
Se sospetti di batteryDrain fai così:
-installa cpu spy(dal playstore);
- Disattiva tutte le connessioni;
- Apri l’app e scegliere "reset timers" dal relativo menu;
- a questo punto esci dall'app e svuota il multitasking;
- Aspetta un 25min senza attivare minimamente il device;
- trascorso il tempo suddetto apri l’app e verifica che la percentuale di deep sleep sia sopra l’80-85%.
Appena arrivo a casa faccio sicuramente, il discorso è che tutto sto battery drain c'è l'ho proprio con le connessioni attive..nella vita normale insomma dove a casa hai il wifi e fuori per usare WhatsApp hai il 4g attivo..ok che consuma un pelo di più ma così è tanto eccessivo
Come ci si aspettava funziona più che bene..rifaccio la prova con 4ghttps://s28.postimg.org/i1u5iwbj1/Sc...3_15_29_12.png
Ti dico la mia: dopo un anno ed un bootloop ho sbloccato il telefono e messo una rom. Alla fine i consumi erano sempre gli stessi della stock.
Poi ho acquistato una batteria nuova e dopo qualche ciclo di carica ho risolto.
Sono passato da 2,30/3,00 ore di schermo a 4,00/4,30 con lo stesso utilizzo. La mia batteria dopo un anno si è deteriorata molto, sarà anche colpa della ricarica rapida che prima utilizzavo spesso.
Non dico che sia la soluzione dei tuoi problemi o che il G4 non sia energivoro, ma almeno, in parte, ho risolto il problema.