Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oly9
Calibrazione rifatta con alimentatore aukey nuovo 2.0
Andata a buon fine. Ho lasciato poi scaricare il cellulare nuovamente fino al 3% e attaccando l'alimentatore questa volta è partita la ricarica in effetti...piccolo dettaglio...è in cariva da quasi 3 ore ed è passato da 3% al 77%...con l'alimentatore 2.0 e cellulare li fermo (forse mi sono connesso 3g in un paio di frangenti rispondendo ad un paio di chat su wazzap).
Quindi? che dite?
Non capisco davvero dove possa essere il problema? Escluderei a questo punto l'alimentatore..BATTERIA? o qualcosa del software?
Procedo con un reset?
Prova il reset, ma dai sintomi e visto che hai escluso il caricatore sembra essere la batteria! Contatta lg e te ne fai spedire una nuova!
-
Consiglio ricarica Qi
Ciao a tutti proprio ieri ho venduto il mio p7 e cercando mi sono imbattuto nel g4. Cercando delle info ho visto che per ricaricarlo senza fili bisogna sia comprare da parte quella specie di adesivo da mettere dietro la back cover, sia la base dove appoggia. Le mie domande sono: 1 quale "adesivo" mi consigliate sia come spessore sia che nn riscaldi il cellulare. 2 quale base mi consigliate. 3 Ho letto che questo modello con questo tipo di ricarica si danneggia la scheda madre del cellulare è vero? 4 Se anche con quello spessore l'NFC funziona e se il tutto funziona con la cover in pelle.
-
Quote:
Nekos
Prova il reset, ma dai sintomi e visto che hai escluso il caricatore sembra essere la batteria! Contatta lg e te ne fai spedire una nuova!
Purtroppo loro mi hanno detto che lo vogliono in ASSISTENZA! Devo prendermi un giorno di ferie, portarlo al centro raccolta LG di Milano e attendere 15 giorni lavorativi...ti rendi conto? e meno male che avrei un vecchio S3mini della mia ragazza da usare come muletto...mi sembrerà di vivere in una moviola...
-
Quote:
oly9
Purtroppo loro mi hanno detto che lo vogliono in ASSISTENZA! Devo prendermi un giorno di ferie, portarlo al centro raccolta LG di Milano e attendere 15 giorni lavorativi...ti rendi conto? e meno male che avrei un vecchio S3mini della mia ragazza da usare come muletto...mi sembrerà di vivere in una moviola...
Se conosci qualcuno con un g4 puoi provare a fare un cambio batteria provvisorio
-
Quote:
piccione0in0jeans
Ciao a tutti proprio ieri ho venduto il mio p7 e cercando mi sono imbattuto nel g4. Cercando delle info ho visto che per ricaricarlo senza fili bisogna sia comprare da parte quella specie di adesivo da mettere dietro la back cover, sia la base dove appoggia. Le mie domande sono: 1 quale "adesivo" mi consigliate sia come spessore sia che nn riscaldi il cellulare. 2 quale base mi consigliate. 3 Ho letto che questo modello con questo tipo di ricarica si danneggia la scheda madre del cellulare è vero? 4 Se anche con quello spessore l'NFC funziona e se il tutto funziona con la cover in pelle.
Al posto tuo comprerei direttamente la cover in pelle originale con la ricarica wireless inclusa
-
-
Comunque per la cover in pelle che adesivo mi consigli
Quote:
Legolas08
Al posto tuo comprerei direttamente la cover in pelle originale con la ricarica wireless inclusa
-
Quote:
Legolas08
Se conosci qualcuno con un g4 puoi provare a fare un cambio batteria provvisorio
Ho un collega col G3...dici che non conviene ? dovrebbe essere 3000mAh anche quella...
-
Quote:
oly9
Ho un collega col G3...dici che non conviene ? dovrebbe essere 3000mAh anche quella...
Si ma gli attacchi sono diversi... Non riesci a inserirla.....
-
Ma questa recensione su amazon è fondata o no?
Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
Come si fa a sapere quando è stato prodotto il proprio G4?
Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)