Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi e vero quello che ho trovato in una recensione di amazon.
eccola:
Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
Come si fa a sapere quando è stato prodotto il proprio G4?
Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)
-
Quote:
Originariamente inviato da
piccione0in0jeans
Ragazzi e vero quello che ho trovato in una recensione di amazon.
eccola:
Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
Ve ne accorgerete perchè il led del pad lampeggerà in modo anomalo ma il telefono non andrà in carica.
Tuttavia la parte eventualmente compromessa sarà solo quella relativa alla ricarica wireless, quindi nessun problema caricandolo via cavo.
I lotti interessati sono quelli prodotti fino al 6 agosto 2015, i successivi monteranno il P9025AC che è esente dal problema di cui sopra.
Semplice: basta vedere le prime 3 cifre del numero seriale (non IMEI) presenti anche nell'etichetta esterna della scatola, il primo numero e l'anno mentre gli altri due il mese.
Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06)
Momento momento momento.... ti ringrazio innanzitutto per la preziosa informazione, sono rimasto spiazzato dalla cosa, avevo appena comprato una cover con lo sticker ed avevo in mente di effettuare l'acquisto della base di ricarica wireless.... è quindi proprio da evitare la cosa :( ??
-
Lo vorrei sapere anche io se è vera questa cosa xche io il black friday lo vorrei prendere e poterlo ricaricare senza fili. Che qualcuno più informato ci dica qualcosa o trovi info più attendibili.
-
io come cover pensavo di prendere questa CHOETECH LG G4 Cover Custodia Flip QI per Ricevitore Ricarica Wireless con Finestrella a Cerchio - Oro: Amazon.it: Elettronica
e come base questa Portatile Mini Wireless Qi Power Carica Batteria Esterna Caricator Caricabatterie Pad Piastra Per Nokia Lumia 920 , Lumia 820 and Google Nexus 4 Nexus 5 Samsung Galaxy S3 i9300 S4 i9500 Note II N7100 Note3 N9000 N9005 HTC 8X , Droid DNA, LG DIL, LTE2
te che hai preso?
Quote:
Borto88
Momento momento momento.... ti ringrazio innanzitutto per la preziosa informazione, sono rimasto spiazzato dalla cosa, avevo appena comprato una cover con lo sticker ed avevo in mente di effettuare l'acquisto della base di ricarica wireless.... è quindi proprio da evitare la cosa :( ??
-
Io ho preso una cover in pelle da Aliexpress con sticker per la ricarica Wireless, di base ricaricabile ero intenzionato a prendere quella ufficiale LG...
-
se trovi qualche info sulla cosa che si rovina in ricarica scrivilo qui. La base LG non la trovo te Dove l'hai trovata?
Quote:
Borto88
Io ho preso una cover in pelle da Aliexpress con sticker per la ricarica Wireless, di base ricaricabile ero intenzionato a prendere quella ufficiale LG...
-
Raga oggi procedo con un reset. Al termine vorrei ricalibraee la batteria seguendo indicazioni LG:
- scarica fino a spegnimento
- ricarica da spento fino a 100% + max 2h ancora in carica
- toglo batteria 15min
- reinserisco batteria e carica per altri 15min (spegnendolo prima)
Ok?
Terminato questo devo fare cicli di scarica completa e ricarica completa? Se si, quanti?
Grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Ti consiglio di non spegnerlo prima di metterlo in carica in quanto andrebbe a riavviarsi, ciò fa risultare un bug di android che "sballa" le statistiche di carica/scarica. Non riesco a spiegartelo bene ma c'è un 3d apposito su come utilizzare e calibrare la batteria di uno smartphone
-
Come mai si deve fare tutti sti passaggi per ricalibrare la batteria? Ed è vero quello che ho trovato in una recensione di amazon eccola:
( Dopo qualche giorno di utilizzo con qualsiasi sticker wireless, si danneggia irreparabilmente il chip (IDT P9025A Qi Wireless Power Receiver IC) rendendo necessario la sostituzione di tutta la PCB (motherboard) chiaramente in garanzia (se non avete sbloccato il bootloader).
Nel mio caso è 506: quindi anno 2015 (5) e mese Giugno (06) ).
Quote:
Kira.93
Ti consiglio di non spegnerlo prima di metterlo in carica in quanto andrebbe a riavviarsi, ciò fa risultare un bug di android che "sballa" le statistiche di carica/scarica. Non riesco a spiegartelo bene ma c'è un 3d apposito su come utilizzare e calibrare la batteria di uno smartphone
-
Nuovo record :laughing:
Solo WiFi luminosità 60% automatica in casa, al 90% web browser e messaggistica
http://oi65.tinypic.com/2h49vzl.jpg
http://oi66.tinypic.com/2crprer.jpg