Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gangsta_Genius
Si ma C'è anche da considerare il fatto che si ha meno durata della batteria non solo della singola Ricarica ma anche della vita totale..poi a me boh 20 min in più non cambia la vita ahah
Bah da verificare. A me il note 4 dura di più se caricato con quick charge che non se caricato con ricarica normale. La vita totale anche li da vedere. Le batterie agli ioni di litio soffrono solo le alte temperature e le perdite di carica fino a 0%. Tutto il resto sono abbastanza leggende metropolitane.
Fonte[emoji14]olitecnico di torino
-
Quote:
Gangsta_Genius
Si ma C'è anche da considerare il fatto che si ha meno durata della batteria non solo della singola Ricarica ma anche della vita totale..poi a me boh 20 min in più non cambia la vita ahah
Bah da verificare. A me il note 4 dura di più se caricato con quick charge che non se caricato con ricarica normale. La vita totale anche li da vedere. Le batterie agli ioni di litio soffrono solo le alte temperature e le perdite di carica fino a 0%. Tutto il resto sono abbastanza leggende metropolitane.
Fonte: politecnico di torino
Inoltre no, 20 minuti non cambiano la vita, ma se in 20 minuti riesci ad avere il 40% di carica piuttosto che il 15% allora cambia abbastanza.
Così come se invece di caricare una power bank in 10 ore la ricaricvi in un'ora e mezzo allora si forse cambia un po'
Edit scusate per il doppio post, tapatalk fa i capricci
-
Raga in questo momento il mio G4 è in carica da 1h40min con caricabatteria in dotazione ed è passato da 15% a 62%. Troppo. Devo provare un altro alimentatore. Giusto? Ho preso questo aukey. Quando dovrebbe metterci?
Se non risolvo procedo con un reset.
Senon risolvo mando il cell in assistenza...1 mese e con degli sbatti assurdi ma altrimenti cosa faccio?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
prova con il caricatore nuovo, dovrebbe metterci 1:30/1:40, e poi valuta il da farsi!
-
Ragazzi ma anche a voi capita che se spegnete il cell e poi lo collegate al caricabatterie questo si accende di sua spontanea volontà?
-
si. non è il primo che mi fa così... Non ricordo se il G2 all'inizio faceva lo stesso o era un altro
-
è assolutamente normale, è sufficiente collegarlo alla presa e spegnerlo successivamente
-
Rieccoci.
Ho fatto scaricare il cell fino al 5%. Lo metto in carica e una app di gestione batteria mi dice essere in carica con 4.10 V in ingresso...dopo 10-15min siamo sempre al5%. Allora spengo il cell...lo riavvio e in alto a destra trovo % di carica = 80...
Ora cerchiamo di ragionare.
1) alimentatore? Bah
2) batteria? Bah
3) file gestione batteria? Non vedo altre possibili cause.
Io andrei di reset e poi calibrazione e poi si vede.
2mesi di vita e con tutta onesta sono deluso...oggi 11h da 100% a 5%...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
oly9
Raga in questo momento il mio G4 è in carica da 1h40min con caricabatteria in dotazione ed è passato da 15% a 62%. Troppo. Devo provare un altro alimentatore. Giusto? Ho preso questo aukey. Quando dovrebbe metterci?
Se non risolvo procedo con un reset.
Senon risolvo mando il cell in assistenza...1 mese e con degli sbatti assurdi ma altrimenti cosa faccio?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Io uso questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00ZU3...?ie=UTF8&psc=1 e mi si ricarica in 1 ora e 30 dal 20%
-
Quote:
oly9
Rieccoci.
Ho fatto scaricare il cell fino al 5%. Lo metto in carica e una app di gestione batteria mi dice essere in carica con 4.10 V in ingresso...dopo 10-15min siamo sempre al5%. Allora spengo il cell...lo riavvio e in alto a destra trovo % di carica = 80...
Ora cerchiamo di ragionare.
1) alimentatore? Bah
2) batteria? Bah
3) file gestione batteria? Non vedo altre possibili cause.
Io andrei di reset e poi calibrazione e poi si vede.
2mesi di vita e con tutta onesta sono deluso...oggi 11h da 100% a 5%...
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Calibrazione rifatta con alimentatore aukey nuovo 2.0
Andata a buon fine. Ho lasciato poi scaricare il cellulare nuovamente fino al 3% e attaccando l'alimentatore questa volta è partita la ricarica in effetti...piccolo dettaglio...è in cariva da quasi 3 ore ed è passato da 3% al 77%...con l'alimentatore 2.0 e cellulare li fermo (forse mi sono connesso 3g in un paio di frangenti rispondendo ad un paio di chat su wazzap).
Quindi? che dite?
Non capisco davvero dove possa essere il problema? Escluderei a questo punto l'alimentatore..BATTERIA? o qualcosa del software?
Procedo con un reset?